Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
https://www.tvblog.it/post/tg1-cambio-immagine-sigla-grafica-studio. Secondo quanto riportato qui il nuovo TG1 dovrebbe debuttare l'8 settembre
"con il conduttore di turno che non sarà più inchiodato sulla sedia dietro alla classica scrivania, ma all’occorrenza potrà muoversi appunto all’interno dello studio": quindi il tg1 avrà la conduzione in piedi stile tg2 2002-2008 se non ho capito male?https://www.tvblog.it/post/tg1-cambio-immagine-sigla-grafica-studio. Secondo quanto riportato qui il nuovo TG1 dovrebbe debuttare l'8 settembre
"con il conduttore di turno che non sarà più inchiodato sulla sedia dietro alla classica scrivania, ma all’occorrenza potrà muoversi appunto all’interno dello studio": quindi il tg1 avrà la conduzione in piedi stile tg2 2002-2008 se non ho capito male?
https://www.tvblog.it/post/tg1-cambio-immagine-sigla-grafica-studio. Secondo quanto riportato qui il nuovo TG1 dovrebbe debuttare l'8 settembre
Le premesse sembrano ottime, bisogna vedere se tutto questo sarà permanente oppure si tornerà alla classica formula in poco tempo. Ho sempre apprezzato la conduzione in piedi, che dà quel tocco di contemporaneità in più a un telegiornale e anche dinamicità.
Una decina di anni fa tentarono un'impaginazione dei titoli di testa con il fatto in primo piano e a seguire gli altri titoli, tutto sparito in pochissime settimane.
Tenete Orfeo LONTANO DAL TG1!!!!!
Il motivo di questi pasticci si conosce ed è il frequentissimo cambio di direzione dei telegiornali, avvolte uno all'anno.
Io mi fido della Maggioni, il problema è che lei al Tg1 potrebbe durare molto poco poiché potrebbe essere sostituta da Sangiuliano (molto peggio di Orfeo). Quindi speriamo bene per questo restyling (come ha detto @mattr le premesse sembrano ottime) e se andrà bene godiamocelo perché potrebbe durare poco.
Se il nuovo studio sarà pensato per un certo stile di conduzione, ma il prossimo direttore vorrà tornare al modello precedente, allora sono tutti soldi sprecati.
Cambio anche di grafiche, sigle, ecc...?
Edit: ho letto che ci sarà un rinnovo e rimodernamento anche lì ma senza stravolgimenti.
il senza stravolgimenti, spegne ogni mia speranza.
sara' una schifezza tipo rinnovo del tg5.
Non faccio il pessimista cosmico, ma eslusa sky, ogni rinnovo fatto delle altre testate e' sempre e' solo stata una delusione.
secondo me la vera novità sarà RaiNews24 di Renzo Piano.... quello sì che sarà uno studio nuovo.
È probabile che uscirà qualcosa intorno al prossimo fine settimana, solitamente la Rai pubblica qualcosa sul sito e i social del loro Ufficio Stampa pochi giorni prima quando ci sono cambi importanti (vedi Rainews24)Per il Tg1 non c'è in giro nessuna indiscrezione riguardo il nuovo studio e logo, cioè neanche un rendering??