Discussioni sulla Serie A (2015/2016) di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato alle 18 ci sono palermo-frosinone e sassuolo-torino. premium potrà trasmettere diretta gol?

Anche perché c'è stato, alle 21, il concerto di Jovanotti proprio nel palazzetto di fianco allo stadio

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

È un anticipo ridicolo. La Roma gioca in Champions mercoledì.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eppure è cosi, sono andato a rivedere la news di digital-news. Forse lo hanno fatto solo per l'ultima giornata, come la Lazio ha anticipato a Venerdì.

http://www.digital-news.it/news/spo...-sky-sport-e-premium-mediaset-3a-17a-giornata

15ª GIORNATA ANDATA
  • Venerdì 4 dicembre 2015 ore 20.45 LAZIO – JUVENTUS (*) SKY E PREMIUM
  • Sabato 5 dicembre 2015 ore 15.00 TORINO – ROMA (*) SKY E PREMIUM
  • Sabato 5 dicembre 2015 ore 20.45 INTER – GENOA SKY E PREMIUM
  • Domenica 6 dicembre 2015 ore 12.30 BOLOGNA – NAPOLI SKY E PREMIUM
  • Domenica 6 dicembre 2015 ore 18.00 SAMPDORIA – SASSUOLO ESCLUSIVA SKY
  • Domenica 6 dicembre 2015 ore 20.45 CARPI – MILAN SKY E PREMIUM
NOTE:(*) anticipo disposto per impegni in UEFA Champions League

La prossima giornata sarà un super-spezzatino

16ª GIORNATA ANDATA
  • Sabato 12 dicembre 2015 ore 15.00 GENOA – BOLOGNA SKY E PREMIUM
  • Sabato 12 dicembre 2015 ore 18.00 PALERMO – FROSINONE ESCLUSIVA SKY
  • Sabato 12 dicembre 2015 ore 18.00 SASSUOLO – TORINO ESCLUSIVA SKY
  • Sabato 12 dicembre 2015 ore 20.45 UDINESE – INTER SKY E PREMIUM
  • Domenica 13 dicembre 2015 ore 18.00 NAPOLI – ROMA (§) SKY E PREMIUM
  • Domenica 13 dicembre 2015 ore 20.45 JUVENTUS – FIORENTINA (§) SKY E PREMIUM
  • Lunedì 14 dicembre 2015 ore 20.45 LAZIO – SAMPDORIA (§) SKY E PREMIUM

NOTE:(§) posticipo disposto per impegni in UEFA Europa League

Non stavo mettendo in dubbio la cosa, tenevo solo a dire che quelle 3 ore in più date alla Roma non hanno senso.

Non c'è problema. :)

Anche per me è strano l'anticipo alle 15. Di solito è alle 18 oppure alle 20 e 45, se la squadra gioca di mercoledì, oppure se la squadra gioca di Martedì, può essere richiesto al Venerdì alle 20 e 45. :)

Non stavo mettendo in dubbio la cosa, tenevo solo a dire che quelle 3 ore in più date alla Roma non hanno senso.

Beh tra tornare in serata e in piena notte il ciclo del riposo nel primo caso viene mantenuto normale nel secondo caso si modifica.

Anche se poi un professionista dovrebbe essere abituato ad avere ritmi differenti ora che può capitare di giocare ad orari sempre diversi.

Non c'è problema. :)

Anche per me è strano l'anticipo alle 15. Di solito è alle 18 oppure alle 20 e 45, se la squadra gioca di mercoledì, oppure se la squadra gioca di Martedì, può essere richiesto al Venerdì alle 20 e 45. :)
Nelle altre giornate non si poteva chiedere di venerdì perché era la giornata successiva alla pausa per le Nazionali o al turno infrasettimanale di campionato. Solo stavolta le squadre impegnate in Champions League e i loro giocatori erano libere da impegni.
La Juve una volta ha giocato in Coppa di mercoledì, ma non ha anticipato a sabato. A volte fanno figli e figliastri, come due anni fa quando Napoli e Milan anticiparono sempre a sabato, mentre la Juve solo quando giocava di martedì.

Duncan#21;4725969A ha scritto:
volte fanno figli e figliastri, come due anni fa quando Napoli e Milan anticiparono sempre a sabato, mentre la Juve solo quando giocava di martedì.

Concordo. Decidono in questo caso: Lega di Serie A, Pay TV e anche le società interessate. Nel caso specifico, probabilmente perché era l'ultimo turno di Champions, dove ancora non si sapeva se la squadra lottava per il passaggio del turno, e quindi se la partita sarebbe stata determinante o meno.

