Discussioni sulla Tim Cup 2015-2016 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica partita decente sarà napoli-Inter...le altre saranno di contorno...cmq per me dovrebbero fare stile coppa Davis...napoli-Inter l'anno scorso a Napoli...quest anno pure...non mi sembra molto giusto...
Sono d'accordo con te. Anche Eurosport ha prospettato una regola in stile Coppa Davis, è più democratica.
In realtà l'assegnazione delle teste di serie è molto democratica, pensa che la Lazio che è arrivata 3° in campionato è la testa di serie numero 1 mentre la Juve è la testa di serie numero 8...il Napoli (lo so perché sono tifoso) nel sorteggio TIM Cup è sempre molto fortunato (pesca sempre il numero 1 o 2, quest'anno il 4) per questo motivo gioca sempre l'eventuale quarto in casa (così come molto spesso il ritorno della semifinale in casa)...
Ma dove sta la democrazia in un sorteggio che decide che una squadra debba giocare sempre in casa tutti i turni e che una piccola come l'Alessandria debba andar sempre in trasferta contro squadre di categoria superiore in cattedrali in mezzo al deserto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dove e'democratico questo sistema???perché una squadra in teoria può arrivare in semi giocando solo in casa(e la roma e la Lazio addirittura solo una trasferta in tutta la competizione)...fino adesso e'andato bene solo perché così arrivavano i squadroni in fondo...ora???speriamo che cambi il format...io farei come il basket...le prime otto del campionato a fine girone d'andata fanno un torneo in campo neutro a rotazione...
Che il format della competizione favorisce le grandi e va cambiata siamo d'accordo (anche io sono d'accordo con il formato FA CUP e Coppa di Francia, con sorteggio integrale e big dentro dai 32simi), comunque ti ho risposto su un tuo preciso appunto: avevi fatto una precisazione sul fatto che Napoli Inter si gioca sempre al S. Paolo e io ti ho spiegato che questa cosa è stabilita da un sorteggio integrale, e quindi la motivazione, che magari potevi non conoscere :)

Ma dove sta la democrazia in un sorteggio che decide che una squadra debba giocare sempre in casa tutti i turni e che una piccola come l'Alessandria debba andar sempre in trasferta contro squadre di categoria superiore in cattedrali in mezzo al deserto?

Infatti non sono d'accordo, ho risposto ad un preciso appunto di servo libero, non ho assolutamente detto che mi piace il format della competizione, per me va cambiato (vedi posrt #162)

Infatti non sono d'accordo, ho risposto ad un preciso appunto di servo libero, non ho assolutamente detto che mi piace il format della competizione, per me va cambiato (vedi posrt #162)
Ma tu dici che è democratico il sorteggio delle teste di serie. Già la presenza di teste di serie è anti-democratico. :) Ok entrare non subito come fanno anche in Inghilterra e in Spagna, ma non da privilegiati.

Ma tu dici che è democratico il sorteggio delle teste di serie. Già la presenza di teste di serie è anti-democratico. :) Ok entrare non subito come fanno anche in Inghilterra e in Spagna, ma non da privilegiati.

Preciso meglio…
Qualora si incrocino ai quarti di TIM Cup due squadre tra le le prime 8 classificate della scorsa Serie A, nel caso post da servo libero quello di Napoli Inter, è giusto che il sorteggio della squadra che giochi in casa venga fatto a luglio a campionato e coppa non iniziate e che tanto il Napoli possa giocarla in casa che fuori casa (difatti se il Napoli avesse pescato il numero 5 e l'Inter il 4 il quarto si sarebbe giocato a S. Siro)

Invece secondo me non è giusto che ci sia una squadra che abbia questo vantaggio ogni turno, in questo caso la Lazio che ha avuto il n°1. Si dovrebbe fare il sorteggio turno per turno oppure con il sistema della Coppa Davis, invertendo il campo rispetto al precedente fra le due squadre.

Volevo dire una cosa su Gianni Cerqueti, che ho notato in molte partite. Molto spesso, quando l'inviato da bordocampo dice qualcosa, lui non gli cede la linea, continua a parlare sopra, addirittura aumenta il tono della voce e comunque non fa nessun cenno di aver ricevuto quanto riportato. Sotto questo aspetto, sembra che vada completamente in trance durante la gara, risulta anche antipatico e snob perché poi l'inviato da bordocampo non sa de dover ripetere quello che ha detto o se sia stato recepito. Fateci caso.. il clou comunque ieri l'ha raggiunto Alberto Rimedio ieri durante Napoli-Verona parlando di "Settimana Telecom" (invece che Telethon), poi però credo che se ne sia accorto perché l'ha ripetuto altre volte, scandendo correttamente. Anche qui, cose che si devono dire per forza e vengono dette male, non ha alcun senso... scusate a volte sono troppi ipercritico ma che ci posso fare.

Mi spiegate cosa c'entra il "governo del popolo" col tipo di assegnazione dei turni di coppa? Sarebbe democratico se si chiedesse agli italiani di votare lo schema e gli accoppiamenti e quello che ne ha preso di più viene adottato. Non confondiamo "uguaglianza" e"casualità" o ancor di più "positivo, bello e giusto" con "democrazia"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si lo sapevo il sistema com'è...dico solo che da due anni con un sorteggio ridicolo il Napoli gioca in casa contro l'inter(ma valeva pure il contrario eh)...fino adesso questo obbrobrio di formato e'andato bene perché dalle semifinali ci arrivavano le più forti...stavolta no...e'sono uscite le magagne...

Su Tivùsat è sempre andato tutto in HD nativo o hanno avuto delle defaillance e qualcosa è andato upscalato?

Non capisco perché Lazio-Udinese si giochi alle e non in più normale orario delle 18.

Bisogna chiederlo alla Lega di Serie A o alla RAI. Io mi sono espresso in precedenza, sul calendario degli ottavi come dovrebbe essere.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

Dai che abbiamo una semifinale carpi Alessandria! Immaginate che smacco per la lega calcio? :D
E a partita secca il carpi in Europa League! No, non sto delirando, un nichelino ce lo giocherei anche :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Dai che abbiamo una semifinale carpi Alessandria! Immaginate che smacco per la lega calcio? :D
E a partita secca il carpi in Europa League! No, non sto delirando, un nichelino ce lo giocherei anche :D

La Lega Calcio ha già tremato nell'edizione 2011-2012. Semifinali: Milan-Juventus e Siena-Napoli, con i toscani che vincono la gara d'andata per 2-1. Se fosse riuscita l'impresa il Siena sarebbe andato in Europa League perchè la Juventus (che andò in finale col Napoli) era già qualificata per la Champions...

Le regole sono cambiate qualche mese fa... in Europa League ci andrà la vincente di Tim Cup altrimenti la sesta classificata di Serie A.

Se stasera la Samp batte il Milan mi gioco l'Alessandria in finale :) Comunque ben vengano queste squadre, immagino che per i loro tifosi sarà fantastico!

1) Bizzotto (bis dopo Inter-Cagliari) al posto di Lollobrigida in telecronaca, sostituzione per abbassamento della voce di quest'ultimo.
2) Riguardo la finalista perdente della Tim Cup che non va più in Eu League: qualcuno è in grado di postare qualcosa di ufficiale?

È stata una decisione congiunta Lega Serie A- Uefa ma non credo ci siano documenti ufficiali, c'era una circolare sul sito della serie a la scorsa stagione, ma nel nuovo sito non c'è l'archivio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso