gherardo
Digital-Forum Friend
l'ho detto prima, una galleria sulla cisa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per il riscontro, quando sono passato l'ultima (e al momento unica) volta, quel tratto di "superstrada" ancora non era aperto, in quella occasione ascoltavo numberone, terrò a mente per il futuro se non faranno copertura DAB per la Valle e se faranno altre gallerie per arrivare a Edolo.Sulla tangenziale della Valcamonica in quella galleria di cui parli dovrebbero essere ricevibili le principali stazioni FM. Per il resto, da Iseo a Edolo, in galleria, neanche Radio Maria![]()
Ho notato di recente qualche elemento in prossimità di alcune gallerie di zona tipo questa . Sempre che sia di seconda banda (una via di mezzo tra prima e terza banda in termini di grandezza?), dovrei verificare quale copertura potrebbero dare, cosa non facilissima data la modesta lunghezza dei tunnel.sulle gallerie dove in italia si ricevono tutte le radio in fm ne conosco una sola sulla cisa, si vede all'ingresso una antenna di 3 o 4 elementi verticale di banda due, ma almeno ce le hanno messe tutte le radio; sulla cretineria, arroganza, e IGNORANZA delle guardie di confine elvetiche se volete farvi quattro risate guardatevi questi simpatici film https://www.youtube.com/results?search_query=frontaliers+2014+film+completo
Potete confermare l'accensione in DAB+ ???
http://www.dtti.it/radio/la-radio-tematica-r101-urban-nights-arriva-anche-sul-dab-47402/
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Un paio d'anni fa avevo notato come ci fossero zone (in Italia) vicino al Lago di Como, dove si riceveva Radio 3 iii e non il Terzo della RSI.Uso come riferimento fmscan, può non essere preciso ma darebbe l'idea di come in FM le due emittenti arrivassero a 10 impianti mentre i trasmettitori SRG SSR per il DAB+ sarebbero una ventina (di cui un paio anche nella zona di Poschiavo), quindi un miglioramento parrebbe esserci.
due anni fa non avevo nè io radio DAB, nè loro c'erano dentro...in fm o in dab?