Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
benjaminlinus ha scritto:
Strano, le immagini alla fonte dovrebbero essere migliori...:icon_rolleyes:
Le immagini alla fonte sono in HD di TUTTE le partite

Il problema è che hanno voluto strafare accendendo 9 canali in un solo mux.

RICORDATEVENE quando dovrete decidere il rinnovo dell'abbonamento...

Il DTT é questo: coperta corta ma costa meno...
Il satellite non ha questi problemi ma costa di più...

Non sperate in miglioramenti perché su ENTRAMBE le piattaforme sia mp che sky hanno sempre ampiamente dimostrato di fregarsene delle esigenze di qualità...

A me questa qualità penosa ha meravigliato tanto, perché avevo letto quello che dicevate qui e non avevo motivo di non credervi, ma io venivo da un sacco di partite viste con MP nella stagione 2005/2006 e non mi sembrava che la qualità fosse così scadente, mentre in effetti ieri hanno toccato davvero il fondo, a me sembrava una cosa incredibile... Piuttosto che guardare la qualità di Diretta Premium di ieri era meglio guardare le partite in streaming via internet sui canali cinesi.

Ma possibile che non ci sia un modo per costringere MP a dare un giusto servizio per quello che si paga???? Secondo voi non sarebbe possibile rivolgersi tutti insieme ad un'associazione di consumatori che tuteli i nostri diritti?

bardonecchio ha scritto:
Ma possibile che non ci sia un modo per costringere MP a dare un giusto servizio per quello che si paga???? Secondo voi non sarebbe possibile rivolgersi tutti insieme ad un'associazione di consumatori che tuteli i nostri diritti?

Purtroppo no, perchè a quel che mi risulta non c'è una legge che possa tutelarci in tal senso. Magari ci fosse.

marcobremb ha scritto:
Le immagini alla fonte sono in HD di TUTTE le partite

Il problema è che hanno voluto strafare accendendo 9 canali in un solo mux.
Sì, ma io dicevo che anche quando hanno mandato le immagini nelle altre trasmissioni, anche Rai, si vedevano sempre degli squadrettamenti. Per questo mi chiedevo se già alla fonte la qualità fosse scadente (e poi chiaramente con Premium la cosa era ancora più accentuata.)

benjaminlinus ha scritto:
Sì, ma io dicevo che anche quando hanno mandato le immagini nelle altre trasmissioni, anche Rai, si vedevano sempre degli squadrettamenti. Per questo mi chiedevo se già alla fonte la qualità fosse scadente (e poi chiaramente con Premium la cosa era ancora più accentuata.)
Alla Rai lascia perdere...
Hanno talmente tanti problemi che nemmeno ti immagineresti ;)

per fortuna la prossima settimana le partite sono molto diluite e 6 sono in alta definizione....sicuramente andra' meglio:eusa_shifty:

MANU.81 ha scritto:
per fortuna la prossima settimana le partite sono molto diluite e 6 sono in alta definizione....sicuramente andra' meglio:eusa_shifty:

Non ne sarei così sicuro, viste le previsioni meteorologiche che prevedono ancora neve su molte zone d'Italia: ad es. a Bologna è prevista neve per venerdì e sabato prossimi per cui non sarei così sicuro che Juventus-Bologna di domenica non sia a rischio. Può darsi che decidano ancora di fare giocare tutte le partite in contemporanea alle 15 anche domenica prossima... speriamo di no! :crybaby2:

secondo me dovrebbero creare un forum sul sito di mediaset premium dove possiamo complimentarci(si fa per dire)con la qualita' che ci propinano,soprattutto dopo aver aumentato i prezzi.sarebbe un bene anche per loro (almeno) cercare di migliorare il servizio...visto che ho sentito dire che la maggior parte di abbonati lo fa per il calcio(non so se e' vero)potrebbero usare il canale in alta definizione del cinema da mettere su premium calcio...tanto la loro soppravivenza credo dipenda dal pallone.....

