Disdetta Decorre Dalla Spedizione O Dalla Ricezione?

salve ragazzi
appena ricevo comunicazione da Sky vi aggiorno.
Adesso pero' vi chiedo una cosa ... siete stati bravissimi a cercare e spulciare i vari articoli e leggi del codice, io non saprei farlo e per questo vi apprezzo e vi ringrazio..mah...
e' mai possibile che sul contratto di Sky c'e' scritto 30 giorni ma di cosa stiamo parlando???? io mando la raccomandata, prendo il calendario e conto 1.2.3.4....29.30 e quel giorno mi scade abbonamento!!!!!!!!!!!!
Cassazione?? ma ci credo che poi siamo nella crisi finanziaria e compagna bella, ma piu chiaro di cosi cosa bisogna fare??figuriamoci per un crimine, un delitto o reato grave.. per un cavolo di abbonamento tutto sto bordello???
IL CONTRATTO PARLA CHIARO, SONO 30 GIORNI SE POI ME LI VUOI INIZIARE A CONTEGGIARE DA QUANDO RICEVI OK MA NON DOPO A FINE MESE CHE I GIORNI DIVENTANO 60!!!
ci credo poi che in Italia ognuno la vede alla sua maniera, la legge (in questo caso il contratto)parla chiaro!!
se c'e' scritto bianco e' bianco non grigio o nero!!!!
senza polemica, anzi siete magnifici per l'impegno ma la questione a me sembra chiara e pulita!
a presto

ci voleva SPIDER TRUMAN????
non si sapevano gia' ste cose?
in Italia anche se si va male un pezzo di pane lo si trova sempre almeno per ora.... il problema e' quando quel pezzo di pane in pochissimi se lo potranno permettere allora si che ci sara' la rivoluzione!!!!!!
I nostri vicini Francia e Inghilterra non sono farfalloni come noi Italiani che ci lamentiamo per sopprusi o ingiustizie loro fanno di fatti vedi l'ultimo scandalo di Mr Murdoch e compagna bella!
li fanno dimettere all istante compreso il chief di Scotland Yard fanno chiudere un giornale storico, ma chi fa tutto questo????
il popolo, i cittadini aiutati dalla POLITICA con la maiuscola perche' in quei paesi hanno ancora DIGNITA' MORALE E ETICA..
concludo dicendo che la mia esperienza con Sky e i loro Call Center in quei paesi non sarebbe nemmeno iniziata forse al massimo finita dopo la mia prima telefonata!
amo il mio paese come tutti gli italiani ma dobbiamo darci una scossa prima possibile!

ragazzi volevo darvi un'informazione: io ho inviato la disdetta a inizio luglio con raccomandata A.R però alla posta visto che il cap 20130 non esiste e non potevano inviarmela alla fine l'impiegata ha messo il cap generico di Milano.
Quindi ricapitolando è stata inviata a Sky Italia s.r.l. casella postale 13057
cap 20100 Milano.
Non è arrivata o sky l'ha rifiutata questo non lo so cmq, chiamando alle poste mi hanno detto che sta ritornando indietro senza che fosse arrivata/o accettata dal destinatario.
Quindi se un'impiegata della posta vi consiglia di mettere cap generico, non datele ascolto perchè la raccomandata non arriverà o non sarà accettata.
Gli indirizzi a cui inviare sono i seguenti:

Servizio Clienti Sky – Casella postale 13057, 20137 Milano

SKY Italia S.r.l. - Via Monte Penice 7, 20138 Milano

Qui state sicuri che arriva.
Io personalmente l'ho inviata al secondo ossia in via Monte Penice.

Spero di esservi stato d'aiuto.

flown23go ha scritto:
io l'ho mandata al 20130 e mi è ritornata la cartolina con sky facility management

Scusa mi dici come lo hai mandato al cap 20130 se alle poste dicono che non esiste?

ho mandato la disdetta per raccomandata a sky giovedi' scorso ma non l'hanno ancora ricevuta , come è possibile?

hurricane2006 ha scritto:
Scusa mi dici come lo hai mandato al cap 20130 se alle poste dicono che non esiste?
credo dipenda da posta a posta io l'ho spedita e l'ha controllata anche più volte ora spero vada tutto bene

cap

io la prima disdetta ( 20.5) l'ho inviata al 20130 , accettata e arrivata tutto ok
il 19 ho dovuto mandare un'altra raccomandata al servizio clienti, e non mi accettavano il 20130, ma è partita con 20137
praticamente o hanno fatto un cambio cap a milano (chi è di Mi può confortare la tesi) o sky ha spostato fisicamente la C.P. ( il cui numero è inalterato) in atro luogo con cap 20137

il 20137 è il cap della zona dove c'era la vecchia sede SKY di via Piranesi (MI).
e una volta, fin dai tempi di tele+ si mandavano le raccomandate al quel Cap.
Ora Sky si è spostata, in linea d'aria di c.ca 7 km.
Quindi, probabilmente le raccomandate che arrivano li, le smistano alla casella giusta o lo consegnano direttamente a Sky.
In ogni caso sanno cosa fare.
così come sanno cosa fare gli uffici postali se il cap della casella postale non fosse esatta.
di sicura non va persa.

