Disdetta mediaset premium christmas 3 mesi

carmine22 ha scritto:
ciao e tutti
io ho attivato la promozione prova premium per 3 mesi il 10/11/2012 (prima che uscisse la stessa promo in versione natalizia)e la fattura che mi è arrivata copre fino al 31/01/2013...al momento del contratto l'operatrice mi consigliò di fare disdetta telefonica qualche giorno prima del 31 gennaio..ma vorrei un parere (di sicuro più preciso e attendibile) da voi: quando mi conviene fare disdetta?mando anche la raccomandata per stare più tranquillo sulla base del modello postato in precedenza?grazie mille in anticipo!
Chiamali oggi.. se devi fare disdetta non ha senso aspettare l'ultimo giorno o il penultimo.. cosa cambia?Fallo e basta e vai sul sicuro..;)
Se vuoi mandare anche la raccomandata per estrema sicurezza niente ti vieta di farlo.. le condizioni di contratto della promo non lo prevedono quindi non è un obbligo.. però non fai del male a nessuno.. meglio dire che so che che sapevo..:biggrin:

Ragazzi che numero bisogna fare per fare disdetta dopo i 3 mesi?
Che voi sappiate propongono delle offerte quando chiami oppure ti dicono "ok e arrivederci"? se si di che tipo?

199309309
ancora non abbiamo aggiornamenti su cosa propongono per mantenerti..
anzi se li chiami e poi ci vieni a raccontare ci fai un favore..

GuapoLoco ha scritto:
Ecco a voi il modulo che precedentemente avevo citato creato dall'utente digitalboyz:
https://docs.google.com/file/d/0B-BUFhPwh1N3SVZENi1HODNZZTQ/edit?pli=1

Io ho attivato Xmas da un paio di giorni. Per informazione ho chiesto alla tipa come doveva essere fatta disdetta e mi ha detto esclusivamente per telefono...
Ma da quel che ho già capito, tot operatori Premium tot opinioni su qualunque argomento...

Al limite per sicurezza uno registra la telefonata, magari dicendolo per correttezza all'operatrice...

pmmagic8 ha scritto:
Io ho attivato Xmas da un paio di giorni. Per informazione ho chiesto alla tipa come doveva essere fatta disdetta e mi ha detto esclusivamente per telefono...
Ma da quel che ho già capito, tot operatori Premium tot opinioni su qualunque argomento...

Al limite per sicurezza uno registra la telefonata, magari dicendolo per correttezza all'operatrice...

Le condizioni della promo dicono che puoi disdire semplicemente chiamando l'199309309, non ci vuole essere zichichi per capire che questo serve ad avere un contatto e persuaderti a restare abbonato.. ma non vietano non proibiscono di mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno per lasciare una traccia dell'avvenuta comunicazione..
Siccome siamo abituati a bagnarci prima che piova... non capisco l'allarmismo.. uno gli telefona poi se non è convinto fa la raccomandata.. o la raccomandata la fa a priori.. nessuno lo vieta..

Vabbè, è per risparmiare tempo (molto, andare all'ufficio postale e fare la fila) e denaro (poco, ma se si può evitare perchè spendere il costo della raccomandata più varie ed eventuali per recarsi all'ufficio postale?)...

Siccome lo dicono loro che basta la telefonata, io penso che nel caso mi limiterò a quella registrandola... Comunque personalmente non sono di quelli che hanno la paranoia del dubbio che la disdetta non sia stata ricevuta/accettata. Finora con SKY le mie disdette sono sempre state accettate, la prima volta ho accettato la retention e stavolta però mi sa che non mi trattengono, visto che hanno chiuso i rubinetti e che mi sono già parato le chiappe con Mediaset Premium ;)

P.S.: ufficiale sepoltura il 24-12 in che senso? Per sapere, i decoder non vanno restituiti a SKY entro 30 gg dalla fine dell'abbonamento (cioè nel tuo caso 30/11)? Penso che la cosa mi riguarderà presto ;)

pmmagic8 ha scritto:
Vabbè, è per risparmiare tempo (molto, andare all'ufficio postale e fare la fila) e denaro (poco, ma se si può evitare perchè spendere il costo della raccomandata più varie ed eventuali per recarsi all'ufficio postale?)...

Siccome lo dicono loro che basta la telefonata, io penso che nel caso mi limiterò a quella registrandola... Comunque personalmente non sono di quelli che hanno la paranoia del dubbio che la disdetta non sia stata ricevuta/accettata. Finora con SKY le mie disdette sono sempre state accettate, la prima volta ho accettato la retention e stavolta però mi sa che non mi trattengono, visto che hanno chiuso i rubinetti e che mi sono già parato le chiappe con Mediaset Premium ;)

P.S.: ufficiale sepoltura il 24-12 in che senso? Per sapere, i decoder non vanno restituiti a SKY entro 30 gg dalla fine dell'abbonamento (cioè nel tuo caso 30/11)? Penso che la cosa mi riguarderà presto ;)

Bravo.. e fai bene.. anche io penso che mi limiterei alla telefonata.. perchè sbattermi per un dovere che non ho invece di pretendere un diritto che ho..

Al momento che sky ha iniziato a pubblicizzare la nuova politica che non ci sarebbero più stati sconti.. quindi ad ottobre per quelli come me.. hanno inviato un messaggio dove ci informavano che il periodo per restituire il decoder sarebbe passato da 30 a 60 giorni in pratica si sono tutelati.. prevedendo le reazioni ci hanno dato più tempo così da farci cambiare idea ed evitare costi inutili..
Tieniti il decoder quando ti dimostrerò che non ti faccio più sconti tu elemosinerai la riattivazione dell'abbonamento e io non subirò costi per un nuovo contratto visto che il decoder lo hai a casa.. rastrellarono quelli che credettero a questa favola o che riuscirono ad intimorire tramite minacce call center.. o riuscirono ad abbindolare con la pubblicità.. dopodiché a fine novembre ripresero gli sconti.. in maniera ridotta rispetto al passato con tecniche diverse ma sempre di sconti si tratta..;)
Ti ho raccontato tutto e spiegato tutto.. sia la favola che la realtà..
Anche se siamo fuori sezione stiamo dialogando civilmente e dando informazioni speriamo di non aver offeso nessuno..:D

P.S.
se non ricevi messaggi comunicazione esplicita da parte di sky il decoder tu lo devi consegnare entro 30 giorni per non incorrere in sbattimenti.. lascia stare che a me o altri lo hanno fatto.. è una deroga e quindi deve essere comunicata.. altrimenti si fa fede alle normali condizioni di contratto.

GuapoLoco ha scritto:
199309309
ancora non abbiamo aggiornamenti su cosa propongono per mantenerti..
anzi se li chiami e poi ci vieni a raccontare ci fai un favore..

fatto disdetta...10 minuti di telefonata...registrano la chiamata e ti chiedono tutti i dati...
Blanda controproposta: offrono semplicemente un downgrade

simo86 ha scritto:
fatto disdetta...10 minuti di telefonata...registrano la chiamata e ti chiedono tutti i dati...
Blanda controproposta: offrono semplicemente un downgrade

Per quel che mi riguarda il downgrade se lo possono tenere là..
Prezzo di listino non esiste per nessuno..:icon_twisted:
30 marzo scade la promo al massimo prepagata per terminare il campionato..
Oppure abbonamento a prezzo di listino e disdico dopo 10 giorni e dopo un mese ancora senza sconti a listino niente vincoli..:eusa_whistle:
Per fare l'amore bisogna essere in due se poi ci dobbiamo sposare aaallora ci vogliono contropartite interessanti..
altrimenti pagare moneta e vedere cammello usarlo per una cavalcata e poi riconsegnarlo..:icon_twisted:

ragazzi io ho aderito all offerta dei 3 mesi.....questa in oggetto..del periodo natalizio...attivata il 12.01...e ho scaricato il modulo trovato qui nel post e ho dato disdetta oggi tramite racomandata A/R....è sufficiente o devo dare conferma anche telefonica....? ho preferito fare direttamente la raccomandata perche avevo i moduli in negozio...e alla posta non c era gente....quindi...raccomandata è sufficiente? mi sono tutelato o posso evere sorprese?

Buongiorno ragazzi/e,
volevo un vostro parere.
Anch'io ho aderito all'offerta di 3 mesi tutto completo prima della promozione natalizia e cioè il 25 ottobre 2012. La tizia del call center mi aveva detto che sarebbe durata fino al 31 gennaio 2013 e che avrei avuto tutto il mese di febbraio 2013 per recedere dall'abbonamento senza ulteriori spese.
Tutto alla grande ma stamattina (15 gennaio) nella mail c'era un'altra fattura con scadenza il 25 gennaio. A sto punto non mi trovo con le tempistiche e ho il sospetto che devo effettuare la disdetta entro tale data. Consigli? A qualcuno è successa la stessa cosa? Prima di telefonare (15 centesimi al minuto prima delle 18.30) volevo confrontarmi con qualcuno che magari ha sottoscritto lo stesso pacchetto nello stesso periodo. Fortunatamente il pagamento è con postpay ....
Grazie.

mrpanino ha scritto:
Buongiorno ragazzi/e,
volevo un vostro parere.
Anch'io ho aderito all'offerta di 3 mesi tutto completo prima della promozione natalizia e cioè il 25 ottobre 2012. La tizia del call center mi aveva detto che sarebbe durata fino al 31 gennaio 2013 e che avrei avuto tutto il mese di febbraio 2013 per recedere dall'abbonamento senza ulteriori spese.
Tutto alla grande ma stamattina (15 gennaio) nella mail c'era un'altra fattura con scadenza il 25 gennaio. A sto punto non mi trovo con le tempistiche e ho il sospetto che devo effettuare la disdetta entro tale data. Consigli? A qualcuno è successa la stessa cosa? Prima di telefonare (15 centesimi al minuto prima delle 18.30) volevo confrontarmi con qualcuno che magari ha sottoscritto lo stesso pacchetto nello stesso periodo. Fortunatamente il pagamento è con postpay ....
Grazie.

