Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma negli Store di elettronica non si trovano tanto facilmente!Philips AE5250 €59,99
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Philips AE5250/12 Radio Portatile DAB+, Display LCD RetroilluminatoMa negli Store di elettronica non si trovano tanto facilmente!
Inviato dal mio GT-I8200
Ah, no, il ritardo è implicito nella tecnologia, non si risolverebbe nemmeno se ci fosse solo questo mezzo di diffusione e non, per dire, l'FM.Anch'io noto questo problema e speriamo che con la diffusione di questa tecnologia venga risolto
Come fai a sapere tutte queste cose sulla radio?
Sì però c'è un qualcosina, come dicevo prima non comprimibile, anche per il ricevitore stesso.Molto dipende anche dagli encoder usati per remuxare il segnale DAB..
RDS é quasi allineata alla rete FM, Deejay ha 6-7 secondi di ritardo, ad esempio..
anche te contagiato dal virus radiofonico allora... la più bella malattia
Sarebbe più strano che non le sapessi, visto che ho fatto radio dal 1977 al 2007, a seconda dei casi sia come DJ, che come responsabile tecnico...
Comunque la radio è la mia passione.![]()
Ho dimenticato di scrivere che non ero sicuro al 100% di quello che scrivevo nel mio post, e m'hai beccato subito.3) Il multiplexer DAB (ovvero il sistema che crea il flusso digitale con tutti i componenti del servizio) introduce un riferimento temporale che aggiorna anche gli orologi delle radio e che è molto preciso. L'introduzione del riferimento temporale arriva in coda alla catena audio, quindi il ritardo è solo quello introdotto dalla rete di distribuzione.
2) e 3) ovviamente lo sapevo, mi permettevo di dire che, essendo ancora esseri umani, interessa ancora il polso "live" dell'audio.!) Bisogna vedere se le telefonate sono registrate o no, tenete conto che se una radio utilizza una distribuzione sat la telefonata in diretta è praticamente impossibile, sia in FM sia in DAB.
2) Se vi serve l'ora esatta al secondo collegatevi a un server NTP....
3) Il multiplexer DAB (ovvero il sistema che crea il flusso digitale con tutti i componenti del servizio) introduce un riferimento temporale che aggiorna anche gli orologi delle radio e che è molto preciso. L'introduzione del riferimento temporale arriva in cosa alla catena audio, quindi il ritardo è solo quello introdotto dalla rete di distribuzione.
A proposito, visto che pare che lassù qualcuno ci legga...3) Il multiplexer DAB (ovvero il sistema che crea il flusso digitale con tutti i componenti del servizio) introduce un riferimento temporale che aggiorna anche gli orologi delle radio e che è molto preciso.