Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Anch'io all'inizio avevo letto tanti giudizi negativi su quel sito, poi ho sentito le opinioni degli utenti di questo forum e mi sono sembrate molto positive, così mi sono ricreduto ed ho acquistato anch'io due decoder.
Ieri per telefono mi hanno detto che oggi mi spedivano i decoder e per fine settimana arrivano (anche se domani è sabato e non so se la TNT lavori anche di sabato). L'importante è che arrivino almeno per la settimana prossima!
Non vorrei che tutti quelli che hanno scritto su questo thread siano persone assoldate da Diunamaishop per convincere la gente a comprare i loro prodotti. :D

rinosoft ha scritto:
Questo dovrebbe voler dire che mettendo "Una volta" si dovrebbe poter programmare la registrazione giornaliera? Beh, basta provare, il primo che lo fa ci dica com'è andata.

Confermo che le modalità "Una volta" e "Giornaliero" sono invertite, adesso sto provando a verificare le modalità "Settimanale" e "Annuale", chissà che non siano invertite anche quelle :eusa_shifty:

Diunamai Shop

Io non sono stato assoldato da nessuno.
Ho ricevuto Diunamai 2984 senza problemi quindici giorni fa.
Il decoder funziona bene e per quel che mi riguarda Diunamai Shop e' un negozio serio.

ale83_webmaster ha scritto:
Non vorrei che tutti quelli che hanno scritto su questo thread siano persone assoldate da Diunamaishop per convincere la gente a comprare i loro prodotti. :D

In realtà chi scrive opinioni positive, anche qui sul forum, non ha avuto problemi di sorta o malfunzionamenti, chi invece è incappato in un prodotto difettoso (il che può capitare su qualsiasi sito online e non) da inevitabilmente opinioni negative

Gianni ha scritto:
In realtà chi scrive opinioni positive, anche qui sul forum, non ha avuto problemi di sorta o malfunzionamenti, chi invece è incappato in un prodotto difettoso (il che può capitare su qualsiasi sito online e non) da inevitabilmente opinioni negative
A meno che il problema non sia stato ben gestito dal negozio, cosa che mi sembra sia accaduta in questo caso. Per me è andato tutto bene, ho avuto a che fare con loro solo perché dopo aver fatto l'ordine ho chiesto telefonicamente di modificarlo e una signorina gentilissima lo ha fatto immediatamente (ho tolto altre cose rispetto ai 4 decoder comprati).

Ma non credo ci sia nessun problema. ;)
Le spedizioni sono cominciate l'altro ieri e le richieste erano tantissime, quindi bisogna solo pazientare qualche giorno e arriverà a tutti.
L'unico appunto che posso fare è che dovevano rispettare l'ordine delle prenotazioni e non inviare subito i decoder a chi l'ha ordinato qualche giorno fa, mentre a me che l'ho ordinato un mese fa lo spedivano solo oggi.

DottorGB ha scritto:
c'è un po' di tutto... ma molti di più sembrano i soddisfatti...

ad ogni modo i tester di questo forum hanno un giudizio complessivamente positivo...io mi fido e se fossi in te farei altrettanto ;)

allora lo compro perchè mi va perfetto questo digitale!! speriamo bene!:D

A proposito il televideo com'è, a schermo intero, veloce, memorizza le pagine?

Attualmente ho un telesystem ts 7000 che su questo versante fa pena... l'immagine del televideo è più piccola dello schermo ed il suo utlizzo è poco pratico in tutti i sensi...

Fabio2691 ha scritto:
allora lo compro perchè mi va perfetto questo digitale!! speriamo bene!:D

Io ne ho comprato 2 - 15 giorni fa e sono arrivati entro 48 ore pagamento in contrassegno!!! Poi il 2 Dicembre ne ho ordinato altri 4 i modelli nuovi quelli Rosso e Blu e sono arrivati il 3 Dicembre, sempre con pagamento in Contrassegno :D

Io ne ho presi 7 (ovviamente non tutti per me) in preordine (quelli senza SD) il mese scorso, e tutto è andato bene, tanto che un gruppo di colleghi ne ha ordinati, di quelli nuovi con SD, sempre in preordine, ben 22...e per quel che ne so erano in spedizione per questa settimana.

