Vorrei acquistare una radio DAB+ senza eccessive pretese e soprattutto che non costi troppo. Ho visto questa della Irradio:
http://www.amazon.it/Irradio-RDB-500-Radio-Portatile-Cuffia/dp/B00LPBY0GS
Come vi sembra? Cosa deve avere una radio DAB+ portatile che magari questa non ha (ingressi, possibilità di aggiornamento)?
Con le radio DAB+ si riescono a sentire anche radio in lingua inglese?
Mi piacerebbe che la radio avesse la possibilità di ingresso mini USB e che possa essere ascoltata con il cavo elettrico, ma anche con le batterie (quelle che si comprano nei supermercati e non pacchi batterie opzionali, da acquistare a parte, come certi modelli della Pure per intenderci).
io non conosco la radio che hai indicato tu, leggo che le recensioni sono buone, sperando di esserti utile ti posso dire che ho avuto la possibilità di provarne 3, ma costano sui 70/90€, una Pure one classic 2 che ho poi comprato, una Sony s40 che è molto piccola, e una Panasonic rf d 10,
a mio parere personale, una radio digitale la apprezzi molto se collegata a buone cuffie, e qua la Sony è da scartare, non ha potenza sufficiente, io uso una Sennheiser, non ha nessuna regolazione dei toni e ha un altoparlantino troppo piccolo, senti quasi solo gli acuti, la Panasonic è un gran bell'oggetto, è potente, ha 10 canali di preselezione diretta sia per fm sia per dab, una regolazione dei toni predefinita, presenta solo un lieve difetto, ha un soffio di sottofondo, che in caso di ascolto di musica classica, lo si può sentire, la Pure ha un suono che al primo ascolto può sembrare un po cupo, pur avendo regolazione dei bassi e degli acuti, ma poi arrivi ad apprezzarne la sua pulizia, ed è insuperabile tra le 3 da me indicate nell'ascolto in cuffia, tutte hanno la possibilità di essere alimentate con semplici batterie ricaricabili, la pure la si può aggiornare online e ha un ingresso aux, per le radio, ce n'è una portoghese e tre se ho ben capito californiane, le kc1/2/3 che sono radio sperimentali tematiche, esempio la 2 è solo jazz, e a mio parere qua sta il bello del dab, le radio tematiche oltre ovvio non avere nessun disturbo nell'ascolto, poi non so che cosa arriverà...