Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Intanto continua in streaming sul sito di RTL 102.5 e sull’app
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ottimo: presto avrò modo di vedere, anzi sentire, anche io direttamente, tornando in città a breve...Attivato anche il ch.12B di RAI da Cá del Vento (RE) a servizio di Reggio Emilia e dell'Autostrada del Sole (A-1) da Campegine a Modena Nord.
Fortunatamente noi, vedi post sopra, non dovremmo, incrociando le dita, avere questi problemi, perchè è una solida postazione RAI.Nuovamente fuori servizio il mux RaiDAB 12B ad Asti .... segnalato a RaiWay.
Anche Asti è postazione RAI (Alessandria invece no), quello che cambia sono le macchine installate..Fortunatamente noi, vedi post sopra, non dovremmo, incrociando le dita, avere questi problemi, perchè è una solida postazione RAI.
Anche Asti è postazione RAI (Alessandria invece no), quello che cambia sono le macchine installate..![]()
Ecco...io non l'ho mai detto per non fare la figura del non aggiornato, perchè non ho la più vaga idea degli apparecchi sul mercato attualmente...ma mi sembrerebbe così normale, specialmente con le potenze ridotte che si devono gestire...Ma non dovevano essere macchine 1+1? Con tutto ridondante?
Attivato anche il ch.12B di RAI da Cá del Vento (RE) a servizio di Reggio Emilia e dell'Autostrada del Sole (A-1) da Campegine a Modena Nord.
Bravissimo...ti avevo giusto appena mandato un PM chiedendoti se avevi feedback...come prevedevo Cà del Vento non delude mai, fa sempre di più di quello per cui è venduta: anche in FM, negli anni 80/90, la RAI cominciò a farci conto anche per Parma, ma specialmente per Modena, dove (in FM) Barbiano ha sempre fatto schifo...Ieri mi trovavo in macchina a Parma e lo si riceve bello nitido su tutta la tangenziale Nord e Sud-Est, zona sud-est periferica della città e in zona autostrada A1... sembra poi, verso sera, leggermente attenuato perchè sugli stessi tratti il segnale sganciava di frequente...
P.S.: non si può fare qualche petizione a Eurodab per rimettere RTL Groove?? Era l'unico canale dance un po' vario presente in dab... piuttosto levassero Romeo&Juliet...
![]()
Più probabile che ti arrivasse qualche interferenza in propagazione, l'ora e il periodo metereologico sono classici per questo...verso sera, leggermente attenuato perchè sugli stessi tratti il segnale sganciava di frequente...
oppure ha l'antenna sul vetro e stava facendo la strada a tornare con l'auto girata...
oppure ha l'antenna sul vetro e stava facendo la strada a tornare con l'auto girata...
Bravissimo...ti avevo giusto appena mandato un PM chiedendoti se avevi feedback...come prevedevo Cà del Vento non delude mai, fa sempre di più di quello per cui è venduta: anche in FM, negli anni 80/90, la RAI cominciò a farci conto anche per Parma, ma specialmente per Modena, dove (in FM) Barbiano ha sempre fatto schifo...
A questo punto credo che sia sempre lei la "colpevole" per le ricezioni nella montagna bresciana...
No, ho una Bmw con sistema Dab+ integrato... Ha una ottima ricezione e di solito, quando aggancia il segnale, lo tiene coi denti...![]()
Gherardo, la Uconnect della Fiat suona con 19dbuv di segnale in antenna.. quella della BMW non è sicuramente inferiore..con che antenna? posizionata dove? faccio notare che soltanto antenne verticali posizionate al centro del tetto sono omnidirezionali...tutte le altre presentano un lobo disomogeneo e hanno sensibilita diversa da una direzione all'altra.
con che antenna? posizionata dove? faccio notare che soltanto antenne verticali posizionate al centro del tetto sono omnidirezionali...tutte le altre presentano un lobo disomogeneo e hanno sensibilita diversa da una direzione all'altra.
Gherardo, la Uconnect della Fiat suona con 19dbuv di segnale in antenna.. quella della BMW non è sicuramente inferiore..
Lascia perdere con la teoria delle antenne..
E' evidente che il 12B buca perchè entra sotto la Paganella, non c'è mica bisogno di fare un trattato..