• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Pardon, mi accorgo solo ora del mio errore di battitura, in realtà Eurodab usa il 13E dal Cònero.. ora correggo anche il post precedente ;) ..
 
L'ultimo modello della Pure il Move 2500 è molto interessante sia come forma e anche per le caratteristiche
 
Ciao a tutti,ho appena comprato una radio Pure Sensia DAB+ e Wifi.
Se interessano le prime impressioni del mio acquisto continuate la lettura.
:5eek:
Le 8 stazioni Dab che ricevo(Modena) si sentono una meraviglia,mentre il tuner FM
mi sembra funzioni peggio della mia vecchia Sharp di 25 anni fa.
Forse e' piu' sensibile? mah.....
Per quanto riguarda il wifi non posso ancora dire nulla,in quanto mi deve ancora arrivare il modem wireless.
A livello di estetica ,secondo me, 'e' fantastica.Costruita con estrema cura,nonostante sia Made in China.
All'interno non c'e' libretto di struzioni,ma e' talmente semplice da usare,che se ci sono riuscito io......

Ciao atutti
 
Come vedi dall'immagine forse dovresti sintonizzare anche la RAI+Emittenti Private con una antenna esterna perchè siete proprio al limite.
 
Chiedo venia per la brusca intromissione in questo thread, però, essendo incuriosito dal DAB (e dal DAB+), vorrei sapere, prima di acquistare una radio DAB/DAB+ (stavo puntando alla Pure Move 2500), quali radio (o meglio quali mux) si possono ricevere in provincia di MB oltre alle radio Rai. Grazie :)
 
Dovresti ricevere il mux RAI con canali dati Isoradio, Rai 1,2 e 3+V filodiffusione dal centro di Milano sul 12b
Eurodab e CR Dab.
 
Io per pura curiosità ho acquistato stasera su eBay una radiosveglia Pure Siesta iDock, certificata DAB e DAB+; mi sembra di aver capito che Pure sia una marca abbastanza affermata e spero che la radiosveglia sia di buona qualità, ho comprato un modello ricondizionato pagandolo circa 58 Euro e mi è sembrato buono, dopo aver visto che il prodotto nuovo in Italia viene venduto fra i 100 e i 170 Euro.

Il prodotto è questo:


Speriamo di ricevere qualcosa a casa mia (Venezia città)

P.S: Se vi interessa ce n'erano ancora di Pure iDock ricondizionate in vendita a quella cifra, basta che andiate su eBay e cerchiate l'oggetto # 270728526980. Non pubblico il link diretto perchè non so se ai moderatori vada bene.
 
xyz ha scritto:
Io per pura curiosità ho acquistato stasera su eBay una radiosveglia Pure Siesta iDock, certificata DAB e DAB+; mi sembra di aver capito che Pure sia una marca abbastanza affermata e spero che la radiosveglia sia di buona qualità, ho comprato un modello ricondizionato pagandolo circa 58 Euro e mi è sembrato buono, dopo aver visto che il prodotto nuovo in Italia viene venduto fra i 100 e i 170 Euro.

Il prodotto è questo:
http://www.pure.com/it/products/product.asp?Product=VL-61194&Category=Bedroom

Speriamo di ricevere qualcosa a casa mia (Venezia città)

P.S: Se vi interessa ce n'erano ancora di Pure iDock ricondizionate in vendita a quella cifra, basta che andiate su eBay e cerchiate l'oggetto # 270728526980. Non pubblico il link diretto perchè non so se ai moderatori vada bene.

spero che non abbia lo stesso problema che ho avuto io: era regionalizzata per l'UK e non aveva il supporto DAB+! L'ho dovuta restituire pagando le spese di spedizoine e perdendoci, sostituendola con una PURE Siesta (della quale sono soddisfatto e funziona benissimo)
 
lucasgamer ha scritto:
Dovresti ricevere il mux RAI con canali dati Isoradio, Rai 1,2 e 3+V filodiffusione dal centro di Milano sul 12b
Eurodab e CR Dab.
Sei sicuro che CR Dab arrivi fuori Milano? :eusa_think:
 
Si mi sono sbagliato è club dab che trasmette su Milano con 10Kw, quindi dovrebbe arrivare bene a Monza, è qui da me che non c'è uno straccio di segnale eppure sto in una zona molto popolata.
 
