ivangas85
Digital-Forum Gold Master
Ciao Gunter! Il 12C di Club Dab dovrebbe essere ad Attimis-Porzus (UD). 
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Gunter! Il 12C di Club Dab dovrebbe essere da Attimis-Porzus (UD).![]()
Il problema con eurodab sulle provincia di Como è la Svizzera, il 12 A da Torre dè Busi Valcava è molto limitato dagli impianti di Castel San Pietro/Caviano (ti),
Monte San Salvatore (ti), Vicosoprano/Sasc-Proumaveira (gr), la stessa cosa si può dire per la provincia di Sondrio, poi in Piemonte Varese hanno dovuto mettere un impianto cittadino sul 13, e la Val D'aosta, solo dove la RAI ha la frequenza pulita avendo preso degli accordi con la Svizzera, una domanda valcava non era meglio usare il 13?
Ultimamente sembra che hanno modificato, il 13 E lo hanno messo in centro a Varese e poi hanno attivato il 12 a da Valcava, forse non potevano fare altrimenti ma da Valcava ci vuole il 13.EuroDAB è presente in Valcava sul 13E da anni. Il 12A è stato attivato di recente (maggio 2013) e costituisce un doppione, dato che i canali radio presenti nel mux sono i medesimi. L'attivazione in oggetto crea grossi problemi con il mux 12A svizzero (operativo anch'esso da anni).
Ultimamente sembra che hanno modificato, il 13 E lo hanno messo in centro a Varese e poi hanno attivato il 12 a da Valcava, forse non potevano fare altrimenti ma da Valcava ci vuole il 13.
Ma poi guardando questa pianificazione giustamente il 12A da Valcava non è previsto. Non so pero' quanto sia datato questo piano nazionale delle frequenze per il DAB.
http://www2.agcom.it/pnf02/pnafdab.pdf
Comunque per quanto concerne il 13E mi sembra strano che provenga da Varese città. Magari non da Campo dei Fiori?
Comunque dopo il pasticcio con la il mux dvb-t della Rai dal Penice, tutto é possibile dal ministero :-(
Ciao.
Eurodab oltre che dall'Amiata è attivo anche sul Monte Serra e (mi pare) da Monte Morello per l'area di Firenze.Dal Monte Amiata l'unico Mux attivo è Eurodab ? Ero tentato di prenderemi un'autoradio dab+,dmb ma sono un pò perplesso dell'effettiva copertura in viaggio.. Percorrendo le strade adiacenti, non è come essere in Val Padana.. ! Tanti tanti colli, ostacoli, boschi... e quindi penso sia difficile pensare che non esistano molte zone d'ombra pur rimanendo anche a 20 km dal tx amiatino. Non ho mai avuto un approccio al dab quindi non mi rendo conto.
Considera che la Aves Air è un ricevitorino portatile: è il cordino delle cuffie che ti fa da antenna..pelopippo ha scritto:Io ho da pochi giorni la Aves Air, come qualità prezzo non mi posso lamentare, ma possibile che il bouqet Euro Dab riesco a riceverlo in casa solo se mi metto vicino alla finestra? Dopo due passi sparisce il segnale, sto a Sorrento, qualcuno nei dintorni ha lo stesso problema? Eppure da casa mia il Monte Faito è visibile.
Si vede che hanno più birra sotto..Sì sono d'accordo, ma i canali Rai che trasmettono da Monte Faito li ricevo con il segnale al massimo anche con il semplice cordino che fa da antenna.
http://www.comune.santa-margherita-...Editor/Attivazione Conferenza dei Servizi.pdfdab in liguria .. è gia attivo?