Ribadisco che ha giocato alle 15 esclusivamente per il concerto di Jovanotti al Pala Alpitour che è difronte al comunale di Torino. Altrimenti l'avrebbero giocata alle 20.45

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Beh tra tornare in serata e in piena notte il ciclo del riposo nel primo caso viene mantenuto normale nel secondo caso si modifica.
La Roma giocando alle 18 a Torino sarebbe tornata a casa in piena notte? Stai scherzando vero? Guarda che la Juve venerdì ha fatto lo stesso tragitto, anche se in senso inverso giocando alle 20:45, quindi il tuo discorso non regge.
Fra il match della Juve con la Lazio e quello con il Siviglia passano 96 ore con in mezzo un viaggio di ritorno da Roma e uno a Siviglia.
Fra la partita della Roma contro il Torino e quello con il Bate Borisov passano 101 ore e 45 minuti con in mezzo solo il viaggio di ritorno da Torino. Come vedi non c'era tutto questo bisogno di togliere lo slot delle 18 per dare 3 ore in più di riposo alla Roma e invadere lo spazio della Serie B.

La Roma giocando alle 18 a Torino sarebbe tornata a casa in piena notte? Stai scherzando vero? Guarda che la Juve venerdì ha fatto lo stesso tragitto, anche se in senso inverso giocando alle 20:45, quindi il tuo discorso non regge.
Fra il match della Juve con la Lazio e quello con il Siviglia passano 96 ore con in mezzo un viaggio di ritorno da Roma e uno a Siviglia.
Fra la partita della Roma contro il Torino e quello con il Bate Borisov passano 101 ore e 45 minuti con in mezzo solo il viaggio di ritorno da Torino. Come vedi non c'era tutto questo bisogno di togliere lo slot delle 18 per dare 3 ore in più di riposo alla Roma e invadere lo spazio della Serie B.

Di regola chi gioca in Champions al martedì ha diritto a chiedere l'anticipo al sabato, chi gioca mercoledì no. Nell'ultimo turno del girone viene concesso l'anticipo anche a quella che gioca di mercoledì :)

In questo caso tra le due che chiedono l'anticipo viene priviliegiata con l'anticipo al venerdì sera quella che avrà l'impegno europeo in trasferta (la Juventus a Siviglia) facendo giocare per seconda (le 15 del sabato) quella che gioca invece la Champions in casa (Roma col Bate).

Quindi in sostanza non conta dove si è giocato, ma dove si andrà a giocare :)

Poi vi lamentate che facciamo fatica in Champions League. Sacrosanti gli anticipi al venerdì sera e al sabato pomeriggio, dovrebbero farlo spesso. Mi pare che il PSG ha giocato venerdì sera e nessuno si è lamentato.

Poi vi lamentate che facciamo fatica in Champions League. Sacrosanti gli anticipi al venerdì sera e al sabato pomeriggio, dovrebbero farlo spesso. Mi pare che il PSG ha giocato venerdì sera e nessuno si è lamentato.

Gli anticipi/posticipi di solito hanno tutti una motivazione, non sono fatti solo per far contente le televisioni come la maggioranza delle persone pensano ;)

Ma infatti in Francia e in Germania si gioca sempre di venerdì. Qui invece no e non si sa perché.
Di regola chi gioca in Champions al martedì ha diritto a chiedere l'anticipo al sabato, chi gioca mercoledì no. Nell'ultimo turno del girone viene concesso l'anticipo anche a quella che gioca di mercoledì :)

In questo caso tra le due che chiedono l'anticipo viene priviliegiata con l'anticipo al venerdì sera quella che avrà l'impegno europeo in trasferta (la Juventus a Siviglia) facendo giocare per seconda (le 15 del sabato) quella che gioca invece la Champions in casa (Roma col Bate).

Quindi in sostanza non conta dove si è giocato, ma dove si andrà a giocare :)
Non è così. L'anticipo alla Juve a venerdì è stato concesso perché gioca di martedì in Coppa, non perché sarà in trasferta.

Ultima modifica:
Non è così. L'anticipo alla Juve a venerdì è stato concesso perché gioca di martedì in Coppa, non perché sarà in trasferta.
Allora non hai letto quello che ho scritto :) La prima discriminante è il giorno di competizione, se al martedì si gioca sabato (o quando possibile venerdi) se di mercoledì si gioca alla domenica. SOLO per l'ultimo turno viene concesso di giocare in anticipo (nel secondo "slot" utile, ovvero sabato ore 15) anche la gara del mercoledì. Nel caso in cui ci siano due squadre che giocano allo stesso orario la gara di Coppa (vedi Europa League) gioca, se possibile, prima quella che poi va in trasferta in Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso