Confermo, dalla provincia di Treviso sud, l'ottima ricezione da ieri pomeriggio del multiplex Veneto DAB (8D). Il segnale è pari, se non leggermente più alto rispetto a Nordest DAB (8C).Sono abbastanza certo che Veneto Dab (8D) ha attivato qualche nuova postazione. Da casa mia (zona Castello di Serravalle, BO) il segnale da ieri è lettteralmente esploso, prima arrivava solo nelle ore di propagazione, ora è costante con errore 0. Visti i precedenti di Nord Est Veneto Dab (8C), la mia ipotesi è che la nuova attivazione riguardi Col Visentin (BL). Se qualcuno che abita in zona dolomitica riuscisse a darmi un feedback lo ringrazierei. Per gli appassionati segnalo poi che nella giornata di ieri, con l'autoradio, (intorno alle 18.15) ho sintonizzato i Mux 10B e 10D provenienti dalla Paganella in più punti tra San Giovanni in Persiceto e le Budrie (BO). Nella stessa zona e tra Calcara e Bazzano ho invece sintonizzato il Mux Sloveno R4 (6C).
Tutto fa pensare, considerati anche i punti di abbassamento segnale, che l'ubicazione dei due trasmettitori sia la stessa.
Inviato dal mio CRT-LX1 utilizzando Tapatalk