Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Ho ordinato due WD-T355SD (quelli rossi), semplicemente perché 355 è successivo a 350, ma credo siano la stessa cosa.
Sul pagamento non mi era chiaro quando effettuarlo, così ho chiesto e mi hanno detto che posso farlo anche qualche giorno prima del 2 dicembre (giorno in cui partiranno le spedizioni) e non necessariamente adesso.
Speriamo bene! :)

Gianni ha scritto:
Ho inviato una mail a Diunamani riguardo agli unici 2 bug, riscontrati nella sezione timer, con la speranza che possano rilasciare un firmware per risolverli :evil5:
Speriamo almeno che mi diano una risposta così da riferirvela

Risposta:
nel ringraziarla per la preziosa collaborazione, speriamo al più presto di fornirle un nuovo firmware debuggato.
Non appena pronto, sarà disponibile sul sito www.diunamai.com.

Ho riscontrato un altro piccolo problema, e non so se risolvibile tramite firmware.

Ho caricato su una pendrive i file .vob di un DVD. La visione è perfetta, sembra di aver inserito il DVD in un lettore apposito, il problema è che non si sente l'audio.

Probabilmente il decoder non contiene il codec per l'audio AC3 classico dei DVD

Qualcun altro ha provato?

P.S. Intanto ho inviato una mail a diunamai per segnalare anche questo problema, non si sa mai che sistemino anche questo in un futuro prossimo firmware.

Ultima modifica:
...come vi trovate con le liste canali?... preferiti ecc... io ho delle difficoltà, non so ancora come spiegarmi... devo fare delle prove e prendermi degli appunti... qualcuno di noi ha già organizzato le liste? tutto ok?... ciao e grazie, therealman.

Io ho ordinato in prevendita 3 gold qualche giorno fa... chissà a questo punto cosa mi manderanno...
certo preferirei quelli nuovi (red/blue) visto che hanno anche lo slot SD.
Non mi pare comunque corretto vendere un oggetto in prevendita/non disponibile per poi rimpiazzarlo con un modello piu' avanzato mentre ancora non lo si è ricevuto...

therealman ha scritto:
...come vi trovate con le liste canali?... preferiti ecc... io ho delle difficoltà, non so ancora come spiegarmi... devo fare delle prove e prendermi degli appunti... qualcuno di noi ha già organizzato le liste? tutto ok?... ciao e grazie, therealman.
A proposito di liste canali, ma si possono cambiare di posizione i canali assegnandogli una numerazione LCN a nostro piacimento o scambiando due canali di posizione (e con relativo scambio di numerazione LCN)?

rockerduck ha scritto:
Io ho ordinato in prevendita 3 gold qualche giorno fa... chissà a questo punto cosa mi manderanno...
Non mi pare comunque corretto vendere un oggetto in prevendita/non disponibile per poi rimpiazzarlo con un modello piu' avanzato mentre ancora non lo si è ricevuto...

A meno che tu non abbia già pagato, puoi accedere al sito diunamaishop.it nel tuo pannello utente ed annullare l'ordine, per poi eventualmente riproporlo con i nuovi modelli. Solo che poi dovrai aspettare a dicembre per averli.

rinosoft ha scritto:
A meno che tu non abbia già pagato, puoi accedere al sito diunamaishop.it nel tuo pannello utente ed annullare l'ordine, per poi eventualmente riproporlo con i nuovi modelli. Solo che poi dovrai aspettare a dicembre per averli.

sono andato a vedere il pannello... ma non vedo la possibilità di annullare...

Rispetto a quando ho fatto io l'ordine, il sito è cambiato graficamente, però credo si possa ancora fare.

Entra ed accedi con le tue credenziali
Visualizza l'ordine in cosrso e cliccaci sopra
Tra le opzioni dovresti trovare "Elimina" o "Annulla" ordine in corso.

Sono certo che prima si faceva, ora dovrei provare ma non ho ordini in corso.

rockerduck ha scritto:
Secondo me se hai ordinato i gold, ti arrivano quelli perchè al momento dell'ordine erano disponibili...

rinosoft ha scritto:

rockerduck ha scritto:

Se vuoi posso controllare io per te, casomai poi cambi password.

In tal caso, ovviamente, fallo in messaggio privato.

Riguardo i Gold, non erano disponibili prima del 15 novembre per la spedizione, per cui non so se è previsto l'annullamento o la conferma degli ordini in corso, ma penso che se ci fossero state delle scorte di magazzino non avrebbero aspettato per inviarli.

rinosoft ha scritto:
Ho riscontrato un altro piccolo problema, e non so se risolvibile tramite firmware.

