In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Sto girando per l'acquisto di una macchina nuova, ho visto che alcune case fanno pagare per avere la sola aggiunta del dab+ ben 210€

C'è già. La Sangean DPR-45.

Sono salito sulla 500 di un amico e ho notato che la sua autoradio aveva sia il dab che FM che am . Tutte le autoradio che hanno il dab hanno anche l'am che diventa particolarmente interessante nelle ore notturne ?

Esagerati ! Se pensiamo che si tratta di aggiungere una comunissima scheda ed un cavo di antenna in più usando la stessa antenna FM ....

Esagerati ! Se pensiamo che si tratta di aggiungere una comunissima scheda ed un cavo di antenna in più usando la stessa antenna FM ....
Bhè...non farla tanto facile, che le antenne attuali da macchina sono molto poco antenne e molto carico e amplificatore (quindi usarle su altre gamme non è pacifico)...sembrano dei ditali da cucito, o in altre macchine delle piccole pinne...

Piuttosto comprati una buona radio (e una buona auto!)
Lo UConnect "suona" il DAB fino ad una soglia di 19 dbuV, quindi proprio malaccio non va.. a differenza di altri più "esigenti" (tipo quello installato sulle Ford)..

Il sistema di infotainment della Volkswagen invece è sicuramente uno dei più completi (visulizza anche i contenuti grafici).

Belli anche quelli installati su Nissan, Audi..

Io per antenna intendo come minimo la classica 41 cm da tetto , quelle che adesso i più giovani considerano canne da pesca , e come giustamente dici tu preferiscano i d'Italia da cucito o le pinne di squalo , nel sito Calearo antenne da 41 cm Combi valgono sia per FM che per il DAB ad esempio , e le auto con DAB installato usano la stessa antenna per entrambe le gamme , comunque se guardi i listini delle auto nuove , il prezzo dell' optional DAB cresce automaticamente ed in proporzione al prezzo totale dell auto in questione , e non mi dite che la resa di questi ricevitori sarà direttamente proporzionale al loro costo , passiamo dai 100 Euro della Panda ai quasi 500 di marche più blasonate , non credo che aggiungere un ricevitore causi una differenza così sostanziale di prezzo , semplicemente le case automobilistiche ci marciano sopra , secondo il mio parere , poi liberissimo di non essere d'accordo

Mux DAB Italia (12C): inserita Radio 105 in luogo di R101 Urban Night.

RadioMediaset raddoppia la presenza nel mux inserendo la sua ammiraglia.. evidentemente la copertura di questo mux non è così trascurabile..

In fondo lo avevano dichiarato pubblicamente e riservatamente che avrebbero valutato anche il DAB nella distribuzione complessiva del Gruppo. Scelta rilevante senza dubbio.

Più probabile Virgin... Subasio non penso vada su DabItalia perchè, attualmente, non ha una licenza nazionale... o sparisce dall'FM (cosa alquanto improbabile) per andare solo in digitale o se no la inseriscono come RadioTest su DabItalia baypassando il limite... RadioZeta docet........... :evil5:

Indietro
Alto Basso