Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

@ gwaedin

grazie per la risposta

@niko79

prova a telefonare per prenotarlo

gabrale ha scritto:
Segnalo un bug riguardo l'epg, quella dei canali mediaset, rai e la7 sono visualizzate correttamente, mentre per alcuni canali,come Cielo e se non sbaglio K2, il titolo delle trasmissioni non viene visualizzato!! C'è solo l'orario, e anche le info relative alle varie trasmissioni sono visualizzate normalmente, ma i titoli no:eusa_think:

credo che non sia un bug, ma dipende dal fatto che le info dell'epg non vengano trasmesse dalle emittenti stesse... forse per non far crollare le vendite dei giornali specializzati in palinsesti TV...
ma in precedenza ti funzionava bene? Oppure mai funzionato?

Ultima modifica:
qwerty1971 ha scritto:
ncredo che non sia un bug, ma dipende dal fatto che le info dell'epg non vengano trasmesse dalle emittenti stesse... forse per non far crollare le vendite dei giornali specializzati in palinsesti TV...
ma in precedenza ti funzionava bene? Oppure mai funzionato?
su questo decoder no, ma mi riferisco solo all'epg di cielo, le altre funzionano bene. Aggiungo che su un lcd samsung con dec integrato l'epg di cielo è visualizzata

Confermo anch'io!
L'EPG di Cielo è proprio sballata. A parte che porta sempre il programma successivo e non quello attuale (ma questo ho letto che è un problema un po' di tutti), ma non viene scritto il titolo del programma, mentre orario di inizio e fine e descrizione estesa sì, mentre in altri decoder si vede anche il titolo.

Un altro bug che mi sta facendo da un po' di giorni è la grafica che si blocca.
A volte rimangono parti della grafica sullo schermo e non si tolgono se non faccio uscire io qualche altra cosa sullo schermo (premo info, visualizzo la lista canali, ecc.).

navigazione nei menù

ciao
ho scoperto che si può navigare nei menù usando i tasti numerici: ad es. prmendo menù e poi il tasto 1 si entra nel menù Tv digitale; e così via...

Ultima modifica:
Volevo solo segnalare che non avendo piu ricevuto risposte dalla diunamai, ho riscritto al servizio tecnico, chiedendo se ci sono novità per il rilascio di una nuova versione del firmware. Per cui approfitto per chiedere se anche altri hanno il mio problema che non si riesce a cancellare un canale dall'elenco perchè il decoder si blocca al momento della conferma (modello WDT355SD). Ho già provato a aggiornare il firmware, anche se avevo già la versione presente sul sito, ma non c'è differenza.
Inoltre sapete se qualcuno ha trovato il modo di editare l'elenco canali che si può salvare dalla pagina di aggiornamento del decoder?
Ho provato stamattina a rieseguire una sintonizzazione e stranamente mi trova 265 canali (Compresi quelli pay), a fronte dei 278 che avevo memorizzato nel backup dell'elenco. Non so ancora quali e perchè siano meno, ma appena riesco faccio un controllo, poi vi dirò.

Come ti dissi già, con lo stesso modello non riscontro lo stesso problema nel cancellare i canali (e ne ho cancellati tantissimi).
Forse è il tuo apparecchio ad essere difettoso, prova ad insistere con l'assistenza, dato che ormai credo che allo shop non te lo cambiano più.

ale83_webmaster ha scritto:
Come ti dissi già, con lo stesso modello non riscontro lo stesso problema nel cancellare i canali (e ne ho cancellati tantissimi).
Forse è il tuo apparecchio ad essere difettoso, prova ad insistere con l'assistenza, dato che ormai credo che allo shop non te lo cambiano più.

Io invece 3 su 3 hanno qs difetto che si blocca se cancello :(

sto provando il diunamai da alcuni giorni e avrei qualche domanda/considerazione da fare.

