Ciao a tutti, normalmente non scrivo nella sezione radiomania, ma vi racconto la mia esperienza col supporto Pure e con una radio Pure
Premessa: abito a Bruxelles dove il DAB e' operativo da anni e stanno facendo test in DAB+ da un bel po, e tra 4 settimane lanceranno 6 nuove radio solo in DAB+.
Quindi mi ero deciso a comprare una bella radiosveglia con supporto DAB+. Finisco sulla Siesta iDock su Amazon.fr (notare .FR e non .UK, noterete dopo il perche lo sottolineo).
Mi arriva, tutto perfetto, qualche giorno dopo mi accorgo che qualcosa non va, la radio non sintonizza i test in DAB+, faccio delle ricerche e scrivo al supporto tecnico ed ecco cosa scopro, dopo una lunga conversazione con loro:
Message by our staff on Wed, 20th Apr 2011 8:53 am
Dear Marco,
Although the Siesta iDock does support DAB+, this is only possible in certain areas due to differences in Hardware.
UK Siesta iDock Products would only support DAB, if the Product that you have purchased from Amazon does not pick up the DAB+ in your area, this will no doubt be a non-DAB+ model, in which case, you are best contacting Amazon for a Refund so that you can purchase locally from a Store who will stock the Siesta iDock with the DAB+ Hardware.
Regards,
in pratica me l avevano spedita dal Regno Unito e quindi ha solo l'hardware DAB (anche se non ci credo). Non hanno voluto sentire storie e non hanno voluto inviarmi un firmware per il supporto DAB+ (da notare che sul sito e'scritto che la versione non UK supporta dab+).
Morale della favola. faccio un RMA con un refound su amazon e stasera la spedisco indietro, sperando non facciano storie.
Mi comprero su Ebay una Siesta normale, che a quanto leggo in questo thread ha il dab+ abilitabile via software.
Vi terro aggiornati e spero che il mio mess sia utile per non far cadere nella stessa disavventura un'altro.... se volete il DAB+ state lontani dal modello iDOCK!!!!