Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non esageriamo, sulla costa nord da Bagheria fino al confine col messinese ci sono una 70ina di km. Ho forti dubbi che mirino ad una accensione unica come il Pellegrino per la copertura di quell'area.
rilevo che nella zona di Modena, il segnale rai è ritornato (parlo di indoor) dopo 10 giorni di blackout, ma questo succede spesso, 10 giorni di buona ricezione e 10 giorni che non si riceve nulla, ritornato il segnale, ha un volume basso e ha una qualità, parlo di rai live che ascolto spesso, quasi da onde medie, ricevo da barbiano, le altre trasmissioni (eurodab ecc) che ricevo dal veneto sono perfette come potenza e qualità...
Domanda da..... un milione di dollari, sono previste attivazioni DAB in zone centro Sicilia ?? non so, tipo Caltanissetta, Enna e zone limitrofe ??
Sull'auto nuova ho piacevolmente scoperto di avere la radio DAB, ha un suono stupendo ma non riesco a sfruttarla se non da fermo, in movimento è inutilizabile, l'unica volta che me la son goduta è stata la scorsa estate girovagando per le zone di Messina e litorale fino a Cefalù, in altre zone è inutilizzabile. Leggo che DAB ITALIA ha attivato Monte Cammarata ma non vedo significativi miglioramenti nella mia zona.
I vari operatori del settore, negli ultimi aggiornamenti hanno parlato di un'accelerazione sulla copertura al sud Italia.Domanda da..... un milione di dollari, sono previste attivazioni DAB in zone centro Sicilia ?? non so, tipo Caltanissetta, Enna e zone limitrofe ??
Sull'auto nuova ho piacevolmente scoperto di avere la radio DAB, ha un suono stupendo ma non riesco a sfruttarla se non da fermo, in movimento è inutilizabile, l'unica volta che me la son goduta è stata la scorsa estate girovagando per le zone di Messina e litorale fino a Cefalù, in altre zone è inutilizzabile. Leggo che DAB ITALIA ha attivato Monte Cammarata ma non vedo significativi miglioramenti nella mia zona.
È difficile saperlo a prescindereAnch'io continuo a chiedere se nella mia zona (Alessandria) sono previste nuove attivazioni ma nessuno risponde, probabilmente è tutto congelato causa Coronavirus.
Arrampicati in cima alla Cisterna di Roselle, ci arriva una tacca.. dal LucoBuongiorno a tutti
Ma la RAI (12b), quand'è che si espandera' in Italia???
Credo che a Grosseto si ascolterà nel 2030!!!!!!!!!
I vari operatori del settore, negli ultimi aggiornamenti hanno parlato di un'accelerazione sulla copertura al sud Italia.
Difficile capire nel dettaglio di dove possa trattarsi. Di fatto, succede che senza preavviso, parte un nuovo impianto e via, un po' a sorpresa per gli utenti finali. Come copertura (gallerie a parte) tra Messina e Palermo si può dire che ci sia una continuità con Eurodab, ed è buona anche la Rai tra Messina e Termini Imerese. Dopo fino Altavilla arriva poco. Però il mio ultimo ascolto in quella zona era a fine estate. Ed era buono anche percorrendo l'autostrada verso Catania, uscendo a Scillato. Mentre nell'entroterra delle Madonie (es. Gangi) sentivi solo in cima, o nelle colline. Anche se ai tempi non credo ci fosse già attivo il Cammarata.
Difficile capire nel dettaglio di dove possa trattarsi. Di fatto, succede che senza preavviso, parte un nuovo impianto e via, un po' a sorpresa per gli utenti finali. Come copertura (gallerie a parte) tra Messina e Palermo si può dire che ci sia una continuità con Eurodab, ed è buona anche la Rai tra Messina e Termini Imerese. Dopo fino Altavilla arriva poco. Però il mio ultimo ascolto in quella zona era a fine estate. Ed era buono anche percorrendo l'autostrada verso Catania, uscendo a Scillato. Mentre nell'entroterra delle Madonie (es. Gangi) sentivi solo in cima, o nelle colline. Anche se ai tempi non credo ci fosse già attivo il Cammarata.
C'è differenza sul 12c da questa estate ad oggi su Palermo città ?Da alcune settimane la Rai è migliorata di molto in quanto anche in città abbiamo il segnale a regime. Mentre prima no. DAB Italia funziona bene nel lato del Trapanese (Montagna Longa fa il suo dovere), mentre in città di Palermo è l’unico mux che indoor non arriva e outdoor arriva ma non copre come dovrebbe