Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

@elettt
Credo che tu stia parlando dei PLP (Physical Layer Pipes), che possono avere parametri diversi di robustezza diversi (FEC, etc.), ma io non ho trovato da nessuna parte che i PLP posssano trasmettere dati diversi da trasmettitore a trasmettitore se in SFN.
Poi si può usare la tecnica di Alamouti nella quale due trasmettitori trasmettono gli stessi dati, ma codificati in modo opportunamente differente.

@tiziano_casaledp Non mettiamo immagini troppo grandi... ;) In quesi casi mettiamo solo il link :)

Comunque che è sta roba? :5eek: Ma c'era anche su Rai 3 SD?

@tiziano_casaledp Non mettiamo immagini troppo grandi... ;) In quesi casi mettiamo solo il link :)

Comunque che è sta roba? :5eek: Ma c'era anche su Rai 3 SD?

è apparsa sullo spot della Rai sull' informazione (insomma quello anti-evasione) durante Gomorra.
Quindi sì, anche in SD

Sperimentano il 21:9 :lol:

L'ho messa perché ho notato un'altra immagine sullo sfondo (ledwall) decisamente migliore, secondo me

Ah beh è lo spot è normale. Ma dall'immagine comunque si vede solo la banda nera sopra (e non quella sotto). Quindi mi ha tratto in inganno ;)

Ah beh è lo spot è normale. Ma dall'immagine comunque si vede solo la banda nera sopra (e non quella sotto). Quindi mi ha tratto in inganno ;)

Lo so.. Perché ho fatto la foto con il telefono alla tv e non ho preso la banda nera. Ripeto, facevo solo per farvi notare che nello spot si vede uno sfondo nei ledwall del Tg3 diverso da quella che c'è attualmente

@elettt
Credo che tu stia parlando dei PLP (Physical Layer Pipes), che possono avere parametri diversi di robustezza diversi (FEC, etc.), ma io non ho trovato da nessuna parte che i PLP posssano trasmettere dati diversi da trasmettitore a trasmettitore se in SFN.
Poi si può usare la tecnica di Alamouti nella quale due trasmettitori trasmettono gli stessi dati, ma codificati in modo opportunamente differente.
Credo che voglia dire che l'SFN funzionerà correttamente sui contenuti nazionali, mentre sui contenuti regionali si avrebbe una fascia di interferenza nell'area intermedia tra i due trasmettitori.
Mi sembra una soluzione subottima, poco conveniente.

Mi sembra che non sia stato ancora detto... Tgr FVG in digitale dal 19/01.

Fonte: spot al termine del telegiornale delle 14

Inviato dal mio OnePlus One

Aggiornato elenco

25 Luglio 2014
- TGR Molise

29 Luglio 2014
- TGR Lombardia

31 Luglio 2014
- TGR Lazio

18 Dicembre 2014
- TGR Sicilia

19 Gennaio 2015
- TGR Friuli Venezia Giulia

entro febbraio 2015
- TGR Trentino Alto Adige

A seguire
- TGR Liguria
- TGR Toscana

Entro metà 2016
- TGR Abruzzo
- TGR Basilicata
- TGR Calabria
- TGR Campania
- TGR Emilia Romagna
- TGR Marche
- TGR Piemonte
- TGR Puglia
- TGR Sardegna
- TGR Umbria
- TGR Valle d'Aosta
- TGR Veneto

Dal 19 gennaio, come programmato, passata al sistema digitale la sede Rai di Trieste, con entrambe le redazioni, sia quella in lingua italiana che quella in lingua slovena.

Indietro
Alto Basso