Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

stipulato quando è arrivata sky fondendo tele+ e stream

scadenza agosto 2008

il mio contratto ERA
con un abbonamento completo
il decoder in comodato gratuito

il mio contratto ora è multivision
con un abbonamento completo e uno con mondo + cinema
i decoder sono in comodato gratuito

serve altro?

se invece voglio eliminare dei pachetti, me lo fanno fare? esempio se io dal 1° settembre non voglio piu lo sport lo posso eliminare?

grazie

CrashMaster ha scritto:
se invece voglio eliminare dei pachetti, me lo fanno fare? esempio se io dal 1° settembre non voglio piu lo sport lo posso eliminare?

grazie

i pacchetti si possono togliere facendone richiesta entro 30 giorni dalla data di scadenza dell'abbonamento...quindi nn quando vuoi tu...

fax, mail o raccomandata

CrashMaster ha scritto:
nessuno mi puo dare una mano...per sapere se dovrò pagare qualche penale?! :(

grazie

è abbastanza semplice...se disdici non rispettando la scadenza contrattuale paghi le penali riportate in fondo alla nuova carta servizi

servizio multivision=
1 anno 225
2 anno 170
3 anno 115
4 anno 60
anni successivi 60

a dire la verità non so se a questi vadano aggiunti anche le penali per altri servizi richiesti(pronto sky ecc ecc)

Un cortese saluto a tutti (con stima).

Sono abbonato a Sky da quando rilevò l'eredità della GRANDE Tele+ ;) e della quale ero cliente.

Ho provato a chiedere a Sky di ridurre il mio abbonamento (attualmente Mondo+cinema+sport e option caccia&pesca) eliminando lo Sport e l'option caccia&pesca.

Siccome mi era scaduto il contratto da poco, mi hanno risposto che la modifica di questo pacchetto potrà essere attuata a decorrere dal 1-8-2008 :5eek:

A questo punto, siccome non volgio più spendere tutti questi soldi, posso chiedere la disdetta del contratto?
Cosa devo fare? E' reperibile un qualche fac-simile di domanda? Quali tempi devo rispettare e soprattutto: devo pagare penali visto che ho smart-card e decoder in comodato? (cambiato da poco, quasi un anno, perchè feci attivare il dd 5+1)

Ultima cosa: ammesso che lo possa fare, una volta disdetto e restituito il tutto, posso dopo qualche giorno riattivare un nuovo abbonamento attivando solo i pacchetti che mi interessano? :eusa_whistle: :D

Un salutone, Franz

Ciao :)

Se intendi disdire tutto hai bisogno di spedire una raccomandata (l'indirizzo lo trovi nel thread importante in questa sezione) in cui dici che vuoi avvalerti della legge Bersani e disdire immediatamente con un preavviso di 30 giorni.

Allo scadere dei 30 giorni, dovrai pagare la penale (nel tuo caso, 60 euro) e dovrai poi riconsegnare smart card e decoder come ti verrà chiesta in seguito.

Se però è tua intenzione riabbonarti, sappi che per ogni disdetta Sky offre delle promozioni per indurre a ritirarla: valuta bene le offerte che ti faranno e se è il caso, accetta... in questo caso non pagherai alcuna penale e non dovrai restituire alcunché.

CIAO!

FG ha scritto:
Un cortese saluto a tutti (con stima).

Sono abbonato a Sky da quando rilevò l'eredità della GRANDE Tele+ ;) e della quale ero cliente.

Ho provato a chiedere a Sky di ridurre il mio abbonamento (attualmente Mondo+cinema+sport e option caccia&pesca) eliminando lo Sport e l'option caccia&pesca.

Siccome mi era scaduto il contratto da poco, mi hanno risposto che la modifica di questo pacchetto potrà essere attuata a decorrere dal 1-8-2008 :5eek:

A questo punto, siccome non volgio più spendere tutti questi soldi, posso chiedere la disdetta del contratto?
Cosa devo fare? E' reperibile un qualche fac-simile di domanda? Quali tempi devo rispettare e soprattutto: devo pagare penali visto che ho smart-card e decoder in comodato? (cambiato da poco, quasi un anno, perchè feci attivare il dd 5+1)

Ultima cosa: ammesso che lo possa fare, una volta disdetto e restituito il tutto, posso dopo qualche giorno riattivare un nuovo abbonamento attivando solo i pacchetti che mi interessano? :eusa_whistle: :D

Un salutone, Franz

preso tutto dal contratto sky (che è meglio leggerselo con attenzione:evil5:)

puoi fare la disdetta TOTALE di tutto l'abbonamento la quale sarà operativa dopo 30 giorni dell'arrivo della tua richiesta presso sky (basta fare una raccomandata con ricevuta di ritorno dove scrivi, il nome dell'intestatario, il codice cliente e che vuoi fare la disdetta totale immediata pagando le penali previste...altri moduli non sono necessari)

per te essendo il 4 anno che sei abbonato e che hai smart card e deocder in comodato...sono previsti 60€ di penale

due domande banali:

L'eventuali option al pacchetto (Caccia & PEsca, XXXX Channel, etc) possono essere disdette quando si vuole o anche per esse si deve mandare la disdetta entro 30 gg dal rinnovo dell'abbonamento per non pagar penali?

trapianto ha scritto:
due domande banali:

L'eventuali option al pacchetto (Caccia & PEsca, XXXX Channel, etc) possono essere disdette quando si vuole o anche per esse si deve mandare la disdetta entro 30 gg dal rinnovo dell'abbonamento per non pagar penali?

tutti i tipi di downgrade vanno fatti via mail, raccomandata o fax entro 30 gg dalla scadenza del contratto. diversamente NON si possono disdire neanche pagando penali...
le penali si possono pagare solo se si fa la disdetta totale

@GIOSCO
@Burchio

Ringrazio vivamente entrambi per le risposte e per i consigli.
Visto che le cose stanno così invierò la raccomandata con richiesta di disdetta, improntando le motivazioni in quella direzione che potrebbe farmi comodo.... ;) qualora volessero farmi qualche offerta indirettamente provo a suggerirgliela io.... ;) non so se mi sono spiegato.... :D

Grazie ancora e buona giornata, Franz

Ho solo un ultimo dubbio.... ma la penale, la prelevano in automatico tramite rid oppure la si dovrà versare presso lo sky service alla restituzione degli apparecchi in comodato?

FG ha scritto:
@GIOSCO
@Burchio

Ringrazio vivamente entrambi per le risposte e per i consigli.
Visto che le cose stanno così invierò la raccomandata con richiesta di disdetta, improntando le motivazioni in quella direzione che potrebbe farmi comodo.... ;) qualora volessero farmi qualche offerta indirettamente provo a suggerirgliela io.... ;) non so se mi sono spiegato.... :D

Grazie ancora e buona giornata, Franz

Ho solo un ultimo dubbio.... ma la penale, la prelevano in automatico tramite rid oppure la si dovrà versare presso lo sky service alla restituzione degli apparecchi in comodato?

viene fatturata normalmente...:eusa_think:

Burchio ha scritto:
viene fatturata normalmente...:eusa_think:
Ok... allora presumo che nell'ultima fattura che riceverò (addebitata ovviamente sul conto tramite rid) ci sarà la voce "estinzione anticipata" che contemplerà i 60 euro.

D'altronde dovrebbe essere la stessa cosa di quando chiesi l'attivazione del dd.... il contributo d'attivazione per dolby digital me lo ritrovai addebitato sul conto....

fonzie ha scritto:
avete il modulo di disdetta sky a scadenza naturale?

..sul sito dell'Aduc, facendo una ricerca,lo trovi....ovviamente NON devi citare il decreto Bersani, visto che fai disdetta alla naturale scadenza del contratto....;)

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..sul sito dell'Aduc, facendo una ricerca,lo trovi....ovviamente NON devi citare il decreto Bersani, visto che fai disdetta alla naturale scadenza del contratto....;)

Il Bacco.:happy3:
sarò rinco ma trovo 10000 documenti tranne la disdetta asky per naturale scadenza

fonzie ha scritto:
avete il modulo di disdetta sky a scadenza naturale?

nn è difficile

io sottoscritto, cod cliente

richiedo la disdetta dell'intero abbonamento secondo la scadenza naturale che avviene il .......

insomma qualcosa del genere...

chi sei?
cosa vuoi fare?
quando vuoi farlo?

ok grazie a tutti,

allora ho stilato già una bella lettera, ora l'unico dubbio sono le date.
Io ho sottoscritto l'abbo il 03/12/06 ed ho il 13°mese gratis, qual è la data di scadenza del contratto, il 01/12/07 o il 01/01/08?
Io suppongo il 01/01/08 visto che come data di fine abbo sul sito skylife mi esce questa, ma ho il dubbio perchè dicono che il contratto dura 12 mesi.

ciao ho bisogno di un chiarimento devo disdire sky ho un abbonamrento principale ed un multivision attivato il 12/05/2006 ed in scadenza a giugno 2008 e volevo disdire tutto utilizzando il decreto bersani.
Devo pagare delle penali? ho i decoder in comodato d'uso ed ho utilizzato pronto sky, grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso