Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

robbynaish ha scritto:
Report Provincia di Roma del WD-T3555S
Paragonato ad un DTT di un Toshiba Regza e un TS 6214.
Ricezione nettamente inferiore, dei canali RAI, prende solo i primi 3 e Rai storia. Cielo lo mette tra i criptati. Ho provato piu volte a fare la sintonia, niente da fare.
Così è inutilizzabile, in quanto mancano molti canali tra i piu importanti. CHe dite, sipotra risolvere con un agg. FW?

Bug
1) Quando vuoi cancellare un canale, dopo evidenziato, quandoi dai l'ok, si blocca e bisogna staccare la spina dalla presa.

Suggerimento: un piccolo led sul terminale IR per farci capire se il DTT è acceso o spento.

Grazie

Ale
Il canale cielo lo mette tra i criptati perché è impostato proprio così il canale non è colpa del decoder

Semmy 74 ha scritto:
Il canale cielo lo mette tra i criptati perché è impostato proprio così il canale non è colpa del decoder

Strano che solo il Diunamai lo mette lì.

Ho provato 2 TS, 1 TV Toshiba e uno Samsung, e nessuno li mette tra i criptati. :eusa_think:

Cmq, ieri ho postato sul blog della Diunamai dove ho elencato i problemi che ho scritto prima, tra cui la scarsa sensibilità del DTT, etc etc. Fino a qs momento non lo hanno pubblicato. vediamo se Lunedì lo metteranno :icon_rolleyes:

Mi sono informato anche con i due vicini (anziani)di casa a cui avevo preso il Decoder. Per loro la ricezione è equivalente ai decoder che avevano prima, ma ora spesso gli appare il MSG "segnale basso o assente" èer qlc secondo, cosa che prima non succedeva mai sulle reti principali.

Quasi quasi vado di recesso, almeno per quello di mio padre.:sad:

ciao

Ale

Semmy 74 ha scritto:

Il mio WD2984 lo riceve senza problemi tra i canali free e me lo visualizza senza problemi, anche se, almeno qui in campania, sono solo schermate perchè non è ancora partita la programmazione.

Il mio tv panasonic mi dà canale pay x cielo. Domani me ne arrivano 6 blu spero che non abbiano problemi altrimenti li ri mando in dietro e me ne prendo altri del modello vecchio

Semmy 74 ha scritto:
Il mio tv panasonic mi dà canale pay x cielo. Domani me ne arrivano 6 blu spero che non abbiano problemi altrimenti li ri mando in dietro e me ne prendo altri del modello vecchio

Io mi sa che domani, se la Diunamai mi "Banna" le mie rimostranze sul loro blog, vado di recesso

Io posso dire che sia da me che da mia suocera, con esperienze di ricezione analogica tutt'altro che buona, non abbiamo alcun problema con il WD2984. Ricezione praticamente perfetta, squadrettamenti visti proprio ogni tanto.

Diunamai

2984 ottima sensibilita', ottima ricezione. Nessuna lamentela.

Ragazzi,

io parlavo del WD-T3555S :(
Anche a Roma sto verificando che spesso squadretta anche sui canali mediaset e a volte addirittura RAI

gilanto ha scritto:
ma gli ultimi due modelli bianco e blu e bianco e rosso con il lettore di schede sd quando sarà possibile acquistarli?

Da un bel pezzo che era pre-ordinabile. Hanno cominciato le consegne il 2 Dicembre. E io ce l'ho dal 3.

Ho comprato il ricevitore della marca in oggetto però adesso mi da il messaggio "corto circuito antenna" e non si toglie. Il corto circuito antenna non c'è perchè ho provato a spostarlo vicino ad altre tv dove ho installato altri decoder e che vanno bene invece lui mi da sempre lo stesso errore. Ne sapete qualcosa? grazie.

robbynaish ha scritto:
Ragazzi,

Anche a Roma sto verificando che spesso squadretta anche sui canali mediaset e a volte addirittura RAI
Gli squadrettamenti sono sempre legati a un basso livello di segnale o qualità ricevuto. Prova a spostare l'antenna pechè non è detto che avere un ottimo segnale analogico voglia dire avere necessariamente un buon segnale digitale. I ripetitori potrebbero anche essere posizionati leggermente spostati rispetto a prima. Fai anche un'alta prova, durante la visione premi 2 volte il tasto INFO e poi muovi il cavo tra decoder e TV e vedi se aumenta il segnale.

rinosoft ha scritto:
Gli squadrettamenti sono sempre legati a un basso livello di segnale o qualità ricevuto. Prova a spostare l'antenna pechè non è detto che avere un ottimo segnale analogico voglia dire avere necessariamente un buon segnale digitale. I ripetitori potrebbero anche essere posizionati leggermente spostati rispetto a prima. Fai anche un'alta prova, durante la visione premi 2 volte il tasto INFO e poi muovi il cavo tra decoder e TV e vedi se aumenta il segnale.

