Bisogna anche dire , che poi che si ascolti in galleria o no , ai network poco importa ; a loro interessano zone popolose , grandi città , autostrade e coste , ove è ammassata la grande popolazione ; ecco i sondaggi come per le reti cellulari del 98% della popolazione , mentre delle zone interne e montagne poco importa . Se giri x Roma o Milano non perdi mai M2O in FM mentre se ti sposti diventa inascoltabile , come dice Albertino , a macchia di leopardo. Con l'avvento del DAB , i vecchi problemi continueranno ad esistere ; io mi ritengo fortunato perchè dopo 50 anni di FM dove ho litigato con la sintonia della mia autoradio , ora l'ascolto è ottimale e Dab Italia ha anche superato l'asticella accendendo una postazione strategica nelle alte colline Maceratesi ( Monte D'aria Camerino ) che oltre a servire le valli appenniniche alle spalle fino ai monti Umbri, guarda prepotentemente verso la costa rendendo la copertura capillare nel territorio Maceratese , ma una rondine non fa primavera e se il dab di per se è un mezzo miracolo , il territorio Italiano ha bisogno di tanti minimiracoli che bisogna vedere se qualcuno ha voglia di fare.