In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Per la miseria, il problema c'è da parte della Rai ed è a livello nazionale.
L'FM qui non c'entra nulla.
Non pensi, invece bisogna cominciare a pensarlo davvero, purtroppo.
La Rai ci sta facendo vedere cose che tecnicamente non devono essere modificate quando in realtà invece lo fanno.

Risulta ancora a bassissima potenza il canale 8d di mediadab da monte cammarata. Anche a vista si aggancia a fatica. L’unica radio presente è system.

Lazio: Iniziate le trasmissioni del 12A di MEDIADAB dalla postazione di Monte Mario e inoltre iniziate anche la trasmissioni del 9B di SPACEDAB sempre da Monte Mario, domani per entrambi i mux verrà attivato l’impianto di Monte Cavo. Buon ascolto!

Lazio: Iniziate le trasmissioni del 12A di MEDIADAB dalla postazione di Monte Mario e inoltre iniziate anche la trasmissioni del 9B di SPACEDAB sempre da Monte Mario, domani per entrambi i mux verrà attivato l’impianto di Monte Cavo. Buon ascolto!
Copertura?

segnale dab insufficiente, qui a san giuliano milanese il mio stereo dab yamaha riceve pochissime stazioni dab anche se gli ho collegato la sua antenna. su 5 radio dab solo una riceve vintage radio+. secondo me andrebbe potenziata la potenza del dab. sono deluso.

segnale dab insufficiente, qui a san giuliano milanese il mio stereo dab yamaha riceve pochissime stazioni dab anche se gli ho collegato la sua antenna. su 5 radio dab solo una riceve vintage radio+. secondo me andrebbe potenziata la potenza del dab. sono deluso.
E ti pareva...guarda che senza antenna non va proprio...Ci spieghi come è questa antenna, dove hai piazzato la radio, eccetera?
Com'è il discorso delle cinque radio? 🤔

ho 5 radio rf-d10 panasonic nelle varie stanze e solo su una si sente vintage radio+. mitology la sento a tratti il segnale e' veramente debole. infatti in auto si sentono bene. di mettere un antenna fuori non se ne parla. e' vero che trasmettono con 100 w?

ho 5 radio rf-d10 panasonic nelle varie stanze e solo su una si sente vintage radio+. mitology la sento a tratti il segnale e' veramente debole. infatti in auto si sentono bene. di mettere un antenna fuori non se ne parla. e' vero che trasmettono con 100 w?
Sì, ma da come parli si capisce che non hai ben presente come funziona il DAB, se si vuole approfondire tecnicamente si deve vedere la situazione dei multiplex in cui le radio sono raggruppate, non si capisce quasi niente se dici che ricevi quella o quell'altra radio...

Ehi, ferma tutto. Vintage Radio è un'emittente svizzera. Se proprio c'è da fare un test del ricevitore prova almeno con un'emittente italiana.

Sei deluso solo perché ricevi Vintage Radio+… prova a rifare la scansione completa dei canali dovresti ricevere parecchie emittenti.

Mi sa che hai dei seri problemi di ricezione, perché il segnale a Milano non è in alcun modo scarso.
Tre mux nazionali, sei mux locali, tre mux svizzeri.
Vedi un po' tu.

Indietro
Alto Basso