Pero un economico TS è perfetto nella medesima situazione qui a Roma. Invece in provincia qs Diunamai prende pochissimi canali (solo Rai storia tra tutti quelli nuovi della Rai), mentre un TS e un TV toshiba vanno alla grande.....:eusa_wall:

robbynaish ha scritto:
Pero un economico TS è perfetto nella medesima situazione qui a Roma. Invece in provincia qs Diunamai prende pochissimi canali (solo Rai storia tra tutti quelli nuovi della Rai), mentre un TS e un TV toshiba vanno alla grande.....:eusa_wall:

I 2 ricevitori li hai provati sulla stessa presa e con lo stesso cavo ? Se ricevi bene solo col TS può dipendere dalla diversa sensibilità dei tuner, ma più probabilmente da un livello segnale sulla soglia limite.
Che livello hai sul TS con Rai e Mediaset ?

marco70a ha scritto:
Ho comprato il ricevitore della marca in oggetto però adesso mi da il messaggio "corto circuito antenna" e non si toglie. Il corto circuito antenna non c'è perchè ho provato a spostarlo vicino ad altre tv dove ho installato altri decoder e che vanno bene invece lui mi da sempre lo stesso errore. Ne sapete qualcosa? grazie.
Non è che c'è l'alimentazione dell'antenna accesa nel decoder guarda nel menu del decoder

robbynaish ha scritto:
Lo so, però è sorprendente. Da quanto ho capito si tratta dello stesso oggetto, semplicemente hanno cambiato i colori e aggiunto il lettore di schede SD (tant'è che il firmware è lo stesso per entrambi i modelli).
A proposito di firmware... io ho ancora quello originale, precedente rispetto a quello sul sito Diunamai. Non ho fatto upgrade seguendo il sano principio che se una cosa funziona bene è meglio resistere alla tentazione di metterci le mani - soprattutto perché sarebbe impossibile tornare indietro, non essendo disponibile una copia del vecchio. C'è qualche funzionalità che perdo o qualche baco che mi trascino dietro col FW vecchio?

gwaedin ha scritto:
C'è qualche funzionalità che perdo o qualche baco che mi trascino dietro col FW vecchio?

Col nuovo FW c'è la possibilità di decidere quante ore/minuti registrare quando si preme il tasto "record", anche se qualche volta la registrazione parte direttamente comunque.
Poi, durante la registrazione non compare più "REC" in alto a sinistra ma un pallino rosso lampeggiante.

robbynaish ha scritto:
Report Provincia di Roma del WD-T3555S
Paragonato ad un DTT di un Toshiba Regza e un TS 6214.
Ricezione nettamente inferiore, dei canali RAI, prende solo i primi 3 e Rai storia. Cielo lo mette tra i criptati. Ho provato piu volte a fare la sintonia, niente da fare.
Così è inutilizzabile, in quanto mancano molti canali tra i piu importanti. CHe dite, sipotra risolvere con un agg. FW?

Bug
1) Quando vuoi cancellare un canale, dopo evidenziato, quandoi dai l'ok, si blocca e bisogna staccare la spina dalla presa.

Suggerimento: un piccolo led sul terminale IR per farci capire se il DTT è acceso o spento.

Grazie

Ale

Ho scritto nel sito diunamaishop un'opinione per ribadire il fatto che si blocca quando si cerca di cancellare un canale ed è stata immediatamente pubblicata.
Cosa buona perchè significa che almeno non c'è filtro.
Il blog a cui ti riferivi è quello nello shop che intendo io o si trova sul sito diunamai.com?
Spero che mi rispondano, anche se ho dovuto utilizzare un procedimento un po' macchinoso per entrare nella pagina delle opinioni visto che al momento il prodotto non è disponibile e sembra che la diunamai non l'abbia mai venduto, dalla pagina principale... ;)

Qualcuno che ha già provato a collegare un HDD esterno ha suggerimenti sulle marche/modelli che funzionano?

Gianni ha scritto:
I 2 ricevitori li hai provati sulla stessa presa e con lo stesso cavo ? Se ricevi bene solo col TS può dipendere dalla diversa sensibilità dei tuner, ma più probabilmente da un livello segnale sulla soglia limite.
Che livello hai sul TS con Rai e Mediaset ?

Stesse prese, stessa condizione.

Stasera faccio un po di prove e vi dico.

PS: sul modello precedente, c'era il bug che quando si va a cancellare un canale, si blocca lo zapper e si puo far ripartire solo staccando fisicamente la corrente?

Indietro
Alto Basso