• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Non ho fatto in tempo ad editare il mio post senza che venisse citato, quindi tanto vale rispondere..

Siccome ne ho lette (e continuo a leggerne) di ogni da parte di certa editoria locale, mi era venuto il dubbio..

È vero che il settore versa in situazioni catastrofiche, ma penso che il principale freno a certe iniziative, oltre che economico, sia legato ad un limite tutto italiano..

Parlare di consorzi a chi si è fatto la guerra per decenni è come gettare fumo negli occhi..

Ma molti non hanno capito che questa, per molti, potrebbe essere l'ultima opportunità per sfruttare una rendita di posizione che nel futuro, molto probabilmente, non esisterà più..
 
Certo, sono anni che dico loro queste cose, anche poco fa...... Cmq i pasticci almeno in Piemonte sono stati fatti a vari livelli. Non mi pronuncio per altre Regioni non avendo le conoscenze necessarie per poter esprimere opinioni.
 
Ottima la ricezione ad Ivrea, ma la postazione di servizio è proprio Magnano , non Andrate. Contributo secondario : Corio. OK anche Biella.
 
No, sono info che mi danno le mie fonti di zona. Eremo di DAB ITALIA è un gap filler per migliorare o consentire la ricezione indoor a Torino ed hinterland e renderla possibile nel pinerolese. Eremo RAI è un tx ancora molto limitato con problemi indoor. Sintesi estrema.
 
No, sono info che mi danno le mie fonti di zona. Eremo di DAB ITALIA è un gap filler per migliorare o consentire la ricezione indoor a Torino ed hinterland e renderla possibile nel pinerolese. Eremo RAI è un tx ancora molto limitato con problemi indoor. Sintesi estrema.
Ok grazie
 
Il segnale umbriadab sul 10a è migliorato davvero tanto. Questo mux ora arriva ricevibile con buona Potenza in tutta la val di Chiana. Bene così.
 
E siamo solo all’inizio dei giochi, ancora ci saranno molti impianti da ridefinire EuroDAB, DAB Italia sta andando come sempre spedita ad attivare gli impianti più importanti mancanti è l’unica che dorme ancora sonni tranquilli è Rai... il servizio pubblico questo sconosciuto
 
E siamo solo all’inizio dei giochi, ancora ci saranno molti impianti da ridefinire EuroDAB, DAB Italia sta andando come sempre spedita ad attivare gli impianti più importanti mancanti è l’unica che dorme ancora sonni tranquilli è Rai... il servizio pubblico questo sconosciuto

Gia', anche qui in friuli la Rai è presente solo dalla postazione di Castaldia con un segnale "fiacco"....aspettiamo l'accensione dagli altri siti x completare la copertura. Pensate che a Trieste non c'è ancora nessun servizio DAB.....a parte il MUX sloveno.
 
Mi è arrivata una conferma sull' attivazione di un Mux locale per Torino e Cuneo nei prossimi giorni.Si tratta come immaginavo di emittenti non proprio di primaria importanza, tranne una non torinese. Vedremo.
 
Comunque, il gruppo facebook dov'è stato scritto il tutto è pubblico, quindi non penso ci siano problemi a riportare l'elenco delle radio che ci saranno...
 
Certo, ma quell' elenco circola da tempo in rete e non ho certezze su tutti i contenuti, preferisco aspettare info ufficiali o rilevarli direttamente
 
Si tratta come immaginavo di emittenti non proprio di primaria importanza, tranne una non torinese. Vedremo.

Che si tratti della prima locale (per ascolti) in Lombardia?

Mi trovo a Perugia, presenti 3 mux locali ed i nazionali DAB Italia ed EuroDAB.

I mux locali (CR DAB e Digiloc) si fanno apprezzare per la buona qualità audio tranne Umbria DAB, nel quale diversi servizi sono decisamente "brutti" all'ascolto.
 
Ultima modifica:
Mancano ancora un Po di radio tematiche dance

Tipo m2o tv ok idem M2o (anche se preferisco m2o tv) poi rtl groove e poi il nulla ... spero arrivi qualcosa di dance tipo studio più o one dance o viva fm o discoradio..



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Mancano ancora un Po di radio tematiche dance

Tipo m2o tv ok idem M2o (anche se preferisco m2o tv) poi rtl groove e poi il nulla ... spero arrivi qualcosa di dance tipo studio più o one dance o viva fm o discoradio..

A livello nazionale c'è anche Kc1. Delle ultime quattro radio che hai citato, tre sono presenti in tecnica DAB, seppure diffuse a livello regionale. Mancherebbe giusto One Dance, Numberone c'è già nel blocco di radio fuori Regione diffuso in Trentino (senza alcuna info aggiuntiva di testo/immagine :sad: , a meno che abbiano aggiornato di recente. Spero che Discoradio si trovi in una situazione migliore, il gruppo RDS mostra attenzione su questi aspetti), speriamo arrivi anche la stazione dance ad ampliare l'offerta.
 
Mi dicono che sono ancora prove di trasmissione, a giorni la partenza definitiva.

Il blocco utilizzato è il 12D da Colle della Maddalena.
 
Indietro
Alto Basso