Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

AverageItalian ha scritto:
Ma la promozione con tutto a 144 € già c'era prima?

No Guarda che sono uscite le nuove promozioni che mi sembrano molto interessanti per gli appassionati di Serie B

Decoder Full HD (venduto non in comodato) + la stagione 2012/2013 di Serieb in alta qualità = 129,90 € + 14,90 € di attivazione.

Europa7 Serieb totale = 144,80 e decoder di proprietà

Non mi sembra male, tanto per fare un paragone, l'unica alternativa per vedere la serieb è SKy che costa 39,90 E (pacchetto obbligatorio + 99 € per la serie b + 29 di attivazione attivazione)

Sly Serieb totale = 606.8

Inoltre dalle prove la qualità mi sembra molto migliore rispetto alla qualità di SKY (quando trasmette la serieb)

marcobremb ha scritto:
C'è una piccola differenza...
Sky trasmette tutte le partite, E7 no ;)

Questo è vero sky ne trasmette 11 a settimana Europa7 9 a settimana. Ma la differenza di prezzo è enorme, e in più ti danno un decoder DVB-T2 incluso che in tanti saranno costretti a comprarsi tra poco. Sky invece è in comodato e alla fine devi pagalo o restituirlo. https://shop.europa7.it

Ultima modifica:
ma per avere l'offerta a soli 99.90 bisogna avere l'abbonamento allo stadio x una delle squadre di serie B giusto??

Dido92 ha scritto:
ma per avere l'offerta a soli 99.90 bisogna avere l'abbonamento allo stadio x una delle squadre di serie B giusto??

Si 129 + 14,90 di attivazione per chi non è abbonatop alle squadre e 99 per chi è abbonato

sergio_k ha scritto:
Questo è vero sky ne trasmette 11 a settimana Europa7 9 a settimana. Ma la differenza di prezzo è enorme, e in più ti danno un decoder DVB-T2 incluso che in tanti saranno costretti a comprarsi tra poco. Sky invece è in comodato e alla fine devi pagalo o restituirlo. https://shop.europa7.it
Beh tra poco è un pò troppo poco.... almeno 2-3 anni se non 3-4...poi, a da quel che ho capito il decoder di Europa7 serve solo per i suoi pay, cioè non funziona ad esempio per Mediaset Premium

Ma una curiosita' SergioK quando dice "ci lavoro" a cosa si riferisce che lavora alla Samsung o ad Europa 7?
Propendo piu' per la seconda anche perche' vedo che gli fa molta pubblicita' al sito e si da da fare anche con i conti di quanto si viene a spendere per il pacchetto.
Anche se ognuno e' padrone di fare quello che vuole l'unica cosa che mi sento dire a SergioK in amicizia esenza polemica personale nei suoi confronti e' di non sbracciarsi tanto, anche perche' sara' come tutte le cose del "grande editore" un grande buco nell'acqua, se spera di piazzare i suoi decoder grazie alla Serie B mi sa che spera male...vedrai, non sara' in grado di offrire nemmeno un servizio decente e non sto parlando dei tecnici che ci lavorano...credimi i suoi decoder rimarranno a marcire in qualche capannone come hanno fatto in tutti questi mesi.
Molti di voi hann preso coscienza di che persona e'(se si vuol definire persona) il "grande editore" e della sua presunta, ma per niente reale, voglia di fare televisione tra un po' di tempo vi accorgerete che tutto quello che ho scritto qui sopra lo capirete anche voi ovvero questo suo puerile escamotage per vendere decoder. Ragazzi miei questo tizio non si smentisce mai e continuera' a piagnucolare in giro perche' non puo' fare televisione...

Ultima modifica:
Biciosat ha scritto:
Ma una curiosita' SergioK quando dice "ci lavoro" a cosa si riferisce che lavora alla Samsung o ad Europa 7?
Propendo piu' per la seconda anche perche' vedo che gli fa molta pubblicita' al sito e si da da fare anche con i conti di quanto si viene a spendere per il pacchetto.
Anche se ognuno e' padrone di fare quello che vuole l'unica cosa che mi sento dire a SergioK in amicizia esenza polemica personale nei suoi confronti e' di non sbracciarsi tanto, anche perche' sara' come tutte le cose del "grande editore" un grande buco nell'acqua, se spera di piazzare i suoi decoder grazie alla Serie B mi sa che spera male...vedrai, non sara' in grado di offrire nemmeno un servizio decente e non sto parlando dei tecnici che ci lavorano...credimi i suoi decoder rimarranno a marcire in qualche capannone come hanno fatto in tutti questi mesi.
Molti di voi hann preso coscienza di che persona e'(se si vuol definire persona) il "grande editore" e della sua presunta, ma per niente reale, voglia di fare televisione tra un po' di tempo vi accorgerete che tutto quello che ho scritto qui sopra lo capirete anche voi ovvero questo suo puerile escamotage per vendere decoder. Ragazzi miei questo tizio non si smentisce mai e continuera' a piagnucolare in giro perche' non puo' fare televisione...

Per chiarire.
La politica non mi interessa, mi dispiace ma non sono mai stato appassionato di politica, mi piace di più parlare di tecnologia. Una domanda per i moderatori, ma parlare di politica in un forum di tecnologia non è TROLL?

