brusco1973
Digital-Forum Junior
il mio decoder da 2 giorni visualizza nel mezzo dello schermo un trattino blu lampeggiante
a qualcuno è successo?
a qualcuno è successo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con il mio si. Quando mediaset o altri canali trasmettono in 16:9 commuta correttamente il tv Samsung LCD per poi ritornare normale quando la trasmissione è 4:3.gabrieleform ha scritto:Volevo chiedere un paio di cose da chi ha il WD-T350SD o il WD-T355SD:
Potete verificare se mettendo il formato TV in "AUTO" fa commutare il TV in 16:9 o 4:3 a secondo del formato della trasmissione?
tra l'altro su questo link c'è anche un aggiornamento che risolve il bug (guarda caso identico a quello del diunamai) dell'errore di traduzione...se qualcuno vuole fare da cavia...gabrieleform ha scritto:Ciao,
ho notatto una "strana" somiglianza tra il telecomando del Diunamai e quello del Cobra Giaguaro.
Non è che la funzione di "copia lista canali" descritta per il cobra a questo link: http://www.cobraspa.it/faq-cobra/faq-video/ricevitori dig terrestri/giaguaro/giaguaro.htm non sia disponibile anche per il diunamai?
romaxo1 ha scritto:ciao a tutti e buon anno.
però quando spengo il dec non vedo più l'analogico, si sente solo la voce ma non c'è l'immagine.
Il televisore è un panasonic CRT, ai tempi era il migliore dela gamma ma sono passati circa 15 anni.
![]()
gabrieleform ha scritto:E' lo stesso problema che ho io con il MIVAR.
(Prova anche il televideo della TV io lo vedo sempre in trasparenza con il programma).
Devi provare, se è possibile, ad abilitare l'uscita video in CVBS invece che RGB. Se il problema persiste dovresti provare a farti un prolunga SCART in cui siano cablati solo i PIN AUDIO, VIDEO COMPOSITO e il PIN 8 per la commutazione AV.( in alternativa prendi un cavo completamente cablato e lascia collegati solo questi pin: 1- 2-3-4-5-6-8-18-19-20-MASSA)
Da quello che ho capito alcuni DECODER pur impostati per l'uscita in CVBS lasciano anche il segnale RGB è questo "confonde" alcuni televisori.
bane70 ha scritto:Ma gli aggiornamenti firmware che dovevano sistemare i vari bachetti del timer ecc. che fine hanno fatto?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Continuano a cambiare i colori dei decoder, ma alla fine il contenuto e' sempre lo stesso.
Non sarebbe meglio sistemare il firmware?
Il firmware sul sito diunamai.com è del 10-2009 mentre quello del cobra è del 04-2009 quindi sembrerebbe più vecchio.gabrale ha scritto:tra l'altro su questo link c'è anche un aggiornamento che risolve il bug (guarda caso identico a quello del diunamai) dell'errore di traduzione...se qualcuno vuole fare da cavia...
Si era proprio come dicevi tu, è bastato impostare l'uscita video in CVBS per far funzionare il tutto.gabrieleform ha scritto:E' lo stesso problema che ho io con il MIVAR.
(Prova anche il televideo della TV io lo vedo sempre in trasparenza con il programma).
Devi provare, se è possibile, ad abilitare l'uscita video in CVBS invece che RGB. Se il problema persiste dovresti provare a farti un prolunga SCART in cui siano cablati solo i PIN AUDIO, VIDEO COMPOSITO e il PIN 8 per la commutazione AV.( in alternativa prendi un cavo completamente cablato e lascia collegati solo questi pin: 1- 2-3-4-5-6-8-18-19-20-MASSA)
Da quello che ho capito alcuni DECODER pur impostati per l'uscita in CVBS lasciano anche il segnale RGB è questo "confonde" alcuni televisori.
mentapiperita ha scritto:Sto bombardando di e-mail e richieste attraverso i vari canali disponibili la diunamai, perchè voglio ottenere almeno una risposta ufficiale. Dopo una prima risposta nella quale mi dicevano che i malfunzionamenti erano dovuti a interferenze causate dalle frequenze dei nuovi canali e che avrebbero investigato sul problema, non hanno piu risposto, ma io sono cocciuto e insisto.![]()
![]()
Forse questa cosa conferma quindi ciò che mi dicono dall'assistenza. Potrebbe essere perchè nella mia zona e in quella di robbynaish esiste qualche canale che non c'è in quella di ale83 che da questo problema. Poi rammento che io parlo del WD-T3505SD, mentre ale83 magari hai uno degli altri modelli?robbynaish ha scritto:A me invece blocca completamente il ricevitore, e ne ho 3. Tutti stesso problema