Ultima modifica:
Non é una cosa del tutto improbabile... per la prossima stagione!
Pensate a cosa accadrà dal 2012/13...
Switch-off completato in tutta Italia, Champions League persa... Cosa fare per giustificare il solito, ulteriore aumento dei prezzi?
Più di 1 partita in HD in contemporanea (ma con quale banda?) oppure.. (ma col calcio non c'entra niente) Disney Channel in HD anche sul DTT (che sarebbe una str****ta pazzesca, ma tant'é...).

luke66 ha scritto:
Non é una cosa del tutto improbabile... per la prossima stagione!
Pensate a cosa accadrà dal 2012/13...
Switch-off completato in tutta Italia, Champions League persa... Cosa fare per giustificare il solito, ulteriore aumento dei prezzi?
Più di 1 partita in HD in contemporanea (ma con quale banda?) oppure.. (ma col calcio non c'entra niente) Disney Channel in HD anche sul DTT (che sarebbe una str****ta pazzesca, ma tant'é...).
Inizialmente pensavo anch'io che DC in HD fosse una stronz*** pazzesca...
Ma sin dal giorno del suo lancio, l'HD è da bava alla bocca :5eek: ( e lo dico io che sono sempre pignolo su queste cose) ed è in nativo 20 ore al giorno circa (!!! solo ESPN lo batte essendo in HD 24/7)
Poi ha trasmesso gli "Aristogatti" sabato in un HD Nativo SPETTACOLARE
Quindi mi sembra tutt'altro che una stronz***...
In SD, DC è PIETOSO ma in HD... cambia completamente

Sarebbe una delle cose più sensate di Premium negli ultimi anni... ma prima è necessario un Premium Serie HD :)
/OT

Cmq è probabile anche domenica prossima uno scenario del genere... :icon_rolleyes:
E'previsto maltempo per il fine settimana (neve al nord)

Speriamo che cambi :D

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Purtroppo no, perchè a quel che mi risulta non c'è una legge che possa tutelarci in tal senso. Magari ci fosse.

mah... certamente non c'è uno standard fissato per legge al di sotto del quale il fornitore di un servizio televisivo di pay tv è considerato inadempiente, ma certamente la qualità di Diretta Premium di ieri era talmente scandalosa che nessun giudice potrebbe dare ragione a MP se fosse aperta una class action contro di loro. Quello di cui dubito è che ci sia un'associazione dei consumatori disposta ad imbarcarsi in una tale impresa. I presupposti però secondo me ci sarebbero tutti...

Ultima modifica:
bardonecchio ha scritto:
Non ne sarei così sicuro, viste le previsioni meteorologiche che prevedono ancora neve su molte zone d'Italia: ad es. a Bologna è prevista neve per venerdì e sabato prossimi per cui non sarei così sicuro che Juventus-Bologna di domenica non sia a rischio. Può darsi che decidano ancora di fare giocare tutte le partite in contemporanea alle 15 anche domenica prossima... speriamo di no! :crybaby2:

Dunque, a Udine sabato non è prevista neve, quindi si gioca, a Cagliari neanche a pensarci:D , quindi sabato le 2 partite al 99% si giocheranno regolarmente.
Vediamo per domenica. Stando alle previsioni meteo per domenica (salvo variazioni), niente neve a Milano, quindi Inter-Novara si gioca, a Bergamo niente neve quindi ok, Catania niente neve ma prevista pioggia, dovrebbe giocarsi, a Milano meteo previsto buono, Parma previsioni buone, quindi si gioca, a Bologna per ora sembra sia prevista neve in tarda serata.

In definitiva, sembra che, con 4 partite alle 15, il rischio quadrettoni sia scongiurato per domenica pomeriggio.
Meno male che io vedrò le 2 partite del sabato, quindi stavolta mi salvo...:icon_bounce:

Mctayson09 ha scritto:
Dunque, a Udine sabato non è prevista neve, quindi si gioca, a Cagliari neanche a pensarci:D , quindi sabato le 2 partite al 99% si giocheranno regolarmente.
Vediamo per domenica. Stando alle previsioni meteo per domenica (salvo variazioni), niente neve a Milano, quindi Inter-Novara si gioca, a Bergamo niente neve quindi ok, Catania niente neve ma prevista pioggia, dovrebbe giocarsi, a Milano meteo previsto buono, Parma previsioni buone, quindi si gioca, a Bologna per ora sembra sia prevista neve in tarda serata.

