gherardo
Digital-Forum Friend
Dentro casa? Magari ad un piano basso circondato da caseggiati?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, da un lato anche a me veniva da pensare che un milanese si lamenta del brodo grasso...Dentro casa? Magari ad un piano basso circondato da caseggiati?
Non conosco la potenza, è comunque inferiore alla FM e dipende dai siti. Il filo che probabilmente hai sul hi fi Yamaha non è tarato sul DAB, per questo in casa il tutto diventa variabile anche per pochi centimetri.sono al primo piano, ma i palazzi sono lontani. in casa in totale 4 panasonic rf-d10 con l' antenna su ricevo tutte le emittenti, con l' antenna giu' ricevo la meta delle emittenti. in sala stereo hifi della yamaha con la sua antenna ricevo la meta' delle radio dab che riceve la panasonic. e' vero che trasmettono con 100w in dab?
Quindi la famosa antenna che ti ho pregato due volte di dire è un filo...verifica che sia collegato all'ingresso giusto e specialmente mettilo in verticale...sono al primo piano, ma i palazzi sono lontani. in casa in totale 4 panasonic rf-d10 con l' antenna su ricevo tutte le emittenti, con l' antenna giu' ricevo la meta delle emittenti. in sala stereo hifi della yamaha con la sua antenna ricevo la meta' delle radio dab che riceve la panasonic. e' vero che trasmettono con 100w in dab?
Se il modello di Tuner Yamaha è quello che ho visto io ha una semplicissima antenna filare, però è fatta apposta per il dab e quindi non si vede perché non dovrebbe essere accordata...piuttosto, visto che ci sono tre connettori antenna (DAB, FM e AM)...quello AM è sicuramente diverso, gli altri due non sono sicuro, potrebbero anche essere uguali, quindi appunto verifichiamo che il connettore sia quello giusto e mettiamola ben estesa, ma in verticaleNon conosco la potenza, è comunque inferiore alla FM e dipende dai siti. Il filo che probabilmente hai sul hi fi Yamaha non è tarato sul DAB, per questo in casa il tutto diventa variabile anche per pochi centimetri.
Con quelle antenne a filo, mi è sempre capitato che funzionassero meglio legate.Quindi la famosa antenna che ti ho pregato due volte di dire è un filo...verifica che sia collegato all'ingresso giusto e specialmente mettilo in verticale...
In casa ho un sintoamplificatore, ci ho messo uno stilo con base magnetica da quattro soldi, fa il suo dovere, ma ripeto, negli interni il tutto è molto variabile, qui prende, a pochi cm, no.yamaha
Modello MCR-B370D
l'antenna e' collegata giustamente ed e' verticale, ma prende poche stazioni, l'assistenza yamaha mi ha detto che dipende dalle stazioni, secondo me e' il ricevitore poco sensibile
c'e' un solo connettore con scritto fm/dab
![]()
MCR-B370D - Panoramica - Yamaha - Italia
Il pannello frontale in alluminio si sposa perfettamente con i diffusori in lucida finitura Piano Black. Dotato di tecnologia VCCS per prevenire le vibrazioni indesiderate dei diffusori garantisce il miglior suono Yamaha, mentre il supporto Bluetooth, radio digitali e ingresso ottico permette il...it.yamaha.com
Vero, non era il modello che avevo visto io...c'e' scritto sul manuale di mettere l' antenna in verticale ed i due dipoli in orizzontale.
come legate?
Lo sospettavo e ti avrei risposto comunque in questo modo...