Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

@William70 grazie, quindi sarà un'inquadratura fatta con la telecamera "sulla testa del conduttore" o in un altro punto dello studio? Sono belle quelle sopra al conduttore perché fanno vedere la scrivania dall'alto, con pc e gobbo.
Ci sarà un inquadratura aerea su carrello e una verticale dall'alto verso il basso e viceversa, l'inquadratura verticale attraverserà degli anelli di plexiglass trasparenti

Ultimamente hanno questo brutto vizio alla Orfeo di ridursi all'ultimo minuto per le grafiche, secondo me le due cose dovrebbero andare di pari passo. Non credo che tutte le risorse interne abbiano potenzialità così scarse, anzi, solo che robe del genere a mio parere necessiterebbero di un certo quantitativo di tempo così da evitare eventuali variazioni in corso d'opera

D'accordissimo con te. Guarda le varie sigle e grafiche di Rai Sport....tutte fatte in casa Rai pure quelle e secondo me sono fatte bene

Che io sappia le grafiche di Rai Sport sono state realizzate da uno studio esterno

Il restyling di Rai Sport è stato fatto tutto da professionalità interne pure quello....così dissero. Qui nel forum scrive gente che queste cose le sa, potrebbero dirci se è così o meno.

Lo sfondo azzurrino dietro Chiucconi è stato messo per simulare il vecchio studio, non sarà quello che vedremo da stasera in poi...
Vero?
A questa domanda non so risponderti...non mi stupirei comunque 😂
Anche ieri alla presentazione c'era quell'angolo con lo stesso sfondo azzurro. Cerca le foto 🤭

A mio modesto parere il logo Tg2 potrebbe essere più piccolo e avere una trasparenza. Mi sono sempre chiesto per anni e tuttora perché fosse così invasivo. Se ci leggono, che ci facciano un pensierino.
Perché dovrebbero mettere della trasparenza al logo di un TG?
Nessun TG italiano ha il logo in trasparenza. A parte forse il TG1 quando gli gira

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Perché dovrebbero mettere della trasparenza al logo di un TG?
Nessun TG italiano ha il logo in trasparenza. A parte forse il TG1 quando gli gira

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Credo che sampei45 intendesse dire di mettere in trasparenza non il logo tg2 ma il cubo rosso. Io la penso uguale. Andrebbe fatto proprio perché non l'ha ancora fatto nessuno e sarebbe pure bello da vedere a mio parere. Sia il logo sulla sigla che quello in grafica a lato del tv darebbero tutt'altro colpo d'occhio.

Indietro
Alto Basso