Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Beh per Europa7 e due locali di *****, proprio ESSENZIALE non direi....al limite essenziale nei posti dove il mux1 della Rai è solo in Vhf, li' si' (vedi Trentino mi pare, ad esempio...)

Qui in Sicilia sono presenti 5/7/8/9/10/11......quindi direi ESSENZIALE ... ;)

Ogni uno decide di installarla o meno.... io ringrazio un caro amico che mi aveva consigliato la BLV6F e funziona benissimo :)

Con la carenza di freq. che ci sarà da qui al 2015, vedrai che la VHF sarà tutta occupata ;)

Con un po di coraggio tra domani e dopo domani dovremmo ripartire ;)

Ultima modifica:
sarà ma leggendo tutta la discussione ho tanto l'impressione che gli entusiasti di E7 (due al massimo 3 su tutta la massa) siano in qualche modo legati all'emittente e quell'ultimo "dovremmo" la dice un pochino lunga.

Mi impressione ovviamente, ma salta all'occhio un mal celato entusiasmo da parte di alcuni

sarà ma leggendo tutta la discussione ho tanto l'impressione che gli entusiasti di E7 (due al massimo 3 su tutta la massa) siano in qualche modo legati all'emittente e quell'ultimo "dovremmo" la dice un pochino lunga.

Mi impressione ovviamente, ma salta all'occhio un mal celato entusiasmo da parte di alcuni

Credimi, e' tutta impressione la tua :D

Si in effetti ero venuto a chiedere prchè già ieri pomeriggio avevo notato che il livello di segnale era aumentato nuovamente. Ma da me non arriva nulla... Si attende quindi la riaccensione del Penice.
Contenuti sempre uguali? O è cambiato qualcosa?

Si Ale, il mux è sempre uguale, Fly ieri sera, per quel poco che ho guardato, ogni tanto andava a scatti, ma penso più a causa di problemi sulla trasmissione, non sul segnale.
Sentimental trasmetteva un film come al solito, e non andava a scatti.
Segnale bello forte sul 27 da Eremo.
Ma chi è abbonato vede anche gli atri canali? Tipo Horror, Family, ecc...?
Non vedo mai riscontri qui...
Grazie.

beh sarà pure una espressione che noi non capiamo, ma sommata all'entusiasmo tuo e di pochi altri ti rendi conto da solo che passare da "fanboy interessato" ci vuol poco... comunque ribadisco che un numerino su tivusat lo danno a tutti e risolverebbe parte dei suoi problemi di scarsa conoscenza da parte del grande pubblico, ma se non ci ha pensato fino ad ora che è in fallimento, oramai la vedo duretta in una comunicazione più efficace verso il potenziale pubblico.... Anche contotv c'era su tivusat.... basterebbe pure un minicorner nei centri commerciali. Ma se si affidano al loro sito stanno freschi

Ma chi è abbonato vede anche gli atri canali? Tipo Horror, Family, ecc...?
Non vedo mai riscontri qui...
Grazie.
Apparte quella "breve" esperienza di SerieBTV (tra l'altro ricordo che avevano detto che erano stati costretti a criptare) perchè se fosse stato per loro avrebbero continuato a trasmettere le partite in FTA... la pay TV di Europa7 non è MAI esistita. Perchè qualsiasi loro canale, Fly, Sentimental, la breve esperienza dei film hard... erano tutti FTA e quindi gratuiti.

Insomma... paghi il decoder e basta. Non c'è mai stato altro in questa Europa7.
Gli altri canali presenti nel mux sono inattivi... cioè non trasmettono nulla. C'è solo l'identificativo del canale e basta.

io abito a centinaia e centinaia di km da Roma e lavoro per un altra emittente, figurati se posso essere collegato ;)

Se tu usi la prima persona plurale ("dovremmo") dai tu quest'impressione

dai su, lo sapete benissimo che è un modo di dire, lo usiamo anche noi al nord, l'ho sentito dire praticamente ovunque. non facciamo finta di capire male le cose ;)

la breve esperienza dei film hard... erano tutti FTA e quindi gratuiti.
Addirittura questi in chiaro?... ecco forse per farsi conoscere dovevano mandare solo questi 24h per tanto tempo. Avrebbe innescato un passaparola da rendere superflua ogni altra pubblicità (che cmq non hanno fatto) :D

Opinione tua: io non l'ho mai sentito , anzi in un Forum è facile essere fraintesi per molto meno......

no non è opinione mia, è vita. diverso. sul fatto che si può essere fraintesi siamo d'accordo ma ci vuole anche un pò di elasticità mentale

Addirittura questi in chiaro?... ecco forse per farsi conoscere dovevano mandare solo questi 24h per tanto tempo. Avrebbe innescato un passaparola da rendere superflua ogni altra pubblicità (che cmq non hanno fatto) :D
Eh si. Il 1° canale era codificato, ma di fatto in chiaro. Il 2 e il 3 erano proprio FTA senza nessuna codifica. Ma soprattutto senza nessun parental control attivo (se non ricordo male) :D ;)

Indietro
Alto Basso