Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ragazzi, ecco qui il nuovo studio: https://twitter.com/IlContiAndrea/status/1347851573209272321
A mio parere è bellissimo, almeno per quello che si vede. Certo hanno eliminato il tavolone ma penso che così ci sia anche più spazio per le altre trasmissioni del tg. Cambiano anche grafica e logo come dice il tweet e, se la grafica è quella che si vede alle spalle, sono curioso di vederla

Interessante, ora speriamo che anche la tecnologia faccia la sua parte. Che ci siano anche movimenti di telecamera, di grafica, ecc... tipo das erste o simili. E che non durino per poco.
Anche realtà aumentata magari... non sarebbe male.

Interessante, ora speriamo che anche la tecnologia faccia la sua parte. Che ci siano anche movimenti di telecamera, di grafica, ecc... tipo das erste o simili. E che non durino per poco.
Ecco. Poi, tolto il tavolo ovale, lo studio avrà sicuramente guadagnato spazio pur essendo un buco, perciò la realtà aumentata ci sta tutta. Figurati che lo fa anche Rai News 24

A proposito di tavolo... Se quello nella foto sarà quello che useranno durante le varie edizioni, si presume che la conduzione non sarà seduta come vediamo oggi.
O mi sbaglio?

Ma con lo studio di Milano come pensano di fare? Ho dato un'occhiata all'edizione delle 12 di oggi e continua ad essere tutto uguale...

A proposito di tavolo... Se quello nella foto sarà quello che useranno durante le varie edizioni, si presume che la conduzione non sarà seduta come vediamo oggi.
O mi sbaglio?
Speriamo, non si vede una conduzione in piedi almeno da una decina di anni, in Rai l'ultimo è stato il TG2. Linea Notte sarà sicuramente condotta in piedi come sempre
Ma con lo studio di Milano come pensano di fare? Ho dato un'occhiata all'edizione delle 12 di oggi e continua ad essere tutto uguale...
O lo stanno preparando da un'altra parte oppure rimarrà così per un primo periodo

Ragazzi, ecco qui il nuovo studio: https://twitter.com/IlContiAndrea/status/1347851573209272321
A mio parere è bellissimo, almeno per quello che si vede. Certo hanno eliminato il tavolone ma penso che così ci sia anche più spazio per le altre trasmissioni del tg. Cambiano anche grafica e logo come dice il tweet e, se la grafica è quella che si vede alle spalle, sono curioso di vederla
Sì, da qui sembra molto bello! E la foto è da incorniciare.
Come avevo già detto, spero che non abbiano tolto le telecamere su binario (e, se ci saranno ancora, che le usino!)

spero non ricompaia il cameramen con il giaccone addosso e seduto sulla sedia da ufficio!

Sapete quale è la mia paura?
Visto che il tavolo è rettangolare, quindi di forma classica, copieranno le inquadrature del TG1 (e anche del Tg2 prima della digitalizzazione).
Ne sono quasi certo...

Altra foto dello studio, si vede la scrivania per intero.

https://twitter.com/angelo8812/status/1348178647295909888?s=20
Quel verde fa venire in mente il periodo anni 90/primi 2000. Peccato che ancora non abbiano svelato il logo ma vabbè, tanto resta da aspettare solo fino a domani sera. Chissà pure se lo annunceranno, ieri ancora non hanno detto una parola.

P.S.: comunque negli articoli usciti al riguardo parla pure dell'edizione milanese, ma lo studio sembra ancora quello, a meno che non lo mettano in piedi a tempo di record in mezza giornata

Ultima modifica:
pero diciamocela tutta l'unica cosa esteticamente bella di tutta la tv pubblica tedesca sono solo i tg .

Indietro
Alto Basso