Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Io l'ho ordinato il 2 Dic, e mi è arrivato ieri mattina con TNT. Ma ancora non l'ho provato

ciao

rinosoft ha scritto:
Ha il lettore di SD, per cui al massimo potrebbe essere simile ai modelli 350 e 355

ok grazie, un'altra cosa lo posso trovare in negozio uno di questi 2 digitali?? (perche non mi fido molto comprarlo su internet :D )

Non li trovi nei negozi, almeno i diunamai, ma riguardo la sicurezza del sito, se parli di diunamaishop, puoi andare tranquillo. Su 10 decoder, regolarmente ricevuti, uno mi ha dato problemi di funzionamento e lo hanno sostituito ritirandolo e riconsegnandolo a loro spese.

Esatto, il modello è quello, il WD2984, ne ho presi 10, personalmente ne ho 2 e registrano perfettamente. Tieni conto che la registrazione non è altro che il passaggio su pendrive del flusso che arriva dall'emittente, per cui la registrazione sarà esattamente come quello che vedi.

Il formato di registrazione è .mpg per cui puoi rivedere le registrazioni anche direttamente su un PC ed eventualmente elaborarle e crearti i tuoi DVD.

Unico requisito è usare una Pendrive veloce che ti consenta di sfruttare bene anche il timeshifting. Gli HDD esterni autoalimentati sono tutti velocissimi per cui sono il supporto ideale sia come velocità che come capienza. Mediamente 2 ore occupano 4 giga, anche se varia molto in base al bitrate di trasmissione del segnale.

La cosa carina, a differenza di altri modelli, è che ha una sezione audio che ti consente di settare degli effetti sia per il virtual-sourrond che per l'equalizzazione.

Da profano volevo chiedervi se questo decoder permette di registrare un programma mentre se ne guarda un altro.

Leggendovi mi sembra che nessuno qui abbia detto il contrario e quindi lo darei per scontato.

Ma un mio amico insiste che non si puo' registrare un canale diverso da quello che si guarda altrimenti ci sarebbe scritto qualcosa come "doppio sintonizzatore"

Dice che un decoder puo' lavorare un solo flusso di dati in ingresso, puo' mandarlo alla TV o registrarlo, ma non mandarne uno alla TV e un altro registrarlo, se non ha 2 sintonizzatori.

E' corretto?

Aspetto vostri riscontri.

Grazie ;)

Firmware alternativo?

qualcuno è venuto a conoscenza di firmware alternativi? magari cloni.

tnx

rinosoft ha scritto:
E' correttissimo.

Un' altra curiosità...

Quindi se io programmo il timer per registrare un dato programma, se durante la registrazione accendessi la tv visualizzerei solamente quel programma con l'impossibilità di cambiare canale.... o cambiando canale sarebbe permesso e verrebbe interrotta la registrazione?

C'è da dire che facendo una semplice richiesta in google escono sempre belle novità.

Ho trovato QUESTO ad un prezzo davvero interessante: TELESYSTEM TS6290 con doppio tuner

telesystem_ts6290_320.jpg

rinosoft ha scritto:
Esatto, il modello è quello, il WD2984, ne ho presi 10, personalmente ne ho 2 e registrano perfettamente. Tieni conto che la registrazione non è altro che il passaggio su pendrive del flusso che arriva dall'emittente, per cui la registrazione sarà esattamente come quello che vedi.

Il formato di registrazione è .mpg per cui puoi rivedere le registrazioni anche direttamente su un PC ed eventualmente elaborarle e crearti i tuoi DVD.

Unico requisito è usare una Pendrive veloce che ti consenta di sfruttare bene anche il timeshifting. Gli HDD esterni autoalimentati sono tutti velocissimi per cui sono il supporto ideale sia come velocità che come capienza. Mediamente 2 ore occupano 4 giga, anche se varia molto in base al bitrate di trasmissione del segnale.

La cosa carina, a differenza di altri modelli, è che ha una sezione audio che ti consente di settare degli effetti sia per il virtual-sourrond che per l'equalizzazione.

ho una pendrive kingston da 8gb (DataTravel G2) che arriva a 10mb/s in scrittura ed un hard disk lacie da 500gb, il segnale digitale nella mia zona arriva (anche se c'e ancora analogico la mia zona se non sbaglio passa al digitale estate 2010) la qualità del segnale è ottima 90% (l'antenna ha 1 anno di vita :D ) ho testato con un telesystem!!!

Ho letto un pò di recensioni su DiunamaiShop.it e tanti dicono di non fidarsi adesso ho un dubbio se comprarlo o no!!!

Ultima modifica:
DottorGB ha scritto:
Un' altra curiosità...

Quindi se io programmo il timer per registrare un dato programma, se durante la registrazione accendessi la tv visualizzerei solamente quel programma con l'impossibilità di cambiare canale.... o cambiando canale sarebbe permesso e verrebbe interrotta la registrazione?
Se il tuner del tv è digitale puoi cambiare canale, altrimenti potrai farlo solo attraverso la tv analogica

c'è un po' di tutto... ma molti di più sembrano i soddisfatti...

ad ogni modo i tester di questo forum hanno un giudizio complessivamente positivo...io mi fido e se fossi in te farei altrettanto ;)

Indietro
Alto Basso