Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

VVLAOO ha scritto:
ora è ok da m.penice sempre in vhf;) anche se ,x ora, c'è solo fly, ma magari è il mio decoder che non aggiorna da solo..... ieri c'erano tutti i 9 canali di seri B
Confero che ha riacceso poco prima di mezzogiorno ;)

Ok io ricevendolo già prima non ho notato differenze. Attualmente stanno usando circa 20 Mbps. Vediamo per chi può verificare com'è la modulazione ;)

ale89 ha scritto:
:eusa_think: Allora non è cambiato nulla...
A me la chiavetta non da la possibilità di vedere che modulazione usano... :(

mi sa che praticamente nessuna chiavetta lo fa :(
io comunque ho verificato col 7box,x completezza ;)

Maiky28 ha scritto:
mi sa che praticamente nessuna chiavetta lo fa :(
io comunque ho verificato col 7box,x completezza ;)
Quella dvb-t che ho si. Misura il bitrate max che ha il mux e tramite una tabella si riesce a capire. Con la chiavetta dvb-t2 invece non è così :(
/OT ;)

ZWOBOT ha scritto:
Probabile, infatti ora non lo vedo più. Sarà stata propagazione o un temporaneo test in 64.

Confermo, anche qui a Padova ora è di nuovo in 256QAM. E' tutto il giorno che il segnale va e viene, segno che stanno facendo test con diverse modulazioni.

PS: con la PCTV290e su un Xtrend ET9000 (enigma2) si può vedere la modulazione e tutti gli altri parametri di modulazione sotto la voce "stato tuner".

ale89 ha scritto:
Quella dvb-t che ho si. Misura il bitrate max che ha il mux e tramite una tabella si riesce a capire. Con la chiavetta dvb-t2 invece non è così :(
/OT ;)

La mia invece non lo fa,strano!

Ragazzi chi di voi aveva rilevato che i canali serie b tv 8 e 9 e fly erano e sono in MPEG2?
Potete farmi uno screen o qualcosa del genere?

Maiky28 ha scritto:
Ragazzi chi di voi aveva rilevato che i canali serie b tv 8 e 9 e fly erano e sono in MPEG2?
Potete farmi uno screen o qualcosa del genere?
Ero io ;)
Si lo "screen" te lo faccio. Ma devo attendere che siano attivi i canali ;) Quindi sabato durante il live delle partite ;)

Se ti interessa qui ci sono i valori dei canali di Europa7 ;) http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3116744&postcount=393

grazie mille Ale,
se mi dici anche come sono state fatte mi fai un favore cosi lo comunico ;)

Maiky28 ha scritto:
grazie mille Ale,
se mi dici anche come sono state fatte mi fai un favore cosi lo comunico ;)
Le misure con i bitrate e risoluzioni? Con la chiavetta usb DVB-T2 Pinnacle e il programmino TsReaderLite ;)
Comunque con Sabato aggiornerò un po le informazioni.

Indietro
Alto Basso