Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

gughi ha scritto:
Sono stato contattato dall'assistenza; mi hanno mandato un firmware per e-mail: penso sia il medesimo di quello disponibile sul loro sito, che avevo già provato invano. Infatti non ha sortito effetti. Mi hanno detto che se non riuscivo a risolvere così mi avrebbero ritirato il prodotto a loro spese per sistemare il problema. Vediamo che succede...

In questi giorni l'assistenza Diunamai mi ha contattato più volte: stanno elaborando un nuovo firmware per la definitiva risoluzione del problema del timer. Attendo che sia pronto per testarlo e verificarne l'efficacia.

Mi sembra di aver notato che dopo 3 ore (circa?) che non viene usato ti chiede se vuoi spegnere il decoder, e se stai registrando si ferma la registrazione.

Lo so che è raro fare registrazioni più lunghe di 3 ore ma sarebbe meglio che le tre ore fossero un parametro modificabile dalle impostazioni utente.

gabrieleform ha scritto:
Mi sembra di aver notato che dopo 3 ore (circa?) che non viene usato ti chiede se vuoi spegnere il decoder, e se stai registrando si ferma la registrazione.

Lo so che è raro fare registrazioni più lunghe di 3 ore ma sarebbe meglio che le tre ore fossero un parametro modificabile dalle impostazioni utente.

Confermo, il sistema ha un sistema di spegnimento automatico su conferma dopo circa 3 ore. Questo purtroppo dà ulteriori problemi al timer.
Per cui, fintanto che devi programmare registrazioni non a lungo tempo, lasciando il decoder acceso. A decoder spento funzionano solo registrazioni solo a brevissimo termine.
E' chiaro che il sistema di timing è instabile e deve essere corretto, e sicuramente basta un buon firmware per far funzionare l'oggettino... forse prossima settimana ci saranno buone novità, attendiamo...

brusco1973 ha scritto:
il mio ogni tanto mi augura BUON COMPLEANNO :confused:
È una delle opzioni del timer (mi pare proprio la prima che viene selezionata).
Per registrare devi cambiare Buon Compleanno in Record (oppure On se vuoi solo che si accenda).

Salve amici scusate se mi intrometto è da un po che non seguo questo forum; non so se a qualcuno e capitata la stessa cosa:...
Grazie a voi ho scoperto a inizio novembre 09 il mini scart diunamai WD-2984, ne ordinai subito 5, tre per me e due per i miei.
Oggi uno di questi durante la visione si è improvvisamente oscurato non dando piu segni di vita ho provato a togliere la corrente e ad inserirla di nuovo, niente: ottengo solo che il tv da normale passa in AV e basta.
Premetto che non sono mai stati fatti aggiornamenti firmware o altro ma dei cinque questo è quello che è stato usato un po di più perché e stato dato a mia madre che è anziana e malata e sta quasi sempre in casa col tv che le fa compagnia.
Usato un po di più si è vero ma sono appena quattro mesi che ce l'ho e cumunque usato solo dallo switch off avvenuto a metà dicembre.
un po pochini per romperi.
Il bello e che visto che mi sembrava di avere per le mani un prodotto discreto ne ho comprato altri 10 (quelli rossi e blu) che ho regalato per Natale a persone (zii e parenti vari più o meno anziani) che non esiterebbro un solo istante a chiamarmi se dovessero avere problemi. A volte ci diamo la zappa sui piedi da soli.
Ho il panico se fosse solo il primo...:5eek:
Avete qualche consiglio?, intanto provo a contattare diunamai shop

