dbrigno87
Digital-Forum Senior Master
se non c'è copertura del segnale, 5G 4G o 3G che sia, il fatto che non abbia problemi di interferenze è del tutto irrilevante. E a tutt'oggi, piaccia o meno, ascoltandola solo in streaming una radio non la tieni né tra Pisa e Firenze né tra Firenze e Faenza né tra Firenze e Siena (sia in autostrada che su strada statale), ci sono comunque dei buchi di copertura che quando va bene fanno saltare il segnale per alcuni secondi, quando va male per chilometri interi. E non ho citato posti sperduti dove non passa mai nessuno, ma le principali arterie di comunicazione della Toscana.
Finalmente un opinione (a mio avviso) veritiera dello streaming in movimento... Tutti a osannare lo streaming contro la normale diffusione analogica o digitale che sia... Se non c'è copertura puoi anche avere il 10G ma la radio non la senti!! E se non la senti ti arrabbi di più perchè la connessione mobile la PAGHI!! Il DAB+ (o l'fm) è gratis... se non prende, ascolti un mp3 o passi all'fm senza dover pensare di perdere denaro o di non poter sentire più nulla perchè hai finito i giga!
Dal mio punto di vista, RadioMediaset ci sta anche giocando dentro cercando di far vedere di non essere interessata alla tecnologia che se sviluppata a dovere, porterebbe grossi risparmi per gli editori in termini di trasmissione se non addirittura guadagni! Quindi meno "rompi scatole" hai intorno e meno difficoltà avresti a buttarti a capofitto senza faticare troppo ad accaparrarti le frequenze migliori...
Vedremo cosa succederà... però smettiamola di dire che il DAB+ è già morto... dopotutto solo il fatto che ne parlino sempre più persone e che la copertura si incrementi di continuo, sono la prova che morto morto non è...........