Siete abbondantemente OT 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si parla del futuro dimenticando il presente: questa è l'unica critica che mi sento di fare al Sergio-pensiero. Anche perché ciò che lui prevede sarà possibile solo se la Rete si diffonderà capillarmente funzionando sempre in maniera impeccabile ed efficiente; senza contare però il problema dell'alfabetizzazione digitale di una popolazione sempre più anziana/vecchia e le modalità effettive di accesso alla Rete stessa, nuova frontiera politica sulla quale bisognerà prendere qualche decisione, prima o poi (più prima che poi!).
Avete idea di cosa sia il "service following" (SF) nei ricevitori dab?
Se Sergio si riferiva a questo, diciamo che è stato quantomeno "criptico"... (o non conosce il dab perché troppo distratto dal web!??)Secondo il manuale Pioneer è una funzione che permette di individuare lo stesso servizio su un altro mux con segnale migliore oppure switchare automaticamente dal DAB all’FM
Leggi l'ottima risposta di Montefusco (RDS) a Sergio...Si infatti anche ambigui, spegliamo l'fm, si no forse, usarla per lo streaming non lo capito.
A me paiono le solite straca22ole (cit. Tognazzi) da manager...Si infatti anche ambigui, spegliamo l'fm, si no forse, usarla per lo streaming non lo capito.
Tutt'altro livello. Probabilmente quell'altro aveva alzato un po' (tanto) il gomito prima di uscirsene con certe sparateLeggi l'ottima risposta di Montefusco (RDS) a Sergio...
Avete idea di cosa sia il "service following" (SF) nei ricevitori dab?
Diciamo che non si è "accorto" che su radiovisione, dab e web la RAI è stata (ampiamente) preceduta dai privati. Che poi il prodotto attuale di Radio RAI sia molto buono credo sia indubitabile, ma pensare oggi solo al web mi sembra un salto nel futuro senza tener minimamente conto del presente. Tanto che lui stesso si contraddice verso la fine dell'intervista senza riflettere su cosa vuol dire essere servizio pubblico se i suoi prodotti sono convogliati da un mezzo non disponibile a tutti e soprattutto non gratuito (quindi non "neutro") com'è oggi il web.Tutt'altro livello. Probabilmente quell'altro aveva alzato un po' (tanto) il gomito prima di uscirsene con certe sparate
Leggi l'ottima risposta di Montefusco (RDS) a Sergio...
Comunicato del 6 maggio su progressi della copertura
https://www.dab.it/home/70-broadcas...-notevolmente-l-estensione-della-propria-rete
Condivido.DABItalia sta facendo un grandissimo lavoro per dare continuità di copertura... Secondo me è più importante dare una continuità del segnale e quindi "mi muovo e il segnale resta agganciato" piuttosto che attivazioni "a spot" un po' come fa la RAI con il DAB dove si vanno a coprire magari più luoghi diversi ma che non permette un ascolto continuo...
Ad esempio per esperienza personale, guidando da Milano verso Rimini, con DABItala ed Eurodab, dal capoluogo lombardo alla costa, non ho avuto un buco di copertura... Con la RAI invece uscito dalla provincia di Milano, iniziavano i buchi per poi sparire sotto al Po', ritornare a singhiozzo tra Reggio Emilia e Modena, forte e chiaro a Bologna per poi sparire completamente tra Castel San Pietro e Imola (parlo di percorso in autostrada A1-A14). Questo secondo me non è fare una rete sia essa DAB o FM o cellulare...
La politica di DABItalia che preferisce attivare impianti attigui piuttosto che attivare a macchia di leopardo, è vincente!
DABItalia sta facendo un grandissimo lavoro per dare continuità di copertura... Secondo me è più importante dare una continuità del segnale e quindi "mi muovo e il segnale resta agganciato" piuttosto che attivazioni "a spot" un po' come fa la RAI con il DAB dove si vanno a coprire magari più luoghi diversi ma che non permette un ascolto continuo...
Ad esempio per esperienza personale, guidando da Milano verso Rimini, con DABItala ed Eurodab, dal capoluogo lombardo alla costa, non ho avuto un buco di copertura... Con la RAI invece uscito dalla provincia di Milano, iniziavano i buchi per poi sparire sotto al Po', ritornare a singhiozzo tra Reggio Emilia e Modena, forte e chiaro a Bologna per poi sparire completamente tra Castel San Pietro e Imola (parlo di percorso in autostrada A1-A14). Questo secondo me non è fare una rete sia essa DAB o FM o cellulare...
La politica di DABItalia che preferisce attivare impianti attigui piuttosto che attivare a macchia di leopardo, è vincente!
di sicuro è la politica di espansione giusta.Condivido.