Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

stalker ha scritto:
ciao ho bisogno di un chiarimento devo disdire sky ho un abbonamrento principale ed un multivision attivato il 12/05/2006 ed in scadenza a giugno 2008 e volevo disdire tutto utilizzando il decreto bersani.
Devo pagare delle penali? ho i decoder in comodato d'uso ed ho utilizzato pronto sky, grazie in anticipo

Mi sa che devi pagare tanto... ti conviene andare in scadenza e disdire nel prossimo aprile. Che ci puoi fare? Se vuoi risparmiare qualcosa puoi sempre "affittare" il pacchetto multivision (a patto che ha uno o due pacchetti tranne la combinazione Mondo+Calcio) a qualche amico di fiducia. Non vedo alternative.

stalker ha scritto:
ciao ho bisogno di un chiarimento devo disdire sky ho un abbonamrento principale ed un multivision attivato il 12/05/2006 ed in scadenza a giugno 2008 e volevo disdire tutto utilizzando il decreto bersani.
Devo pagare delle penali? ho i decoder in comodato d'uso ed ho utilizzato pronto sky, grazie in anticipo

intanto dovrai pagare sky fino alla data in cui nn è efficacie il recesso (quindi 30 giorni dalla tua richiesta)

poi per i costi, dipende da quanto sei abbonato sky...cmq MV disdetto durante il secondo anno sono ben 170€, poi se ti ci sommano il pronto sky(che però l'hai richiesto prima) si va da 180€ a 60€ (dipende quando ti sei abbonato)

insomma un occhio...xò se vuoi il totale + o - preciso mi serve sapere

da quando hai l'abbo principale
e già che ci sei ripeti pure quando hai attivato Multivision

multivision da poco più di un anno, ma ora ho visto sul sito che hanno aggiornato la data di attivazione di quello principale con quella di multivision che furbi.. se non è così dovrebero essre minimo 3 ani che ho quello principale...

fonzie ha scritto:
ok grazie a tutti,

allora ho stilato già una bella lettera, ora l'unico dubbio sono le date.
Io ho sottoscritto l'abbo il 03/12/06 ed ho il 13°mese gratis, qual è la data di scadenza del contratto, il 01/12/07 o il 01/01/08?
Io suppongo il 01/01/08 visto che come data di fine abbo sul sito skylife mi esce questa, ma ho il dubbio perchè dicono che il contratto dura 12 mesi.

...sulla lettera indica appunto la data che ti compare su SkyLife cioè 01/01/2008 e specifica con la seguente dicitura "come indicato sul sito SkyLife.it":evil5:

Il Bacco.:happy3:

stalker ha scritto:
multivision da poco più di un anno, ma ora ho visto sul sito che hanno aggiornato la data di attivazione di quello principale con quella di multivision che furbi.. se non è così dovrebero essere minimo 3 anni che ho quello principale...

dunque dovresti pagare se disdici oggi stesso, 30 giorni di costo di abbonamento normale (o meno di 30 giorni dipende dopo quanto ti staccano il segnale)

poi, 100€ per il pronto sky dopo 3 anni(se sono meno di tre anni invece sono 140€)
e 170€ di multivision

insomma fino a 310 € regalati SENZA VEDERE NULLA...quindi fai i dovuti calcoli xkè non so quali pacchi hai sul principale e sul MV

grazie per le informazioni mi sei stato veramente utile e mi hai fatto risparmiare bei soldi :happy3: allora volendo potrei mandare ora la lettera di disdetta così che alla scadenza mi staccano tutto e non dovrei pagare nulla giusto?
un ultima cosa visto che sono costretto a tenerlo e non mi va più di regalargli i soldi, potrei rimanere con i pacchetti base togliendo cinema sport e calcio o anche in questo caso vogliono soldi per modificare i pacchetti dell'abbonamento?
Grazie

stalker ha scritto:
grazie per le informazioni mi sei stato veramente utile e mi hai fatto risparmiare bei soldi :happy3: allora volendo potrei mandare ora la lettera di disdetta così che alla scadenza mi staccano tutto e non dovrei pagare nulla giusto?
un ultima cosa visto che sono costretto a tenerlo e non mi va più di regalargli i soldi, potrei rimanere con i pacchetti base togliendo cinema sport e calcio o anche in questo caso vogliono soldi per modificare i pacchetti dell'abbonamento?
Grazie

Credo che puoi togliere Multivision (facendo la disdetta), ecc. e ridurre i pacchetti dell'abbonamento principale. Mi raccomando, se devi dare disdetta non devi citare la legge Bersani ma alla scadenza naturale del contratto (nel tuo caso mi pare a giugno 2008). Ah, per precauzione manda la disdetta e la riduzione dei pacchetti tramite raccomandata...

Terlizzi6 ha scritto:
Credo che puoi togliere Multivision (facendo la disdetta), ecc. e ridurre i pacchetti dell'abbonamento principale. Mi raccomando, se devi dare disdetta non devi citare la legge Bersani ma alla scadenza naturale del contratto (nel tuo caso mi pare a giugno 2008). Ah, per precauzione manda la disdetta e la riduzione dei pacchetti tramite raccomandata...

però penso che mi facciano sempre pagare delle penali anche per togliere i pacchetti o no?

stalker ha scritto:
Grazie

la legge bersani e nessuna legge può essere usata per diminuire l'abbonamento. anche per togliere pacchetti e servizi devi aspettare la scadenza naturale...

quindi per nn incorrere in nessuna penale, manda una raccomandata con ric di ritorno con scritto che ALLA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO vuoi disdire o tutto o parte dell'abbonamento

ciao raga..
ho bisogno di un informazione...

ho fatto l'abbonamento sky partenes a 34 € l'anno scorso, il 01/11/2006, e dovrei disdirlo altrimenti mi aumenta a 50 € e passa...
so che devo disdirlo entro 2 mesi dalla scadenza altrimenti mi si rinnova il tutto, (poi forse con il decreto bersani, posso disdire anche prima, ma non l'ho capito bene sto decreto ancora...)...

in base anche a questo decreto devo disdire in questi giorni o dopo?

grazie e un saluto a tutti quanti...

ciao

danysg ha scritto:
ciao raga..
ho bisogno di un informazione...

ho fatto l'abbonamento sky partenes a 34 € l'anno scorso, il 01/11/2006, e dovrei disdirlo altrimenti mi aumenta a 50 € e passa...
so che devo disdirlo entro 2 mesi dalla scadenza altrimenti mi si rinnova il tutto, (poi forse con il decreto bersani, posso disdire anche prima, ma non l'ho capito bene sto decreto ancora...)...

in base anche a questo decreto devo disdire in questi giorni o dopo?

grazie e un saluto a tutti quanti...

ciao
il tuo abbonamento scade il 1 novembre 2007...quindi per essere in regola devi mandare la raccomandata per la disdetta entro per lo meno il 1 ottobre(meglio cmq anche qualche giorno prima...anche domani stesso)

in qualunque momento tu mandi la disdetta la visione verrà chiusa SOLO il 1 novembre 2007. per evitare confusioni...specifichi nella domanda di disdetta che si vuole la disdetta ALLA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO...così nn ci sono equivoci

Burchio ha scritto:
il tuo abbonamento scade il 1 novembre 2007...quindi per essere in regola devi mandare la raccomandata per la disdetta entro per lo meno il 1 ottobre(meglio cmq anche qualche giorno prima...anche domani stesso)

in qualunque momento tu mandi la disdetta la visione verrà chiusa SOLO il 1 novembre 2007. per evitare confusioni...specifichi nella domanda di disdetta che si vuole la disdetta ALLA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO...così nn ci sono equivoci

ciao...

scusa mi sono sbagliato!!
1 dicembre è la scadenza!!

non ho capito una cosa: bisogna mandarlo 2 mesi prima, o basta solo un mese prima?

ciao

Terlizzi6 ha scritto:
Un mese prima...
un mese prima solo con bersani o anche a scadenza naturale con le regole di sky? Io sapevo che a scadenza naturale erano 60 giorni.

Haden80 ha scritto:
ormai non più da quando è entrata in vigor la legge bersani sono 30 gg.
si ma io ancora sono a 80 giorni alla scadenza e potrei mandarla anche entro i 60gg, ma vorrei aspettare novità sui pacchi minimondo.
Quindi nella mia disdetta non vorrei nominare bersani e voglio stare alle loro regole per sicurezza, ora loro nel contratto cosa scrivono 30 o 60 giorni?

fonzie ha scritto:
si ma io ancora sono a 80 giorni alla scadenza e potrei mandarla anche entro i 60gg, ma vorrei aspettare novità sui pacchi minimondo.
Quindi nella mia disdetta non vorrei nominare bersani e voglio stare alle loro regole per sicurezza, ora loro nel contratto cosa scrivono 30 o 60 giorni?

nel contratto scrivono 30 giorni...se lo mandi oggi o tra un mese nn cambia nulla ti chiudono tutto il gorno della scadenza nn quando gli arriva la lettera.

riguardo a minimondo nn farei tanto affidamento...se nn ti interessa sky procedi alla disdetta...come detto minimondo sarà una MINInovità...quindi per i vecchi abbonati o cmq x la stragrande maggioranza degli abbonati potrebbe essere che non cambia NULLA

Burchio ha scritto:
nel contratto scrivono 30 giorni...se lo mandi oggi o tra un mese nn cambia nulla ti chiudono tutto il gorno della scadenza nn quando gli arriva la lettera.
si in definitiva io aspettavo per sapere nuove news sul minimondo e stavo per farlo ora perchè sapevo 60 gg, ma visto che sono 30gg aspetto un altro mese

Burchio ha scritto:
riguardo a minimondo nn farei tanto affidamento...se nn ti interessa sky procedi alla disdetta...come detto minimondo sarà una MINInovità...quindi per i vecchi abbonati o cmq x la stragrande maggioranza degli abbonati potrebbe essere che non cambia NULLA
vabbè di questo aspettiamo nuove news, cmq io sto dando disdetta perchè voglio solo due minipacchetti del mondo e se non me lo fanno fare come vecchio abbonato lo farò come nuovo

io dò disdetta perchè vedo che non la sfrutto tanto...
e a volte quando ho tempo non trovo sempre qualcosa di bello (a volte anche per colpa mia perchè non guardo la guida)
no che mi lamento, ma se dovessi pagare 34 € va bene per tutto, mentre 34 per 2 pacchetti, o 60 € per tutti per me sono troppi, ma solo dal punto di vista dello sfruttamento...

io la disdetta la mando in questi giorni dicendo che volgio che scada a scadenza naturale del contratto, non anticipata..

Indietro
Alto Basso