Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

dalla CARTA DEI SERVIZI

La presente Carta dei Servizi è valida dal 3 aprile 2007
Carta Servizi DTH
.............................................................

La presente Carta Servizi riflette le previsioni contenute nelle attuali Condizioni Generali ed è destinata
a coloro che si abboneranno durante il periodo di validità della stessa, nonché, in quanto compatibile, a coloro che hanno sottoscritto una Richiesta di Abbonamento ai servizi Sky anteriormente alla data di applicazione della presente Carta Servizi.

Fatta eccezione per le previsioni specificatamente riportate, le disposizioni della presente Carta Servizi si applicano, in quanto compatibili, anche alla fruizione dei servizi pay per view tramite carta prepagata e alle diverse tipologie di abbonamento ai servizi Sky.

Kazaki ha scritto:
dalla CARTA DEI SERVIZI

La presente Carta dei Servizi è valida dal 3 aprile 2007
Carta Servizi DTH
.............................................................

La presente Carta Servizi riflette le previsioni contenute nelle attuali Condizioni Generali ed è destinata
a coloro che si abboneranno durante il periodo di validità della stessa, nonché, in quanto compatibile, a coloro che hanno sottoscritto una Richiesta di Abbonamento ai servizi Sky anteriormente alla data di applicazione della presente Carta Servizi.

Fatta eccezione per le previsioni specificatamente riportate, le disposizioni della presente Carta Servizi si applicano, in quanto compatibili, anche alla fruizione dei servizi pay per view tramite carta prepagata e alle diverse tipologie di abbonamento ai servizi Sky.

E' LA PAROLINA MAGICA COMPATIBILE CHE FA' PAURA.....:icon_cool:

andresa ha scritto:
ma io dicevo se aveva il contratto solo card........... il decoder e' stato imposto..... 60 euro mi pare troppo per un contratto solo card.......

a sky nn gli interessa se t'ha imposto il decoder o se te lo ha consegnato gentilmente tutto infiocchettato...se gli risulta che tu hai il decoder in comodato gratuito e la scheda...fanno 60€ in caso di disdetta anticipata

sky nn è mai stata chiara in nessun contratto da quando è nata ad oggi...
per contratto che usa le stesse paroline che nn vogliono dire nulla (per nn dar noia a nessuno) in tutte le leggi italiane (vedrai che se nel bersani ci scrivavno...NON CI DEVONO ESSERE COSTI PER L'UTENTE CHE RECEDE ANTICIPATAMENTE STOP...era + chiaro...invece c'hanno voluto aggiungere le solite "eventualità" che vengono prese dalle aziende come scappatoia legale...insomma il problema sta a monte)

nn c'è nessuna agevolazione per vecchi e nuovi abbonati PER CONTRATTO... che poi a volte nn le facciano pagare è unaltro discorso (sono fatture normali...e i codici vanno inseriti se nessuno lo fa...nn si paga...)è come la faccenda che sky per contratto nn deve andare all'estero...ma all'estero c'è eccome

mi appresto a inviare disdetta del mio abbonamento alla sua scadenza annuale prevista per il 1/10/2007

appurato che la raccomandata va spedita entro 30 gg dalla scadenza dell'annualità, dato che il termine 60 gg è sparito dal vocabolario di sky, (quindi ho tempo fino al 1/09/2007 per inviarla), mi chiedevo se nella domanda di disdetta devo citare il decreto bersani o basta una frase del tipo "......con la presente richiedo disdetta del mio abbonamento alla sua scadenza annuale prevista per il 1/10/2007..."

se il tutto va a buon fine smetterò di vedere sky l'1/10/2007 e quindi l'ultimo bollettino che pagherò sarà quello emesso il 5/08/2007 e relativo ai mesi di agosto e settembre, o ci sarà qualche supplemento?

nella nuova CARTA DEI SERVIZI (validità dal 15 luglio) leggo:

3.4

Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà
prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del
Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

non mi devo sorbire un mese supplementare? :eusa_naughty:

per curiosità, volevo capire che tipo di abbonamento ho :D
per comrpendere qualora disidicessi, quanto mi verrebbe di penale.

solo dalla carta servizi non trovo quale possa essere il mio abbo!
da quanto ne so io si chiama OUTBOUND e sono venuti a mettermi il decoder e la carta mi è arrivata via posta.
(io speravo mi arrivasse via corriere il decoder, ma mi han detto che con quella promo d'era solo da aspettare i tecnici)
l'ho fatto nel 2005 settembre

Il "Costo dell'operatore", applicabile in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza di ciascuna annualità contrattuale, è così stabilito a seconda dell'offerta a cui ha aderito l'abbonato: 30€ per chi usufruisce dell'offerta solo smart card, 60€ per chi usufruisce di decoder in comodato. Per coloro che hanno usufruito dell'offerta Pronto Sky e/o per chi usufruisce dell'offerta HD, il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 180€ per il primo anno contrattuale, 140€ per il secondo, 100€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Per l'offerta Multivision e/o MySky il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 225€ per il primo anno contrattuale, 170€ per il secondo, 115€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi.

vai sul sito di sky...nei dettagli trovi scritto se hai il decoder di proprietà o se è in comodato e fai i tuoi calcoli

ci sto provando da ieri ma non si apre quella pagine :mad:

ma quello che intendi sarebbe:
DATI CONTRATTO E DETTAGLIO SMART CARD
quindi CONSULTA ?

nn me lo apre :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

trapianto ha scritto:
ci sto provando da ieri ma non si apre quella pagine :mad:

ma quello che intendi sarebbe:
DATI CONTRATTO E DETTAGLIO SMART CARD
quindi CONSULTA ?

nn me lo apre :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

guarda un po' tutte le sezioni...e porta pazienza

ho visto sul contratto dato che il sito...

ho pronto SKY con decoder in commodato
quindi avendolo dal 2005 immagino dovrei pagare 100 euro.

Ultima modifica:
Sono abbonato sky dalla nascita dell'emittente,ed ho chiesto disdetta immediata entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata che ho mandato per disdire tutto.
Il mio contratto in origine scadeva il 1 agosto,ma e' terminato il 2 luglio poiche' ho disdetto avvalendomi della legge bersani.
Ho riconsegnato decoder e smart card a sky,ed ho pagato solamente giugno e 2 giorni di luglio,SENZA CHE SIA STATA APPLICATA NESSUNA PENALE.

Sono abbonato a sky da circa 3 anni e il mio abbonamento scade il 1 settembre, volevo disdire tutto ma a questo punto non ho più un mese di preavviso dato che sono rimasti 20 giorni.
Come posso fare?

Grazie

Puoi disdire quando vuoi applicando la legge Bersani. Se ad esempio la fai ad agosto ti verrà staccato a settembre, poi bisogna vedere in bolletta fino a quando sei coperto. Non guardare la scadenza, con la nuova legge hai la libertà di disdire in qualsiasi momento. Allora a cosa serve questa legge, come dici tu dovrai aspettare un altro anno?

Ultima modifica:
domanda!
il mio contratto scadeva agli inizi di agosto...se invio la raccomandata di disdetta a sky specificando che dalla mezza notte del 30 settembre non voglio piu sky (quindi pago pure settembre) mi verranno applicate delle penali? visto che la naturale scadenza del contratto ormai è agosto 2008!

grazie

ti conviene leggere l'ultima carta servizi sky verificando così i servizi che sky ti ha reso all'atto dell'abbonamento;)

giollo63 ha scritto:
ti conviene leggere l'ultima carta servizi sky verificando così i servizi che sky ti ha reso all'atto dell'abbonamento;)

ma la nuova carta servizi non si applica a chi ha stipulato il contratto dal giorno che è stata pubblicata? mado che confusione che ho!

da quando sei abbonato e di quali servizi sky hai usufruito/usufruisci?

CrashMaster ha scritto:
domanda!
il mio contratto scadeva agli inizi di agosto...se invio la raccomandata di disdetta a sky specificando che dalla mezza notte del 30 settembre non voglio piu sky (quindi pago pure settembre) mi verranno applicate delle penali? visto che la naturale scadenza del contratto ormai è agosto 2008!

grazie
Se la scadenza è per l'anno prossimo e vuoi uscire immediatamente (grazie a Bersani) dovrai pagare la penale di recesso anticipato.

E' necessario in questo senso sapere che tipo di contratto hai stipulato in origine:
- solo smart card con decoder di proprietà
- smart card e decoder in comodato/noleggio
- pacchetto Pronto Sky (se questa, anche la data di stipulazione)

Facci sapere questa informazione e ti diremo quanto pagherai come penale :)

Indietro
Alto Basso