1 per cominciare sono un libero professionista, per lavoro mi occupo di tecnologia, e pertanto conosco bene molte delle realtà di cui si parla in questo forum, in particolare i produttori di TV.

2 stavo solo parlando di tecnologia, e sono profondamente convinto che sia giusto dire agli utenti di comprare solo prodotti DVB-T2 perchè il DVB-T1 è una tecnologia superata, obsoleta, se comprate un TV dvb-T1, comprate un prodotto tecnologicamente vecchi superato, semplicemente non ha senso.

3 Per quel che riguarda Europa7, ritengo che il fatto di fare il DVB-T2 in Italia sia stata una cosa onesta nei confronti dei cittadini, a differenza degli altri broadcaster che li hanno presi in giro facendogli comprare dei prodotti che sapevano sarebbero stati superati a breve, tutto qui. Pertanto, mi auguro che Distefano abbia successo e stavo solo sottolineando che oggettivamente l'offerta è molto conveniente, la qualità è migliore e il prezzo è 1/5 di quello dell'unico concorrente Sky , inoltre il decoder è di proprietà.

Queste sono considerazioni oggettive che faccio per i motivi spiegati precedentemente.

P.S. Si vede che a me fanno un prezzo + alto, io pago 39 € al mese se tutti pagate Sky 19, mo li chiamo e gli dico di andare afff.... .-)

Ultima modifica:
sergio_k ha scritto:
2 stavo solo parlando di tecnologia, e sono profondamente convinto che sia giusto dire agli utenti di comprare solo prodotti DVB-T2 perchè il DVB-T1 è una tecnologia superata, obsoleta, se comprate un TV dvb-T1, comprate un prodotto tecnologicamente vecchi superato, semplicemente non ha senso.
Si sta pensando di introdurre la codifica video H265, e nel caso venisse fatto, i decoder di E7 non saranno in grado di decodificarla, allora diverrebbero obsoleti...

Ti chiedo una cosa sergio, alcune pay tv sono nate dal 2004, all'epoca il dvbt-2 esisteva?

Gli conviene ad un'azienda, qualsiasi essa sia, far sostituire tutti i decoder ai propri clienti che magari hanno pagato di tasca propria i decoder, per continuare a visionare sempre l'offerta acquistata, o rischierebbero di perdere abbonati?

Perchè alcune marche di TV non hanno già il DVB-T2?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti chiedo una cosa sergio, alcune pay tv sono nate dal 2004, all'epoca il dvbt-2 esisteva?

Gli conviene ad un'azienda, qualsiasi essa sia, far sostituire tutti i decoder ai propri clienti che magari hanno pagato di tasca propria i decoder, per continuare a visionare sempre l'offerta acquistata, o rischierebbero di perdere abbonati?

Perchè alcune marche di TV non hanno già il DVB-T2?

Nel 2004 si sapeva perfettamente che il DVB-T1 era uno standard transitorio, che, per uno standard trasmissivo equivale generalmente a (pericoloso, inutile, costoso).

Mi spiego meglio, gli standard di trasmissione sono scritti sulla base della capacità trasmissiva che quel tipo di trasmissione può permettere. Bene per il DVB-T1 non è stato così, venne fatto "limitato" e un poco scadente volontariamente, perchè quando fu scritto credo nel 1991 ( non mi ricordo bene, ma tanti anni fa), era impesnabile fare dei demodulatori più performanti. Tutto qui. Il DVB-T1 è ed era uno standard nato male, transitorio dall'inizio, in poche parole inutile.

Nel 2004, quindi, tutti sapevano che nel giro di pochi anni si sarebbe dovuto passare al DVB-T2 (che invece è DEFINITIVO, non i passerà al DVB-T3, perchè matematicamente impossibile).

Allora ti faccio una domanda nel 2009, quando il DVB-T2 gia esisteva, perchè hanno fatto lo switch off facendo comprare milioni di decoder e TV inutili?
Secondo te non ci ha guadagnato nessuno?

AverageItalian ha scritto:
Si sta pensando di introdurre la codifica video H265, e nel caso venisse fatto, i decoder di E7 non saranno in grado di decodificarla, allora diverrebbero obsoleti...

1 Per favore distingua un sistema trasmissivo da un codec

2 Il suo codec NON ESISTE, mi dispiace deluderla.

3 Chi le ha detto che i decoder Europa7 non saranno in grado di decodificarla?

Le trasmissioni DVB-T2 in Italia saranno DVB-T2 e Mpeg4 per i prossimi 20 - 30 anni.

Però se uno volesse semplicemente un decoder T2, potrebbe usare solo le tessere Conax. Mi sembra una grande limitazione...

Veramente è abbastanza sicuro che l'Italia adatterà l'H265...
Standard che verrà ufficialmente definito il prossimo anno, poi onestamente mi sembri troppo di parte...
Anche il fatto che su E7 si vedrà meglio di Sky...
Sky mette a disposizione canali HD, anche se upscalato, sempre migliore dell'SD di Europa7..
Senza contare che non trasmette anticipi e posticipi..
Onestamente mi sembra troppa la cifra, dato che ti permette di seguire live solo una gara a settimana

Indietro
Alto Basso