Bugia..
Oppure vi siete capiti male..
Se la promo dura 3 mesi devi disdire prima della scadenza dei 3 mesi.. altrimenti proseguirai l'abbonamento con le regolari condizioni di contratto..;)
Però oltre alla baggianata che ti ha detto l'operatrice tutto il resto è regolare.. chiama oggi ora adesso e richiedi la disdetta di non procedere oltre la fine del periodo in promozione..

P.S.
magari poi ci vieni a raccontare se cercano di mantenerti e cosa ti propongono in quel caso?
Grazie;)

GuapoLoco ha scritto:
Bugia..
Se la promo dura 3 mesi devi disdire prima della scadenza dei 3 mesi.. altrimenti proseguirai l'abbonamento con le regolari condizioni di contratto..;)
Però oltre alla baggianata che ti ha detto l'operatrice tutto il resto è regolare.. chiama oggi ora adesso e richiedi la disdetta di non procedere oltre la fine del periodo in promozione..

P.S.
magari poi ci vieni a raccontare se cercano di mantenerti e cosa ti propongono in quel caso?
Grazie;)

Grazie mille Guapoloco,
oggi, dopo le 18.30, chiamo, disdico e vi faccio sapere. Vi assicuro, però, che le tempistiche erano proprio quelle. Le ha anche ripetute nel registrazione vocale del contratto. Comunque a dopo per ulteriori sviluppi.

GuapoLoco ha scritto:
Bugia..

P.S.
Grazie;)

forse gli conviene anche una raccomandata, credo che ce la fa coi tempi (quelle online arrivano in 4-5 giorni)

Ho appena finito la chiamata con la signorina di mediaset.
Praticamente hanno effettuato una registrazione in cui mi chiedevano di confermare i miei dati anagrafici e la mia intenzione di recedere dall'abbonamento. Sempre nella registrazione specificavano che non erano dovuti loro alcune onere aggiuntivo (tipo gli sconti di cui avevo usofruito o cose del genere). Alla fine ho chiesto se dovessi mandare anche una raccomandata e la tipa mi ha detto che non serviva perchè aveva già aggiornato il sistema e quindi il primo del mese semplicemente non avrei visto più niente. Dopo la registrazione ho fatto presente che comunque mi avevano mandato un'altra fattura e se dovevo pagare o no. Mi ha risposto di pagarla e poi ti attendere il rimborso. Inoltre dopo aver composto il 199.309.309 per arrivare rapidamente all'operatore premete 1 e poi 3.
Dite che è tutto a posto (storia del rimborso compresa) o una raccomandata conviene farla?
P.S.
La signorina mi ha proposto di tenere solo il calcio senza sconti particolari ma ho rifiutato.

mrpanino ha scritto:
Dopo la registrazione ho fatto presente che comunque mi avevano mandato un'altra fattura e se dovevo pagare o no. Mi ha risposto di pagarla e poi ti attendere il rimborso.
Ecco perché non mi piace easy-pay. Per quale motivo devi pagare ciò che non è dovuto, visto che la promozione dice 39 euro e basta???? Perché emettono fattura fino alla fine del mese e devi pagare il non dovuto, anche per le normali disdette o recesso??? Non dovresti pagare niente oltre il dovuto, e se hai comunicato la volontà di recedere, la bolletta non la dovresti pagare e loro non potrebbero chiederti niente se non la paghi. Voglio proprio vedere come va a finire.:evil5:

Bè in effetti ero anche tentato di levare i soldi sulla postpay e buonanotte, ma non vorrei passare dalla parte del torto...

Paolo1969 ha scritto:
Ecco perché non mi piace easy-pay. Per quale motivo devi pagare ciò che non è dovuto, visto che la promozione dice 39 euro e basta???? Perché emettono fattura fino alla fine del mese e devi pagare il non dovuto, anche per le normali disdette o recesso??? Non dovresti pagare niente oltre il dovuto, e se hai comunicato la volontà di recedere, la bolletta non la dovresti pagare e loro non potrebbero chiederti niente se non la paghi. Voglio proprio vedere come va a finire.:evil5:

purtroppo si, tendono troppo a fare furbate, ma io credo che mandando subito la disdetta o cmq almeno 50 giorni prima con una bella raccomandata in cui si preannunciava il blocco del rid al termine dei 3 mesi senza pagare penali e citando gli articoli del contratto, non si sarebbe verificato l'addebito,o cmq si sarebbe tutelato, poi non so :icon_rolleyes:

A questo punti conviene chiamarmi durante il secondo mese così non emettono fattura.. Poi se ci vogliono come clienti, devono farci delle promozioni, almeno sconto di 5 euro al mese per 12 mesi.. Non chiediamo tanto!!

Ma il modulo che è stato postato qualche pagina fa, se inviato cosi, ti fa cessare subito l'abbonamento o allo scadere dei tre mesi? sec me bisogna specificare la data alla quale si vuole far cessare l'abbonamento.. che ne dite? domani a me scattano 2 mesi e nel caso la mando oggi..

Indietro
Alto Basso