In definitiva, sembra che, con 4 partite alle 15, il rischio quadrettoni sia scongiurato per domenica pomeriggio.
Meno male che io vedrò le 2 partite del sabato, quindi stavolta mi salvo...:icon_bounce:

Però le temperature sono bassissime e di sera scendono parecchio, per cui potrebbero sempre decidere di anticipare le gare serali al pomeriggio causa rischio ghiaccio (sempre che da qualche parte nevichi il venerdì e il sabato, come dicono le previsioni), e così la banda sarebbe nuovamente intasata, almeno la domenica...

bardonecchio ha scritto:
Però le temperature sono bassissime e di sera scendono parecchio, per cui potrebbero sempre decidere di anticipare le gare serali al pomeriggio causa rischio ghiaccio (sempre che da qualche parte nevichi il venerdì e il sabato, come dicono le previsioni), e così la banda sarebbe nuovamente intasata, almeno la domenica...

Si certo, bisogna sperare che le temperature tornino ad aumentare un pochino, per il fine settimana...:D

marcobremb ha scritto:
Inizialmente pensavo anch'io che DC in HD fosse una stronz*** pazzesca...
Ma sin dal giorno del suo lancio, l'HD è da bava alla bocca :5eek: ( e lo dico io che sono sempre pignolo su queste cose) ed è in nativo 20 ore al giorno circa (!!! solo ESPN lo batte essendo in HD 24/7)
Poi ha trasmesso gli "Aristogatti" sabato in un HD Nativo SPETTACOLARE
Quindi mi sembra tutt'altro che una stronz***...
In SD, DC è PIETOSO ma in HD... cambia completamente

Sarebbe una delle cose più sensate di Premium negli ultimi anni... ma prima è necessario un Premium Serie HD :)
/OT

Cmq è probabile anche domenica prossima uno scenario del genere... :icon_rolleyes:
E'previsto maltempo per il fine settimana (neve al nord)

Speriamo che cambi :D
se premium mettese disney chanell in HD si prenderebbe le peggio offese qui sul forum personalmente lo trovo un canale inutile pero ovviamente c'e ha chi piace ed è giusto che ci sia però che mettere disney chanell in HD sia una casa tra le più sensate degli ultimi anni che possa fare premium mi viene da ridere

digital ivan ha scritto:
se premium mettese disney chanell in HD si prenderebbe le peggio offese qui sul forum personalmente lo trovo un canale inutile pero ovviamente c'e ha chi piace ed è giusto che ci sia però che mettere disney chanell in HD sia una casa tra le più sensate degli ultimi anni che possa fare premium mi viene da ridere
Sarebbe un plus... ma di ottima fattura (anche se non posso non darti ragione che ci sono altri canali più importanti da passare in HD prima di DC :D)
Urge un Premium Serie HD: le serie di Mediaset sono molto buone... ma senza HD sono oserei dire "sprecate" visto che sono tutte prodotte in HD!
Avevo editato velocemente e non ho riscritto meglio la frase per togliere un pò di importanza a DC :D

Non sono solito lamentarmi della qualità dei canali(dal mio punto di vista sufficiente),ma ieri premium calcio7 era veramente vergognosa,un streaming cinese si vede meglio(e non esagero).
Ho visto che in molti si sono già lamentati,mi aggiungo acnhe io nella speranza che mediaset ci legga.Ers meglio rinunciare a diretta e magari darla sul sito così si rispiarmiava un pò di banda.

mariolino84 ha scritto:
Non sono solito lamentarmi della qualità dei canali(dal mio punto di vista sufficiente),ma ieri premium calcio7 era veramente vergognosa,un streaming cinese si vede meglio(e non esagero).
Ho visto che in molti si sono già lamentati,mi aggiungo acnhe io nella speranza che mediaset ci legga.Ers meglio rinunciare a diretta e magari darla sul sito così si rispiarmiava un pò di banda.
volendo si poteva dar più banda a PC7, ovvero togliere l'audio ambiente su PC4, PC5 e PC6;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso