In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Sono abbastanza certo che Veneto Dab (8D) ha attivato qualche nuova postazione. Da casa mia (zona Castello di Serravalle, BO) il segnale da ieri è lettteralmente esploso, prima arrivava solo nelle ore di propagazione, ora è costante con errore 0. Visti i precedenti di Nord Est Veneto Dab (8C), la mia ipotesi è che la nuova attivazione riguardi Col Visentin (BL). Se qualcuno che abita in zona dolomitica riuscisse a darmi un feedback lo ringrazierei. Per gli appassionati segnalo poi che nella giornata di ieri, con l'autoradio, (intorno alle 18.15) ho sintonizzato i Mux 10B e 10D provenienti dalla Paganella in più punti tra San Giovanni in Persiceto e le Budrie (BO). Nella stessa zona e tra Calcara e Bazzano ho invece sintonizzato il Mux Sloveno R4 (6C).
Confermo, dalla provincia di Treviso sud, l'ottima ricezione da ieri pomeriggio del multiplex Veneto DAB (8D). Il segnale è pari, se non leggermente più alto rispetto a Nordest DAB (8C).

Tutto fa pensare, considerati anche i punti di abbassamento segnale, che l'ubicazione dei due trasmettitori sia la stessa.

Inviato dal mio CRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Confermo, dalla provincia di Treviso sud, l'ottima ricezione da ieri pomeriggio del multiplex Veneto DAB (8D). Il segnale è pari, se non leggermente più alto rispetto a Nordest DAB (8C).

Tutto fa pensare, considerati anche i punti di abbassamento segnale, che l'ubicazione dei due trasmettitori sia la stessa.

Confermo, da casa mia con antenna direzionale puntata a Nord, 8D un pelo piu forte di 8C.

Comunicato di servizio

Ho appena saputo che anche il Mux Go Dab Veneto (5D) ieri pomeriggio ha attivato Col Visentin (BL). Infatti qui dall'Appennino Bolognese con antenna direzionale puntata a nord il segnale ora è costante (anche se molto più debole rispetto a Nord Est e Veneto Dab (8C/8D). Lo stesso Mux attiverà il 30/09 un impianto a Monte Dolada (BL). Fonte: Radio Club 103 Dolomiti.

Indietro
Alto Basso