Quindi non ho alcuna speranza di ascoltare Virgin Radio in DAB (o DAB+)? :D
 
marcolino ha scritto:
spero che non abbia lo stesso problema che ho avuto io: era regionalizzata per l'UK e non aveva il supporto DAB+! L'ho dovuta restituire pagando le spese di spedizoine e perdendoci, sostituendola con una PURE Siesta (della quale sono soddisfatto e funziona benissimo)

Cacchio, ho appena controllato sul sito inglese:
"Digital and FM. UK products receive DAB/FM; non-UK products receive DAB/DAB+/DMB-Radio/FM."

Porca pupazza, ecco perchè costava immensamente meno della versione italiana :(
Vabbè, forse faccio ancora in tempo a disdire l'ordine. Grazie per avermelo detto, forse riesco a evitare di portarmi a casa un fermacarte...
 
388 ha scritto:
Quindi non ho alcuna speranza di ascoltare Virgin Radio in DAB (o DAB+)? :D
Per adesso no, quando si decideranno a lanciare il servizio regolare dab allora la copertura sarà più veloce.
 
xyz ha scritto:
Cacchio, ho appena controllato sul sito inglese:
"Digital and FM. UK products receive DAB/FM; non-UK products receive DAB/DAB+/DMB-Radio/FM."

Porca pupazza, ecco perchè costava immensamente meno della versione italiana :(
Vabbè, forse faccio ancora in tempo a disdire l'ordine. Grazie per avermelo detto, forse riesco a evitare di portarmi a casa un fermacarte...
Ciao cos'era il sito Amazon o la baia?
 
Occhio che anche la mia siesta, presa dall'uk, era regionalizzata uk e non supportava il dab+, poi tramite un menù nascosto* e un aggiornamento fw è diventata dab+! e prende strabene, anche l'fm, una cosa fuori dal normale! idem la bush portable di cui parlavo poco su, dove un cellulare nokia con la radio fm non prende una mazza, l'fm della bush prende benissimo! :)

* = nascosto perchè per capire come si faceva ho dovuto cercare in lungo e in largo per il sito pure...si vede che avendo iniziato a vendere anche in italia hanno delle pippe nel rendere facilmente accessibili i metodi per sbloccare le radio uk...in quanto se le prendi la costano molto meno del prezzo che fanno in italia...maledetti
 
Ricezione radio DAB e DAB+

ivangas85 ha scritto:
Pardon, mi accorgo solo ora del mio errore di battitura, in realtà Eurodab usa il 13E dal Cònero.. ora correggo anche il post precedente ;) ..

@Ivangas
So che si tratta di due tecnologie diverse e anche slegate fra loro ma ritieni che con l'avvento dello switch-off per la Tv potremo finalmente vedere successivamente aperte le bande e le frequenze per la ricezione in tutta la regione delle radio DAB e DAB+?
Ci sono speranze o l'esperimento (come ancora ci si ostina a chiamarlo) sta lentamente finendo in fondo ad un cassetto:mad: ?
 
Di sicuro verrà liberato il canale 12 (uno dei due, assieme al 13, destinato alla radio digitale) a mano a mano che gli switch-off televisivi proseguiranno in tutta Italia..altra storia è la nascita di una rete veramente capillare in DAB+.

Al momento credo che il consorzio EuroDab sia quello che più di tutti ha investito in questa tecnologia..

La Rai, come servizio pubblico, in teoria dovrebbe seguire a ruota l'esempio di RTL102.5 ma gli investimenti economici legati al passaggio integrale al digitale terrestre televisivo credo che in questo momento assorbano la totalità della disponibilità economica..:icon_rolleyes:

Penso poi che sia più ragionevole, per un servizio "nuovo" come la radio digitale, coprire prima interamente zone ad alta densità abitativa come la pianura padana piuttosto che una regione orograficamente difficile come le Marche.
Non mi sembra però che nelle zone già switchate si sia fatto un gran parlare di nuovi multiplex radiofonici on air fino ad oggi..

Diciamo che l'acquisto di una radio digitale per il momento rimane un "atto di fede" (passatemi il termine :D :D )..
 
Sicuramente RTL collegata a Eurodab è abbastanza avanti perchè avendo il 13 non devono aspettare lo switch off come la Rai, la copertura è molto di più di quella che trovi sul sito in ricerca frequenza, lo so perchè se leggi i siti di radioascolto trovi rapporti di ricezione del dab anche dove dice che la copertura non è presente,vedi il Friuli, purtroppo ci vuole ancora un pò di pazienza per la copertura in tutta Italia anche se stimo la copertura al 70% forse anche qualcosa di più.
 
Indietro
Alto Basso