1) leggevo in alcuni post che era preferibile impostare il decoder ( o per meglio dire lasciarlo impostato ) sulla modalità RGB , io invece trovo che con l'RGB l'immagine sia pulita e priva di imperfezioni ma terribilmente fredda priva di brillantezza e smorta, insomma preferisco di gran lunga l'altra impostazione.

2) ho ordinato in canali a mio piacimento ma se provo a rifare una sintonizzazione me li sposta, cosa posso fare?

3) ho dei problemi con la7, il segnale è al 67% come tutti gli altri ma la qualità oscilla tra lo 0 e il 10% insomma non si vede un kaiser, da cosa potrebbe dipendere?

1) Dipende anche se la presa scart della tua TV supporta l'RGB o solo il composito. Comunque prova quale impostazione si vede meglio e seleziona quella. ;)

2) Sì, facendo una sintonizzazione manuale, i canali di quel mux li mette alla fine e poi si devono ordinare di nuovo, purtroppo. Mi sa che non si può fare nulla, se non segnalare la cosa alla Diunamai sperando che rilascino una nuova versione del firmware che risolva questo problemino.

3) Credo sia un problema di segnale non dipendente da te. Hai provato in altri decoder come si vede?

grazie per le risposte.
per il problema con la7 non ho altri decoder, intanto aspetto l'evolversi della situazione visto che da noi in emilia lo switch off ci dovrebbe essere a ottobre, piuttosto mi aspettavo che trovando la7 avrei trovato anche MTV, visto che sono dello stesso editore, e invece MTV non me lo piglia.

Forse tu ricevi solo il mux TIMB2 e non il mux TIMB1 dove c'è anche MTV.
Se è così non dovresti ricevere nemmeno i due Sportitalia, mentre K2 sì, giusto?
Comunque, per la composizione dei mux nazionale guarda qui. ;)

Televideo

Ciao a tutti,
per caso, qualcuno ha smanettato un po' col televideo? Vorrei capire se e' possibile fare quello che si faceva con i vecchi televisori...tipo bloccare la pagina, accedere direttamente ad una sottopagina, vedere la trasmissione in corso mentre il teletext trova la pagina, mostrare le risposte ai quiz, ecc.

Grazie.
Bane

L'unica cosa che si può fare è impostare vari livelli di trasparenza dello sfondo premendo più volte il tasto OK fino a raggiungere il livello desiderato.
In altri zapper (TeleSystem) ho visto che è possibile passare da una sottopagina ad un'altra (naturalmente solo dopo che se ne sono caricate più di una) con le freccette sinistra e destra, mentre qui con queste freccette ci si sposta tra le pagini con gli indici (100, 200, 300, ecc.) e basta .

ale83_webmaster ha scritto:
L'unica cosa che si può fare è impostare vari livelli di trasparenza dello sfondo premendo più volte il tasto OK fino a raggiungere il livello desiderato.
In altri zapper (TeleSystem) ho visto che è possibile passare da una sottopagina ad un'altra (naturalmente solo dopo che se ne sono caricate più di una) con le freccette sinistra e destra, mentre qui con queste freccette ci si sposta tra le pagini con gli indici (100, 200, 300, ecc.) e basta .

Quindi solo quello che già avevo letto prima...vabbè, pazienza.
Grazie.

Wdt356sd

Ciao, sul sito di Diunamaishop è in previndita il WDT356SD. Cambia solo il colore rispetto al WDT355SD?

Ma gli aggiornamenti firmware che dovevano sistemare i vari bachetti del timer ecc. che fine hanno fatto?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Continuano a cambiare i colori dei decoder, ma alla fine il contenuto e' sempre lo stesso.
Non sarebbe meglio sistemare il firmware?

Volevo chiedere un paio di cose da chi ha il WD-T350SD o il WD-T355SD:

E' stato risolto il problema per cui il TV rimane sempre in AV anche con decoder in stand-by? (problema bloccante per i MIVAR);

Potete verificare se mettendo il formato TV in "AUTO" fa commutare il TV in 16:9 o 4:3 a secondo del formato della trasmissione?

Ciao e grazie.

Indietro
Alto Basso