davidoof
Digital-Forum Junior Plus
Aggiunta 105HITS. Non so il mux, escluderei solo Rai. E così siamo a 3 radio 105!
Era già stato comunicato ieri sera da Pablo74.Attivato 105 HITS
Mux *EuroDAB Italia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Aggiunta 105HITS. Non so il mux, escluderei solo Rai. E così siamo a 3 radio 105!
Era già stato comunicato ieri sera da Pablo74.Attivato 105 HITS
Mux *EuroDAB Italia
Importante l'anteprima sui link, come ti avevo anche scritto in privato, portava a volte ad esiti molto confondenti...Eccoci qui, abbiamo aggiornato Xenforo alla nuova versione 2.3
Le novità principali sono:
- Risolto il problema che quando si linkava il post di una discussione, invece di mettere l'anteprima del post, metteva quella del primo post della pagina.
E' anche cambiato completamente come grafica esempio
- Attivato tema dark nativo di Xenforo che segue le impostazioni del sistema operativo. (Questo è attivo solo se avete selezionato lo stile default nelle preferenze.)
Il tema...
Sarebbe però interessante sapere quali radio hai ascoltato per capire a che Mux appartengono. Personalmente non ho mai riscontrato problemi in provincia di Modena (in auto ho però un ricevitore molto potente nel catturare anche i segnali più deboli)... È strano comunque anche la scarsa copertura a Castellarano vista la vicinanza con Masone, Scandiano e Viano dove si trovano i ripetitori... Ma tu a Castellarano hai ostacoli (colline etc.) che ti impediscono la visibilità verso tali località?comunque oggi, dopo mesi ho fatto un viaggio intero in macchina con la radio in dab.
Conclusioni: Il dab è peggio di quanto pensassi. Ho fatto da Castellarano a Modena, che sono circa 27 minuti di macchina (secondo google maps) e ogni volta, ad intervalli casuali, si bloccava e si mutava, poi ripartiva il segnale...
E io che pensavo che il problema fosse circoscritto a dove vivo io
Sì ok, tutto bello, ma cosa hai ascoltato? Che ricevitore hai? Che tipo di antenna hai e dov'è posizionata?comunque oggi, dopo mesi ho fatto un viaggio intero in macchina con la radio in dab.
Conclusioni: Il dab è peggio di quanto pensassi. Ho fatto da Castellarano a Modena, che sono circa 27 minuti di macchina (secondo google maps) e ogni volta, ad intervalli casuali, si bloccava e si mutava, poi ripartiva il segnale...
E io che pensavo che il problema fosse circoscritto a dove vivo io
ho ascoltato Radio Bruno e le sue radio tematiche, amenSì ok, tutto bello, ma cosa hai ascoltato? Che ricevitore hai? Che tipo di antenna hai e dov'è posizionata?
Sì ma che mux? Devi sapere cosa stai ascoltando.
Prova con il mux DAB Italia.
Il Mux di Radio Bruno con l'emittente principale, Gold e Dance, è il 9D (ERDab), mentre Bruno Rock trasmesse sul 12A (RadioDigER). Entrambe le ricezioni avvengono da Monte Evangelo e Carpi. Probabilmente ci potrebbero essere buchi verso Modena, visto che il ripetitore di Carpi è basso. Io proverei qualcosa sul 9B (tipo RDM/Sabbia/Venere) che ha una postazione ancora ignota dalle parti di Modena...ho ascoltato Radio Bruno e le sue radio tematiche, amen
Forse intendevi dire problematiche anziché tematiche..Io lo so dove sono presenti le tematiche, e proprio perché lo so l'ho chiesto.
È possibile stesse agganciando anche i mux lombardi.
Occhio a non dare nulla per scontato.
Ieri sera MediaDAB Piemonte orientale spento.Sapete se ci sono o c’erano problemi col mux Mediadab ieri sera a Roma? Ho provato ad ascoltare Studio+ ma non si sentiva. Fatta anche risintonizzazione e addirittura è sparito proprio il mux, ripetuta diverse volte, non lo trovava..
Pensavo alle problematiche della zona... Non avevo capito io il senso del discorso, Mea Culpa.Intendevo dire quello che ho scritto. Cosa c'entra "problematiche"?
L'altro utente ha parlo di "tematiche".
Viva il Dab! Sono ultra-d'accordo. L'unico neo, ne abbiamo già parlato più volte, è la scarsa qualità audio di molte emittenti...E il solito problema che causa poi discussioni infinite senza ne capo ne coda...
"Non prendo una radio = il DAB+ tutto è una vergogna problematica"...
Poi poco importa se si sta ascoltando un segnale che arriva da 1200 km e che non dovrebbe fare servizio in quella zona oppure se c'è un temporaneo off della frequenza come sovente capita in FM o nella più blasonata telefonia mobile... Ci si va a sfogare su un forum tecnico condannando senza se e senza ma tutta la tecnologia senza nemmeno dire cosa, dove e quando si sta ascoltando...
Rimango interdetto quando invece proprio ora in regione il DAB+ locale sta fiorendo come non accadeva dai tempi della FM degli anni 80... Dalle mie parti si ricominciano ad agganciare segnali locali (ancora male ma è un inizio) che erano 30 anni che non avveniva...
Poi (sarcasmo): "mi trovo a Modena e Radio Varese si sente male quindi il DAB fa schifo", è un'assurdità...
Di queste personalità non ci libereremo mai.E il solito problema che causa poi discussioni infinite senza ne capo ne coda...
"Non prendo una radio = il DAB+ tutto è una vergogna problematica"...
Poi poco importa se si sta ascoltando un segnale che arriva da 1200 km e che non dovrebbe fare servizio in quella zona oppure se c'è un temporaneo off della frequenza come sovente capita in FM o nella più blasonata telefonia mobile... Ci si va a sfogare su un forum tecnico condannando senza se e senza ma tutta la tecnologia senza nemmeno dire cosa, dove e quando si sta ascoltando...
Rimango interdetto quando invece proprio ora in regione il DAB+ locale sta fiorendo come non accadeva dai tempi della FM degli anni 80... Dalle mie parti si ricominciano ad agganciare segnali locali (ancora male ma è un inizio) che erano 30 anni che non avveniva...
Poi (sarcasmo): "mi trovo a Modena e Radio Varese si sente male quindi il DAB fa schifo", è un'assurdità...
RTL Disco quando non ha i soliti stacchi audio, e non parlo di segnale, ma di flusso vero e proprio.RTL 102.5 Disco