areggio
Digital-Forum Friend
Io invece spezzo una lancia in favore dell'impianto di serie Jeep Renegade di un qualche annetto fa (auto degli suoceri, non ricordo esattamente l'anno) che prende perfino la RAI e appena ci si alza un po' sulle montagne reggiane di tutto: Lombardia, Svizzera, Veneto, Croazia, Slovenia...funzionasse così quel cesso della Yaris Cross...che ha un DAB penoso...però in compenso l'FM fa schifo...io poi che ero abituato all'FM di una vecchia Blaupunkt...Concordo solo in parte. Ci sono diversi impianti originali che vengono surclassati da piccoli adattatori come quello. Ne sanno qualcosa i possessori di 500x, 500l, Renegade..
mentre sono d’accordo che i progettisti di una vettura ovviamente se lavorano bene, sappiano evitare che anche in zone dove il segnale è debole, un impianto fatto bene porti quel poco segnale che arriva senza disturbi che magari sono autogenerati dalla vettura stessa. Ma non va sempre così
Molto per me dipende dal fatto che la Renegade ha l'antenna a stilo e l'altra a ca... di squalo...
Mi dicono che quelle montate su alcune marche e modelli top vanno bene...ma se devi risparmiare perchè non lasci lo stilo?
A parte che fa proprio ca... anche come radio la Toyota...non ho mai visto, nemmeno nelle radioline da 10 euro, che se il segnale FM è debole (non disturbato, debole) gracchi...e poi (per me è una cosa da matti) non fa leggere le frequenze FM, te le scansiona, ti dà i nomi, così a prescindere!!!
Se poi mi sta leggendo la Toyota e non è d'accordo, mi chiami, o meglio chiami il locale concessionario che fa muro di gomma "ma sa, la copertura non è buona..."
a parte che probabilmente io lo so come è la copertura...forse lui è meglio che parli di macchine...
Chiedo scusa se ho un po' trasceso...ma sono esasperato, pensare uno come me che da 50 anni vive di radio...mi sono ridotto ad ascoltare dallo smartphone in Bluetooth come Spinner...
Mi vogliono fare diventare complottista...per me lo fanno apposta per fare usare lo streaming: lo ha detto anche il concessionario, che lo streaming è meglio e più moderno...
Ultima modifica: