AndreG97
Digital-Forum Gold Master
L'esempio che riporti non tiene in considerazione i diversi livelli di protezione: questa è la situazione ordinaria tra stazioni con egual livello.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vuoi un esempio di bassa protezione ?Ne sai veramente a pacchi!!! Grazie mille, ora mi spiego perché all'interno di uno stesso Mux mi capita quando il segnale è al limite di ricevere radio in maniera continua (con errore intorno a 40-45) e altre solo a tratti (con errore 50-55)...
Scommetto che sono nuovamente 19 ehSi me ne sono accorto, infatti stamane sul 7D (in Emilia) sintonizza solo 18 stazioni (anziché 19)... Il senso di questo canale test qual'è stato??
Questa cosa non riesco a provarla perché Eurodab nella mia zona ha un segnale forte proveniente dal veneto e quello altrettanto buono di Bologna quindi le radio del Mux non saltano... pero' ho notato (magari mi sbaglio) che la versione di subasio sul Mux regionale ha una qualità di ascolto migliore...vuoi un esempio di bassa protezione ?
metti subasio xl di mediaset confrontala con 105 non 105dab ,davvero un vergognoso esempio .
noterai come 105 si ascolti di continuo mentre subasio xl no, sono sullo stesso mux,un emittente come subasio non si merita una diffusione del genere.
Lo fanno per noi curiosoni!!!Scommetto che sono nuovamente 19 eh
Tornato TEST sempre a 160 Kb/s in DAB… piccola nota non si sente più il fruscio ma un tono sinusoidale a 441 Hz.
Prova comunque ad ascoltare Subasio XL da qualche parte magari un po' più chiusa dalle viste ottiche degli impianti.Questa cosa non riesco a provarla perché Eurodab nella mia zona ha un segnale forte proveniente dal veneto e quello altrettanto buono di Bologna quindi le radio del Mux non saltano... pero' ho notato (magari mi sbaglio) che la versione di subasio sul Mux regionale ha una qualità di ascolto migliore...
La versione di Subasio sul mux locale è migliore in termini anche di robustezza del segnale… dove sul mux EuroDab ha la protezione in 4-A, in quello locale come nel nostro caso che è sul MEDIADAB ha la protezione in 3-A.Questa cosa non riesco a provarla perché Eurodab nella mia zona ha un segnale forte proveniente dal veneto e quello altrettanto buono di Bologna quindi le radio del Mux non saltano... pero' ho notato (magari mi sbaglio) che la versione di subasio sul Mux regionale ha una qualità di ascolto migliore...
Ok ci provo quando mi capiterà e ti farò sapere...Prova comunque ad ascoltare Subasio XL da qualche parte magari un po' più chiusa dalle viste ottiche degli impianti.
Confermo che la qualità audio delle Subasio sui mux locali è migliore di quella sul nazionale (non che ci voglia molto).
Ma c'è un sito dove poter andare a vedere i livelli di protezione del segnale che tu indichi?La versione di Subasio sul mux locale è migliore in termini anche di robustezza del segnale… dove sul mux EuroDab ha la protezione in 4-A, in quello locale come nel nostro caso che è sul MEDIADAB ha la protezione in 3-A.
Certamente!Ma c'è un sito dove poter andare a vedere i livelli di protezione del segnale che tu indichi?
C'è anche Digitalbitrate (non per tutti i mux) per dove è attiva una sonda che li riceve.Ma c'è un sito dove poter andare a vedere i livelli di protezione del segnale che tu indichi?
Pensa che conoscevo il sito, lo uso ad esempio quando vado all'estero per vedere cosa si riceve da un determinato luogo... Non avevo però mai cliccato sul tasto +!! Grazie dell'info.C'è anche Digitalbitrate (non per tutti i mux) per dove è attiva una sonda che li riceve.