Gianni ha scritto:
Confermo che le modalità "Una volta" e "Giornaliero" sono invertite, adesso sto provando a verificare le modalità "Settimanale" e "Annuale", chissà che non siano invertite anche quelle :eusa_shifty:
Gianni, ti supplico, questo timer mi sta facendo impazzire!!! Mi spiegheresti come devo fare se voglio impostare la registrazione ogni mattina? Credo di aver seguito i vostri consigli ( periodicità UNA VOLTA, come data l'ultimo giorno di registrazione), cos'è che ho sbagliato? Ho controllato oggi e mi dice nessun file...dovrebbero essercene 3, ma nulla

Non so se è una mia impressione, ma ho notato nelle registrazioni una leggerissima asincronia audio video, l'ho notato nel labiale, un leggero ritardo del video rispetto all'audio, magari dipende solo dalla velocità del mio hd :eusa_think:

Anche mediainfo per es. segnala alla voce detta "Ritardo video" (non so se si riferisca a quanto detto) un gap di alcuni ms, valore non sempre uguale...

http://www.digital-forum.it/

gabrale ha scritto:
Gianni, ti supplico, questo timer mi sta facendo impazzire!!! Mi spiegheresti come devo fare se voglio impostare la registrazione ogni mattina? Credo di aver seguito i vostri consigli ( periodicità UNA VOLTA, come data l'ultimo giorno di registrazione), cos'è che ho sbagliato? Ho controllato oggi e mi dice nessun file...dovrebbero essercene 3, ma nulla
Hai messo in "Modo Accensione" = "Registrazione" ?
Fai una prova a vuoto di 2-3 minuti con timer e vedi se registra

Hai il WD2984 ?
Hai già caricato l'ultimo FW ? (23-10-2009). Puoi verificarlo da "Menù > "TV digitale" > "Versione"

Ultima modifica:
Ciao,

ho installato a mio padre il WD-T3555S.
Ottimo FTT, ricezione equivalente al TS 6201. Registra molto bene, anche se non cìè un tasto per far partire subito la registrazione, ma devi star a decidere la durata preventivamente!!
La porta SD, essendo dietro il TV, alla fin fine è inutilizzabile.
La cosa che invece trovo pessima, almeno rispetto il TS 6201, è la gestione dei preferiti.
Qui hai alcune categorie con un loro nome, come film, musica news etc etc. Quando metti alcuni canali in una categoria e poi vuoi scorrere solo quelli, non puoi farlo!!!!!!!! Lui ti fa vedere l'elenco della categoria, ci puoi scorrere e selezionare, ma non puoi farci zapping.
Faccio un esempio:
Decido di scorrere tutti i canali nella categoria Bambini. Mi da un elenco. posso scegliere il canale, premo "Ok" e mi fa vedere il canale. Poi se dopo voglio scorrere anche gli altri dello stesso gruppo tramite "Ch+" e "Ch-", lui mi prende il canale successivo non dalla lista dei preferiti in cui sto, ma da quella "Totale". QUindi magari dopo "boing", mi passa a BBC Bews.

Mi spiego?

Secondo voi è un bug? Per me è assolutamente inutile questomodo, se poi nello scorrere non puoi vedere cosa c'è in quel canale finche non dai ok, e poi per andare a quello dopo, devi riaprire il preferito e andare avanti così. Assurdo

ciao ciao

Ale

Gianni ha scritto:
Hai messo in "Modo Accensione" = "Registrazione" ?
Fai una prova a vuoto di 2-3 minuti con timer e vedi se registra

Hai il WD2984 ?
Hai già caricato l'ultimo FW ? (23-10-2009). Puoi verificarlo da "Menù > "TV digitale" > "Versione"
no il firmware nuovo non l'ho installato, dici che il motivo è quello?
Se si, per installarlo lo metto su una penna usb e poi...???

gabrale ha scritto:
per installarlo lo metto su una penna usb e poi...???

Estrai il contenuto con Winrar, c'è il file p1.bin che va caricato nel decoder

"TV digitale" > "Aggiornamento SW" > "scarica da USB" (il file p1)

Andando in "Aggiornamento SW" c'è la possibilità di scaricare o caricare una lista canali da USB.
Per esempio si potrebbe caricare la lista canali presente del decoder su chiavetta e poi riordinarla a proprio piacimento in maniera più rapida via pc, ma servirebbe l'editor di cui non sembrerebbe esserci traccia :eusa_think:

Se non esiste un editor, "Upload Channel Data" funzionerebbe prevalentemente come backup

Report Provincia di Roma del WD-T3555S
Paragonato ad un DTT di un Toshiba Regza e un TS 6214.
Ricezione nettamente inferiore, dei canali RAI, prende solo i primi 3 e Rai storia. Cielo lo mette tra i criptati. Ho provato piu volte a fare la sintonia, niente da fare.
Così è inutilizzabile, in quanto mancano molti canali tra i piu importanti. CHe dite, sipotra risolvere con un agg. FW?

Bug
1) Quando vuoi cancellare un canale, dopo evidenziato, quandoi dai l'ok, si blocca e bisogna staccare la spina dalla presa.

Suggerimento: un piccolo led sul terminale IR per farci capire se il DTT è acceso o spento.

Grazie

Ale

Indietro
Alto Basso