• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Magari hanno problemi con l'impianto, tra caldo e maltempo tutti gli operatori (anche in Svizzera) hanno avuto guasti.

non é vero, i trasmettitori presenti sul territorio nazionale sono molto affidabili, a differenza di quelli italiani; in ogni postazione sono obbligati (come in ogni nazione civile) ad avere apparecchiature in ridondanza, parabole riscaldate,gruppo elettrogeno, condizionatori d'aria, il tutto in perfetta efficienza, e molto altro per assicurare una continuita di esercizio, pena il ritiro della concessione.
 
Ultima modifica:
Da due settimane il mux Rai dab da Colle Bellara Salerno ha problemi tecnici, il segnale va in off regolarmente ogni 3 0 4 minuti, avevo immediatamente segnalato il disservizio sul sito Raiway nella live chat ma non hanno ripristinato.
 
Secondo me non ricevete per l'interferenza di videonord che trasmette il mux tv sul 10 vhf dal Campo dei Fiori
Quello sicuramente conta molto.
A frequenza libera quel 10c viaggerebbe sicuramente di più....anche se il tx è al Marzio...fosse stato un Orsa il discorso era diverso ma probabilmente devono dare protezione al dvb-t dal Cdf
 
Il mux DIG I02 l'ho agganciato in movimento l'altro giorno sul Raccordo A4-A5, più o meno tra la galleria Passo d'Avenco e l'autogrill di Viverone. Le radio però non erano ascoltabili.
 
Bello stabile da ieri con 2/3 tacche su 5
27c6e3785b7c38d23a65cd7b67f9b023.jpg
 
Escludo anche quello.
Fai conto che il sinto è collegato ad una antenna vhf dedicata in verticale ed è puntata verso Brunate/Csp
Con questo puntamento ho i nostri nazionali a fondoscala e 12A e ora 10C con un segnale più che buono.
Prima mai ricevuto niente sul 10C neanche orientando ad hoc l'antenna.

Potrebbe essere Sighignola?
 
Ora, visto che non mi risulta che abbiano pianificato le frequenze radio per Varese, avrebbe senso se fosse un impianto internazionale gestito dai 2 stati, ma se è un impianto svizzero non ha senso che trasmetta da postazione italiana. Non esistono postazioni in svizzera? E poi con la tv sono sempre stati attenti a farsi vedere il meno possibile, ora d'accordo che non ci sono problemi di diritti, però mi sembra una cosa abbastanza insensata. Non credo che la Svizzera abbia attivato un impianto abusivo d'altro canto!
 
Dondon ha indovinato allora, in base a quel sito oltre al marzio lo danno anche sul sighignola e san bartolomeo! ecco spiegata la ricezione in lombardia e piemonte; il marzio é coperto da montagne piu alte verso sud, est e ovest e serve in pratica oltre a ponte tresa, il luganese.
 
Indietro
Alto Basso