YODA ha scritto:
il 20137 è il cap della zona dove c'era la vecchia sede SKY di via Piranesi (MI).
e una volta, fin dai tempi di tele+ si mandavano le raccomandate al quel Cap.
Ora Sky si è spostata, in linea d'aria di c.ca 7 km.
Quindi, probabilmente le raccomandate che arrivano li, le smistano alla casella giusta o lo consegnano direttamente a Sky.
In ogni caso sanno cosa fare.
così come sanno cosa fare gli uffici postali se il cap della casella postale non fosse esatta.
di sicura non va persa.
oò problema è che all'atto della spedizione non essendo una via non te l'accettano, devi essere tu a dargliene uno valido.... così almeno è successo a me 2 giorni fa ... o gli davo il cap giusto o mi ridava la raccomandata

flown23go ha scritto:
io l'ho mandata al 20130 e mi è ritornata la cartolina con sky facility management

Stessa identica cosa.

Questa del CAP è una cosa recente e secondo me dipende anche dall'ufficio postale dal quale si manda la raccomandata, almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qualche post.

edinson ha scritto:
Stessa identica cosa.

Questa del CAP è una cosa recente e secondo me dipende anche dall'ufficio postale dal quale si manda la raccomandata, almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qualche post.

Il problema principale è che alle poste da poco hanno riprogrammato vari programmi come, nello specifico, quello di invio raccomandate A/R; una volta mettevano il nome del destinatario come "grande ricevente" (lo sono le aziende tipo Sky, Telecom, Vodafone...) ed in automatico usciva la voce recante l'indirizzo del ricevente che, quindi, qualsiasi cap venisse dato in origine (cioè da noi clienti), riceveva senza disguidi la raccomandata. Ora invece bisogna dare l'indirizzo corretto. Evidenzio il fatto che sul contratto di Sky c'è scritto il cap 20130 e quindi a me fa davvero strano dovermi discostare da quest'ultimo. Sono certo che chi ha interessi contrari rispetto alla disdetta, quali dipendenti degli uffici commerciali, amministrativi e direzionali in Sky, starà ridendo e controridendo alla grande di questi nostri incredibili problemi.

Disdetta SKy

Ciao, qualcuno puo dirmi se è tutto corretto quello che ho fatto e andrò a fare?
In pratica 3 giorni fa ho attivato la PROMO 6 mesi Gratis (2Channel pack + 1 sky pack fino al 31 gennaio 2012 con prorata gratsi luglio), con possibilità di recedere senza penali entro i 6 mesi altrimenti l'abbonamento andrà avanti al prezzo di listino per altri 6 mesi (29€). Fin qui tutto a posto.
Mi chiedo però è corretto se mando la raccomandata per la disdetta per es. il 5 dicembre, visto che la scadenza dei 6 mesi è il 31 gennaio. E poi mi disattiveranno la smart card il 31 gennaio o quando ricevono la disdetta 8 (per es mettiamo che la ricevano il 10 dicembre).
Ovviamente le loro controproposte non mi interessano.
Grazie per le info.

Io di solito dico di fare così: specificare di avere un abbonamento prova di 6 mesi più prorata si chiede la chiusura al termine del periodo di prova.

jfk707 ha scritto:
Ciao, qualcuno puo dirmi se è tutto corretto quello che ho fatto e andrò a fare?
In pratica 3 giorni fa ho attivato la PROMO 6 mesi Gratis (2Channel pack + 1 sky pack fino al 31 gennaio 2012 con prorata gratsi luglio), con possibilità di recedere senza penali entro i 6 mesi altrimenti l'abbonamento andrà avanti al prezzo di listino per altri 6 mesi (29€). Fin qui tutto a posto.
Mi chiedo però è corretto se mando la raccomandata per la disdetta per es. il 5 dicembre, visto che la scadenza dei 6 mesi è il 31 gennaio. E poi mi disattiveranno la smart card il 31 gennaio o quando ricevono la disdetta 8 (per es mettiamo che la ricevano il 10 dicembre).
Ovviamente le loro controproposte non mi interessano.
Grazie per le info.
Si' inviando la raccomandata il 5 dicembre te lo chiudono il 31 gennaio 2012. Specifica che la tua e' una promozione, che e' meglio.

Domanda: se decidono di non accettare la disdetta naturale perchè arrivata fuori tempo massimo (30gg prima), si può aprire un protesto via sky fai da te, oppure tanto vale rassegnarsi e fare Bersani per il mese successivo? GRAZIE

ragazzi una domanda: voi quando avete inviato la disdetta mica avete inviato anche un vostro documento di identità?
grazie

domy80 ha scritto:
Domanda: se decidono di non accettare la disdetta naturale perchè arrivata fuori tempo massimo (30gg prima), si può aprire un protesto via sky fai da te, oppure tanto vale rassegnarsi e fare Bersani per il mese successivo? GRAZIE

Cosa intendi per "arrivata fuori tempo massimo"? Fà fede la spedizione della raccomandata A/R.
Protestando sul "fai da te" rischi di concludere poco, meglio sarebbe riinviare una raccomandata A/R con le proteste.

Rassegnandoti vai a pagare oltre alla mensilità successiva, anche 11,44 euro di costi operatore.

Indietro
Alto Basso