Discussioni sul progetto "BIS" (canale free Mediaset)

anch'io vedrei bene Mediaset PLUS sul digitale terrestre e Tivusat, sarebbe la risposta a Raisat extra... ;)

intanto vi segnalo da Italia Oggi:

Su 146 canali tematici satellitari e digitali terrestri, i risultati dell'Auditel premiano Boing (0.60%) e Iris (0.45%) che mercoledì sera hanno registrato l'8° e il 9° ascolto (dopo le 7 reti generaliste). Boing, offre 24 ore quotidiane di programmazione per bambini e ragazzi: dai cartoni animati ai film, dalle serie tv ai documentari. Iris, propone 24 ore di cinema di qualità e serie di culto.

picchio_11 ha scritto:
guarda che i canali generalisti non sono quelli citati, o almeno solo ita1 e mtv, ma sono i canali:
rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, canale 5, la7 e tutti o quasi i canali analogici. Sono detti generalisti perché si rivolgono a tutte le fasce di età. I canali da te nominati, tranne qualcuno sono quelli per bambini.

Avrei dovuto specificare meglio. Era una parte di discorso riferita più che altro all'idea di trasmettere anime su "ITALIA2" o quel che sarà. Visto che su "Italia1" non trovano più gli ascolti di una volta sempre più li stan tagliando... ma se si guarda l'ampio spettro di offerta di anime in questi ultimi anni si capisce chiaramente cosa ha provacato il quasi fallimento di questa fascia su "Italia1". Avere un altro canale che trasmette anime sarebbe un bel po' inutile anche perché, facendo parte di Mediaset, più non potrebbe fare che trasmettere anime di proprietà Mediaset già largamente diffusi su Boing, su Italia1 e su Hiro ed in parte pure su RAIGULP (per esempio "Il Tulipano Nero"), CartoonNetwork (Shin-Chan e altri) e K2 (Denny, Power Rangers e tutti quelli FOX). Inoltre danneggerebbe "Boing" e i suoi risultati. Se la Mediaset vuole fare qualcosa si dovrebbe buttare o sui documentari, o su un canale storico o su un canale d'archivio. Non vogliono rischiare a produrre nulla nelle reti base, figuriamoci se creano qualcosa di nuovo a livello di programmi su una rete nuova.

Anche, un canale musicale targato Mediaset. Ma un canale Mediaset che trasmette telefilm, film ed anime mi sa solo di minestra riscaldata. Più di quello di cui la Mediaset detiene i diritti non potrebbe dare ergo sempre la solita roba. Un piatto riscaldato. Se deve creare un nuovo canale, la Mediaset dovrebbe dedicarsi ad un settore che non ha.

Ricapitolando:
1)Musica;
2)Documentari;
3)Storia;
4)Archivio;
5)All news;

O un canale che nella follia mischi i primi 4 punti. Una sera un concerto, una sera un documentario, una sera un programma storico, una sera la replica di una puntata serale del "Telemike" o altro.

Ma cosa seriamente ce ne facciamo di un canale che trasmette "Gossip girl" o "Dragon Ball"?

beh...onestamente anche di uno che trasmettesse TELEMIKE me ne farei ben poco...:icon_rolleyes:

MEDIASET può e deve rafforzare quello che già ha, IRIS e RETE4 su tutto...

poi potrebbe creare:

MUSIC-LINE (concorrenza a MTV, DEEJAY.tv, RTL102.5, ecc...)

WILD dedicato alla natura, documentari, misteri, scienza, ecc...

SOB! per i più piccoli, portandoci i cartoni per i bimbi e lasciando BOING per le anime e serietv cult...

SPORT-uno o MEDIASET SPORT canale in chiaro per lo sport, con commenti alle partite tipo 7gold / Telelombardia, partite in differita, MotoGP Quiz, Poker ecc...

