Salve, sono appena arrivato

, anche se è da un po' che seguo il vostro forum e in particolare questo thread.
Volevo farvi i complimenti e ringraziarvi per i consigli che mi sono stati molto utili.
Ho acquistato anch'io alcuni WD-T356SD leggendo appunto le vostre esperienze e li ho trovati un buon prodotto.
Stò provando il nuovo firmware, che sembra migliorare i problemi con il timer. (anche se non risolverli del tutto..)
Ho scritto sul blog Diunamaishop per i problemi appunto del Timer e mi hanno consigliato, come procedura per registrare, di impostare 2 eventi, il primo per l'accensione mettendo come "modo accensione" "on" qualche minuto prima dell'orario di registrazione, e il secondo per la registrazione vera e propria. (a differenza dei normali videoregistratori dove basta il solo evento registrazione)
Ma facendo qualche prova, ho notato che l'orologio (osd) si azzera ogni volta che si mette in standby il decoder e si aggiorna quando lo accendi (se metti in manuale lo devi aggiornare ogni volta).
Questo non sarebbe un problema, se l'orologio interno fosse abbastanza preciso..
Ho notato purtroppo che, se si imposta un orario di accensione, il decoder si accende con un ritardo proporzionale al tempo di attesa.. (in un'ora ha ritardato di ~8 minuti)
Quindi ho provato, con un evento differito di 8 ore, a far accendere il decoder almeno un'ora prima della registrazione e sembra funzionare. (oltretutto, visto che si accende in ritardo è solo una compensazione, non un consumo inutile)
Sto facendo qualche altra prova, per verificare il ritardo effettivo (che temo però non sia uguale per tutti..)
Probabilmente, accendendosi in ritardo il decoder, il timer per la registrazione và in conflitto quando si aggiorna l'orario e si blocca.
Per caso, vi è capitato di notare questo ritardo anche sui vostri decoder?
Grazie ancora e complimenti!