In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Inserita sul mux ADN DAB (ch. 12D su Monte Pellegrino), l‘emittente LifeGate.

ID: LifeGate
Short ID: LifeGate
Bitrate: 48 Kb/s

Inserita sul mux ADN DAB (ch. 12D su Monte Pellegrino), l‘emittente LifeGate.

ID: LifeGate
Short ID: LifeGate
Bitrate: 48 Kb/s

OT: vi piace quella radio?
Io è da un bel po' che non l'ascolto, ma mi ha sempre fatto venire (come si dice dalle mie parti) il latte ai calcagni... a volte la musica è anche bella, ma...un po' di puzza sotto il naso? :D

Caro areggio, preferisco di gran luuunga Canale Italia! Adesso ci manca solo che sul mux ADN arrivasse ByoBlu :D

Si sa entro quale data gli operatori già attivi (nazionali e locali) dovranno spostarsi sulle frequenze definitive che gli sono state assegnate dal PNAF?

Attivato da Bari S.Teresa il mux SpaceDAB sul canale 7B
Le emittenti presenti sono:

Radio Norba
Radio Norba Music
Radio Bari
Radio Rama
Radio Tour
LifeGate
Byoblu
Radio Leon
Radio Logos
Hybrid
Studio Più Dance
Cusano Campus
Radio System
Radio Sportiva
TEST

Attivato da Bari S.Teresa il mux SpaceDAB sul canale 7B
Le emittenti presenti sono:

Radio Norba
Radio Norba Music
Radio Bari
Radio Rama
Radio Tour
LifeGate
Byoblu
Radio Leon
Radio Logos
Hybrid
Studio Più Dance
Cusano Campus
Radio System
Radio Sportiva
TEST

E già su frequenza stabilita dal piano DAB!

Attivato anche un altro mux locale sempre sul 7B da Trazzonara (TA),questa volta MediaDAB e ha una composizione simile al SpaceDAB di Bari con qualche differenza:
Non sono presenti Radio Bari,Radio Logos e Radio Tour ma sono presenti invece RTR 99,Salento e Radio Nice,queste ultime due in portante muta

Attivato anche un altro mux locale sempre sul 7B da Trazzonara (TA),questa volta MediaDAB e ha una composizione simile al SpaceDAB di Bari con qualche differenza:
Non sono presenti Radio Bari,Radio Logos e Radio Tour ma sono presenti invece RTR 99,Salento e Radio Nice,queste ultime due in portante muta

Come fanno 2 mux diversi ad essere nello stesso blocco?

Vogliono far fare a questo mux la stessa fine che hanno fatto con MediaDab in Lombardia con due composizioni diverse tra Milano e Brescia sullo stesso blocco (poi unificate)?

Scusate ragazzi, sono a Roma e possiedo un Pioneer Avic F77DAB (antenna montata sul vetro del parabrezza all'interno in alto a dx) ed attualmente ricevo RDS-KISS KISS - RTL ecct... tutte bene anche se sono in transito in centro città. Ripeto nessun tipo di limitazione, le ricevo perfettamente durante la guida (!)
Come mai la RAI (Radio Rai 1-2-3, Isoradio, ecct.) no? Cioè se mi fermo le ricevo.....se mi sposto in macchina il segnale va e viene....!:mad:
Non credo sia il caso di cambiare l'antenna, altrimenti nessuna delle altre radio si sentirebbe.
Voi ricevete la Radio DAB della RAI a Roma??:eusa_think:

Scusate ragazzi, sono a Roma e possiedo un Pioneer Avic F77DAB (antenna montata sul vetro del parabrezza all'interno in alto a dx) ed attualmente ricevo RDS-KISS KISS - RTL ecct... tutte bene anche se sono in transito in centro città. Ripeto nessun tipo di limitazione, le ricevo perfettamente durante la guida (!)
Come mai la RAI (Radio Rai 1-2-3, Isoradio, ecct.) no? Cioè se mi fermo le ricevo.....se mi sposto in macchina il segnale va e viene....!:mad:
Non credo sia il caso di cambiare l'antenna, altrimenti nessuna delle altre radio si sentirebbe.
Voi ricevete la Radio DAB della RAI a Roma??:eusa_think:
Invece è proprio il caso di cambiare antenna, che deve essere adeguata alla ricezione del segnale più difficile...son tutti buoni a ricevere i segnali ottimi... ;)
In alternativa percorrere la via politica per far migliorare la copertura RAI...forse in una ventina d'anni e qualche milione in consulenze e carta bollata ottieni qualcosa...cosa dici che sia più semplice? :D

Indietro
Alto Basso