MEDIA24T (con 2 e 4 rotanti stilizzati in modo da richiamare il nome dell'azienza...!!!) oh, questa è una chicca che mi è venuta al momento...se mai lo faranno vorrò i diritti!!! :D :D :D :D

con questi canali avrebbe un bellissimo pacchetto per competere con RAI, LA7, SKY, SPORTITALIA e altri! ;)

alemargiotti ha scritto:
A me piacerebbe vedere MEDIASET PLUS, che ripropone dopo qualche giorno il meglio dei programmi mediaset.
Con il poco spazio che c'è, è meglio che si dedichino ad altri canali...

katageo ha scritto:
beh...onestamente anche di uno che trasmettesse TELEMIKE me ne farei ben poco...:icon_rolleyes:

poi potrebbe creare:

SOB! per i più piccoli, portandoci i cartoni per i bimbi e lasciando BOING per le anime e serietv cult...

SPORT-uno o MEDIASET SPORT canale in chiaro per lo sport, con commenti alle partite tipo 7gold / Telelombardia, partite in differita, MotoGP Quiz, Poker ecc...

MEDIA24T (con 2 e 4 rotanti stilizzati in modo da richiamare il nome dell'azienza...!!!) oh, questa è una chicca che mi è venuta al momento...se mai lo faranno vorrò i diritti!!! :D :D :D :D

con questi canali avrebbe un bellissimo pacchetto per competere con RAI, LA7, SKY, SPORTITALIA e altri! ;)
Questa si che sarebbe un ottima idea!

Non bisogna però dimenticare che Mediaset sarebbe ora che iniziasse seriamente ad attivare anche BIS. ;)

katageo ha scritto:

poi potrebbe creare:

Ti quoto ed aggiungo che sarebbe molto bello. Purtroppo credo che trovare lo spazio per tutti questi canali, sia davvero un problema. Inoltre per alcuni canali tematici come quello che chiami WILD, o quello sportivo ad esempio, tenendo conto del loro materiale a disposizione la vedo molto dura creare un vario palinsesto giornaliero che sia valido, figuriamoci uno longevo. Per questo è molto più semplice mandare una volta a settimana i vari "Wild oltre natura", "Mistero", "Poker1 mania", "Oktagon" e compagnia bella, sulle reti generaliste. In tal modo possono buttarci dentro un po' di tutto e soprattutto quando più gli fanno comodo.

mediaset non fara mai altri canali free perche punta piu su quelli pay percio credo che siano decaduti i progetti bis o il nuovi italia2 ... forse solo la concorrenza di sky con cielo potrebbe fargli cambiare idea ma sara difficile credo

DTTutente ha scritto:
Italia 2 è già in cantiere e partirà in questi mesi...

Quoto in pieno.

Credo che a breve Italia 2 arriverà, a differenza di BIS che non arriverà invece mai. ;)

Se vogliamo essere precisi si parlava proprio del mese di gennaio 2010.

Però si sa..in Italia non si capisce nulla...

In ogni caso è stato stupido creare logo, lanciare comunicati stampa e rilasciare interviste per il lanci di "Iris" e "B!S" quando poi saltano fuori problemi di diritti su alcuni format e cavolate assurde varie. Prima di parlare e di riempirsi la bocca di panzate non avrebbe dovuto assicurarsi sulla fattibilità del progetto? Han parlato per mesi (quelli di Mediaset) di sto "B!S" facendo scendere ai nostalgici molteplici lacrimucce al pensiero di quello che avrebbero potuto vedere e ora? Fine? Niente "B!S"? Complimenti per la serietà.

danisa ha scritto:
mediaset non fara mai altri canali free perche punta piu su quelli pay percio credo che siano decaduti i progetti bis o il nuovi italia2 ... forse solo la concorrenza di sky con cielo potrebbe fargli cambiare idea ma sara difficile credo

Quoto in toto, è proprio così !

Forse qualcosa si potrebbe muovere a switch-off completato quando ci sarà più spazio disponibile nei mux Mediaset potrebbe anche decidere di rispolverare questo progetto.

Indietro
Alto Basso