lucasgamer
Digital-Forum Senior Master
In quella percentuale è compresa anche la rai?
Fa un articolo molto generico senza specificare niente.
Fa un articolo molto generico senza specificare niente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Facendo il ritorno, con Dab Italia nessun problema praticamente in tutto il percorso citato (tranne qualche singhizzata costeggiando Asti). Partito da Torino, facendo Asti, Alessandria, Genova. Fino agli appennini, segnale sempre più che sufficiente. Tutta un'altra cosa questo mux. Poi tra gallerie e montagne liguri, in auto l'ascolto torna decente solo quando il terreno torna più pianeggiante reincontrando il Serra.Beh è normale, e anche ClubDAB e Rai non sono messi bene. Quella messa leggermente meglio forse è ClubDAB (si ora si chiama solo DABItalia... mi ci devo ancora abituare![]()
). Comunque con la sola Valcava, Alessandria non la si copre... figurati poi in direzione torino... dove dovrebbe subentrare Corio, ma Corio non è Torino Eremo o C.Maddalena.
Quando attiveranno qualche postazione tipo Ronzone, Giarolo allora se ne riparlerà. Ma per ora qui la situazione è molto scarsa![]()
Il discorso del Penice è enigmatico, perchè da un lato sarebbe perfettamente in linea con la politica seguita finora in generale dei pochi punti di emissione ad alta quota.Speriamo nella copertura del 2017. La rai da me da alcuni giorni è praticamente morta! Già prima era al limite. Il problema secondo me è che non ha postazioni in zona tranne penice, ma non so se potrebbero usarlo!
Se non sbaglio in alcune regioni le hanno già fatte.Mi sembra di aver letto che da qui al 2017 saranno distribuite le frequenze per i mux locali, questo potrebbe essere un modo per aiutare la diffusione del DAB?
Per Venezia c'è Campalto (traliccio dell'onda media, da cui parte anche il 12D).(...)
Peccato, perchè per esempio nel Veneto, non essendoci un impianto "piccolo" dedicato per Venezia, hanno "dovuto" mettere il Venda, che è una benedizione per tutta la Pianura Padana fin quasi a Parma...
Hai ragione, ma (a parte non essere paragonabile a un Sempione o a un Barbiano) mi riferivo alla rete TV RAI che, dirai, non c'entra nulla, ma invece, storicizzata (pensando ad esempio all'avvio di RAI 3) è una traccia che orienta abbastanza...Per Venezia c'è Campalto (traliccio dell'onda media, da cui parte anche il 12D).
Per Venezia c'è Campalto (traliccio dell'onda media, da cui parte anche il 12D).
Intanto il consorzio DAB Italia annuncia di aver attivato in data odierna un impianto per l'Umbria centrale (M.Martano, come da catasto Agcom).
E nelle prossime settimane ci saranno altre novità, a quanto pare.![]()
Chiedo consiglio su che frequenza mettere. Mi piacciono ZERO parlate, con musica ZERO commerciale... che suoni jazz, classica, blues, lounge, underground.
Esiste una frequenza di questo tipo?
Intanto bisognerebbe capire se ha senso continuare a parlare di Gruppo Finelco, perchè, tranne RMC (che comunque usufruirà di un qualche accordo commerciale), sono state tutte cedute a MediasetHo appena ordinato la mia prima radio Dab per accingermi nell'ascolto di questo "nuovo mondo"Però con grande disappunto ho visto che le radio del gruppo Finelco R.105, RMC e Virgin non sono presenti in nessun consorzio. Qualcuno sa se c'è qualche novità in vista da parte loro?
Per cui dovrebbero subentrare nel mux dab dove c'è R101??Intanto bisognerebbe capire se ha senso continuare a parlare di Gruppo Finelco, perchè, tranne RMC (che comunque usufruirà di un qualche accordo commerciale), sono state tutte cedute a Mediaset![]()