Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A proposito di dab it.. sono curioso dì sapere dove accederanno in Umbria. . Speriamo su perugia. .
Sì...ma veramente le radio (a prezzi di giada) di quella marca si tengono le informazioni per sè?...è una vergogna...
La mia basicissima radio Sony mi dà info di canale e di segnale, sceglie il canale migliore in caso di doppioni, ma consente anche la forzatura manuale, mentre queste altre avete detto che fanno comunque i doppioni...bah...
Effettivamente anche la mia Pure non va oltre la scansione automatica, e quando devi agganciare un blocco inizialmente debole, la sintonizzazione manuale è molto utile.Ho capito...ma come fai se non puoi fare come faccio io di andare su un canale xy, per esempio il 12D per tenere d'occhio in tutte le vicissitudini dei mesi scorsi il Venda, lanciare la sintonizzazione manuale e se dà no signal muoverti in giro finchè non agganci qualcosa?
La scansione generale è troppo cieca per uno smanettone...![]()
Il Mux ClubDABItalia ha cambiato nome di DABItalia.
![]()
Ma sì, nel frattempo ci ho pensato...se da un lato ribadisco che per noi che abbiamo un po' più pretese tecniche certe cose sono necessarie, dall'altro penso che forse quei prodotti saranno più destinati agli audiofili che, forse (anche se personalmente non approvo), non vi sono interessati...Effettivamente anche la mia Pure non va oltre la scansione automatica, e quando devi agganciare un blocco inizialmente debole, la sintonizzazione manuale è molto utile.
La mia Revo invece, oltre ad avere la funzione citata prima, mostra parecchi dati come il bitrate di una stazione, il codec usato, il nome del blocco.
Grazie a questa informazione segnalavo in aprile il cambio del nominativo in * DAB Italia *
Io non ho particolari conoscenze di programmazione, ma alla fine la radio nel fare la scansione automatica attingerà a un database delle varie frequenze, basterebbe farle vedere anche all'utente.Ma sì, nel frattempo ci ho pensato...se da un lato ribadisco che per noi che abbiamo un po' più pretese tecniche certe cose sono necessarie, dall'altro penso che forse quei prodotti saranno più destinati agli audiofili che, forse (anche se personalmente non approvo), non vi sono interessati...
Comunque non penso che si sacrificherebbe nulla della ormai riconosciuta superiorità su altri aspetti, se venissero implementate anche queste possibilità...
Io non ho particolari conoscenze di programmazione, ma alla fine la radio nel fare la scansione automatica attingerà a un database delle varie frequenze, basterebbe farle vedere anche all'utente.
Intanto devo rettificare il mio intervento di stanotte per quanto riguarda MCR Monaco, consultando FM Scan, i blocchi sono diventati due (8A e 12B), il primo ha ora il bitrate di tutte le radio a 96, il secondo a 128 kbps, comunque parecchio buono. Azzizzola probabilmente potrà confermare il notevole sound.
Prendila con le pinze: leggendo i parametri dei vari blocchi su fmscan, il blocco * DAB Italia * ha le radio "storiche" in AAC v1 Stereo, mentre quelle tematiche (tutte a 48 kbps) sono in AAC v2 Parametric Stereo, quindi dovrebbero già essere in una fase più avanzata. Si vede/sente che non sono un purista perchè non reputo malvagio il sound diffuso da queste stazioni con bitrate bassino, sicuramente quelle in DAB+ con velocità bit > 100 kbps si udiranno meglio, tu potresti avere a disposizione Pure Electro sul 12B a 128 kbps come buon punto di riferimento.direi di si, per me che spesso ascolto Dance su clubdab, c'è una discreta differenza.. ! E non vedo nemmeno prossime implementazioni in merito, per gli amanti del suono.. !
Non vorrei dire una cavolata, ma almeno a livello di blocchi nazionali, penso che le frequenze siano già assegnate su tutta la penisola (non penso ci sia stata una delibera per la mia Provincia, eppure è da tempo che sono attivi due impianti), al massimo sono i blocchi locali che potrebbero avere variazioni passando da una zona all'altra. Non resta che attendere e sperare che la seconda parte dell'anno porti novità.Dopo.la delibera circa la copertura su Avellino a che punto sono le cose? Quanto tempo bisogna ancora aspettare?
A Pescopagano non arriva nullaVedo su Twitter che DAB Italia ha attivato un nuovo impianto in Basilicata. Qualcuno lo sente?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk