Telemialatv
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 27 Gennaio 2023
- Messaggi
- 2.478
Hanno cambiato totalmente la seconda parte di "TG1 Mattina", vero ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hanno cambiato totalmente la seconda parte di "TG1 Mattina", vero ?
Cioè? Come
Trasmettendo reportage invece dell'intervista all'politico che c'era quando dirigeva la Maggioni ?
Ha fatto un bel po' di show, come al solito suoFiorello oggi ospite del TG1 delle ore 13.30
(fonte TvBlog)
Stavolta ho lasciato link immagine, la prossima volta usa la funzione 'anteprima forum' di postimageAl Tg1 sono tornati gli sfondi della sigla quasi mai utilizzati durante la direzione Maggioni.
https://i.postimg.cc/4N8hpPP2/4c9ca670bdba6be6e71d1f3b00d8d6b8434a7dae2447fcf23238872a044cc55e.jpg
https://i.postimg.cc/g2nLshBz/6fb68a302aba3350103a91bd55c53c76d20862bbf98998ef294b5e29daba1221.jpg
Era ora, danno anche un tocco di colore in più allo studio e oltretutto sono più di uno per cui almeno lo spettatore non vede sempre la stessa immagine. Era un peccato soprattutto contando quanto sarà costato il progetto (esterno, ricordiamolo) e tra l'altro erano relegati a fare da sfondo a malapena nelle foto-notizie sui tre ledwall verticali, alle anticipazioni e all'edizione LIS (spesso in fermo immagine). Nelle edizioni normali erano comparsi per puro miracolo nella prima mezza giornata dopo il restyling, poi bastaAl Tg1 sono tornati gli sfondi della sigla quasi mai utilizzati durante la direzione Maggioni.
https://i.postimg.cc/4N8hpPP2/4c9ca670bdba6be6e71d1f3b00d8d6b8434a7dae2447fcf23238872a044cc55e.jpg
https://i.postimg.cc/g2nLshBz/6fb68a302aba3350103a91bd55c53c76d20862bbf98998ef294b5e29daba1221.jpg
Al Tg1 sono tornati gli sfondi della sigla quasi mai utilizzati durante la direzione Maggioni.
...
In effetti c'era bisogno di avere uno sfondo standard soprattutto nei cambi improvvisi di scaletta, in cui la regia non può fare in tempo a mettere la giusta immagine nel ledwall, e in chiusura di TG, quando non ci sono più notizie da dare (fino ad ora veniva rimessa l'immagine della prima notizia, cosa che mi è sempre piaciuta poco).
Secondo te?Oggi lunghissime dirette dei Tg Rai per la morte di Berlusconi, vero ?
Ovviamente un personaggio politico/industriale, che ha governato la nostra bella nazione, nei sui alti e bassiSecondo te?
Non si tratta di una morte mia o tua, che nessuno calcolerebbe. Ma di un personaggio politico (e industriale), che con i suoi alti e bassi, ha scritto un pezzo di storia italiana.
Ultimamente fanno parecchia confusione, addirittura per la cerimonia con i candidati ai David al Quirinale poco più di un mese fa usarono il logo del 2012. Poi durante una delle ultime straordinarie (non ricordo se per il terremoto in Turchia o per qualcos'altro) avevano una delle vecchie grafiche con la scritta "Edizione straordinaria".Hanno usato la vecchia scritta "diretta". Peccato, quella nuova sarebbe stata molto più compatta rispetto a quel pataccone.
È da molto che me lo chiedevo. Non possono eliminare quei file?Ultimamente fanno parecchia confusione, addirittura per la cerimonia con i candidati ai David al Quirinale poco più di un mese fa usarono il logo del 2012. Poi durante una delle ultime straordinarie (non ricordo se per il terremoto in Turchia o per qualcos'altro) avevano una delle vecchie grafiche con la scritta "Edizione straordinaria".
Non ho mai capito sinceramente perché le regie spesso conservano le vecchie grafiche pur non essendocene bisogno, considerato che ormai sono state sostituite