Ho caricato su una pendrive i file .vob di un DVD. La visione è perfetta, sembra di aver inserito il DVD in un lettore apposito, il problema è che non si sente l'audio.

Probabilmente il decoder non contiene il codec per l'audio AC3 classico dei DVD

Qualcun altro ha provato?

P.S. Intanto ho inviato una mail a diunamai per segnalare anche questo problema, non si sa mai che sistemino anche questo in un futuro prossimo firmware.

Per quello che ne so, nessuno di questi decoder che leggono file multimediali puo' leggere l'audio codificato AC# (credo ci sia un problema di royalty).
Tra l'altro, se vedi i tipi di file che e' dichiarato leggere, l'audio AC3 non e' proprio menzionato.
Lo stesso problema, potrresti averlo anche con DivX con audio codificato AC3 (che oggi conme oggi iniziano a prolificare in rete).
Il problema, pero', lo risolvi in un attimo con software tipo AviDeMux, che in pochissimo tempo ti ricodficano l'audio in mp3 o altro.

Bane.

rockerduck ha scritto:
Se hanno lo slot SD non credo sia poi agevole infilare o sfilare la card se il decoder si trova dietro il tv :icon_rolleyes:
Sempre con un gold, si potrebbe provare a collegare un lettore di memory card alla porta USB :eusa_think:, però non ho a portata di mano una SD per provare :doubt:

Anche secondo me questo fatto della SD è strano e tra l'altro tra gli accessori non si parla di altro oltre alla prolunga USB, quindi potrebbe anche essere che il lettore di schede di memoria USB lo si debba prendere a parte.

Per rockerduck, credo che, se non riesci a fare nulla dal sito, puoi anche telefonarli e chiedere se è possibile cambiare l'ordine, tanto comunque non te l'hanno ancora spedito.

P.S.: Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di liste canali, ma si possono cambiare di posizione i canali assegnandogli una numerazione LCN a nostro piacimento o scambiando due canali di posizione (e con relativo scambio di numerazione LCN)?

Grazie rinosoft... sto provando a telefonare (anche se è sempre occupato) poichè devo chiedere info anche per un altro prodotto.

Per quanto riguarda la SD penso sia comoda anche dietro la tv in quanto ne comprerei una da 8GB e la lascerei fissa nello slot per le registrazioni... mentre la usb rimane "on demand" con la piccola prolunghetta...

Per lo slot dovrebbe proprio esserci perchè nelle specifiche dice:

Ingressi/Uscite
-Connettore di uscita SCART A/V
-Connettore d'ingresso antenna RF IEC Tipo 75 Ohm
-Connettore d'uscita antenna RF IEC Tipo 75 Ohm
-Connettore per il ricevitore ad infrarossi IR
-Connettore per la porta USB
-Connettore per la porta SD

e poi nella descrizione:
Software aggiornabile via USB o SD

ale83_webmaster ha scritto:
P.S.: Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Ho provato ad ordinare i canali cambiandoli di posizione, ma il numero del canale rimane lo stesso, 1=Rai1, 2=Rai2 ecc..., quindi premendo il tasto 2, il decoder si sintonizza comunque su Rai2 a prescindere dalla sua posizione nella lista

Dunque... ho chiamato la diunamai per modificare l'ordine.
L'operatore mi ha confermato che:
- c'e' uno slot per le SD
- il modello blu (WDT350SD) è assolutamente identico a quello rosso (WDT355SD)

Io ho acquistato questo dec. circa un mese fa, non ho trovato grossi problemi anzi il tuner me sembra buono ed anche in registrazione non ce che dire.
Una cosa, prima di aggiornare il FW con il tasto exit faceva il cambio con il canale precedentemete visualizzato, ora non lo fa più, qualcuno se è accorto?
Hanno tolto la funzione o hanno cambiato tasto?.
Per la memoria io ho inserito un lettore di carte USB con una micro da 8GB è funziona tranquillamente.

Confermo. Anche io ho inserito un lettore di SD, quelli mini che somigliano ad una pendrive, con una MiniSD e adattatore, e funziona senza problemi.

Non so quanto convenga insrire una SD da 8GB invece di una pendrive in quanto se non sbaglio una SD costa più di una Pendrive a parità di memoria.

Indietro
Alto Basso