giovannio ha scritto:
Salve amici scusate se mi intrometto è da un po che non seguo questo forum; non so se a qualcuno e capitata la stessa cosa:...
Grazie a voi ho scoperto a inizio novembre 09 il mini scart diunamai WD-2984, ne ordinai subito 5, tre per me e due per i miei.
Oggi uno di questi durante la visione si è improvvisamente oscurato non dando piu segni di vita ho provato a togliere la corrente e ad inserirla di nuovo, niente: ottengo solo che il tv da normale passa in AV e basta.
Premetto che non sono mai stati fatti aggiornamenti firmware o altro ma dei cinque questo è quello che è stato usato un po di più perché e stato dato a mia madre che è anziana e malata e sta quasi sempre in casa col tv che le fa compagnia.
Usato un po di più si è vero ma sono appena quattro mesi che ce l'ho e cumunque usato solo dallo switch off avvenuto a metà dicembre.
un po pochini per romperi.
Il bello e che visto che mi sembrava di avere per le mani un prodotto discreto ne ho comprato altri 10 (quelli rossi e blu) che ho regalato per Natale a persone (zii e parenti vari più o meno anziani) che non esiterebbro un solo istante a chiamarmi se dovessero avere problemi. A volte ci diamo la zappa sui piedi da soli.
Ho il panico se fosse solo il primo...:5eek:
Avete qualche consiglio?, intanto provo a contattare diunamai shop

Anche io ne ho comprati una decina con alcuni amici, ed uno ha avuto i tuoi stessi problemi dopo qualche mesetto, ma e' stato l'unico e lo hanno cambiato senza problemi.
Non credo sia questione di quanto lo si usi...o almeno lo spero, visto che gli altri colleghi lo hanno usato molto di piu' e sono ancora ok (facciamo i dovuti scongiuri!!!).

bane70 ha scritto:
Anche io ne ho comprati una decina con alcuni amici, ed uno ha avuto i tuoi stessi problemi dopo qualche mesetto, ma e' stato l'unico e lo hanno cambiato senza problemi.
Non credo sia questione di quanto lo si usi...o almeno lo spero, visto che gli altri colleghi lo hanno usato molto di piu' e sono ancora ok (facciamo i dovuti scongiuri!!!).

Ho inviato un e-mail all'assistenza diunamai descrivendo il problema ma dopo due giorni non sono stato ricontattato proverò ancora anche per sapere il da farsi ho un televisore "scoperto" e se i tempi saranno lunghi per far valere la garanzia saro costretto a comprarne un altro...
Saresti così gentile da dirmi come hai fatto per fartelo cambiare senza problemi? Grazie

giovannio ha scritto:
Ho inviato un e-mail all'assistenza diunamai descrivendo il problema ma dopo due giorni non sono stato ricontattato proverò ancora anche per sapere il da farsi ho un televisore "scoperto" e se i tempi saranno lunghi per far valere la garanzia saro costretto a comprarne un altro...
Saresti così gentile da dirmi come hai fatto per fartelo cambiare senza problemi? Grazie

In realtà anche il mio collega all'inizio ha avuto qualche problema perchè, come te, li ha contattati via mail.
Io gli ho consigliato di sollecitare telefonicamente, e lui così fece. Con un pò di pazienza, riuscì a parlare direttamente con loro, e gli mandarono il corriere per il ritiro.
Nel giro di meno di una settimana gli riconsegnarono il nuovo a domicilio. Ed oggi tutto va ok.
Prova anche tu, magari risolvi come lui.

bane70 ha scritto:
In realtà anche il mio collega all'inizio ha avuto qualche problema perchè, come te, li ha contattati via mail.
Io gli ho consigliato di sollecitare telefonicamente, e lui così fece. Con un pò di pazienza, riuscì a parlare direttamente con loro, e gli mandarono il corriere per il ritiro.
Nel giro di meno di una settimana gli riconsegnarono il nuovo a domicilio. Ed oggi tutto va ok.
Prova anche tu, magari risolvi come lui.

Grazie proverò.

Salve a tutti,

ieri la Diunamai ha reso disponibile sul suo sito una nuova versione del firmware per tutta la serie di decoder wd-t35xSD :icon_bounce: , e che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati con i timer per la registrazione :D !

Qualcuno ha già aggiornato il proprio decoder e verificato che adesso questi problemi sono risolti :eusa_think: ?

Grazie

Sembra che stiano lavorando (magari adesso hanno finito e non ne fanno più) sul firmware dei nuovi prodotti perchè avevano diversi bug e sono ancora in vendita...
non saprei dirti se faranno aggiornamenti dei modelli più vecchi... ma che problemi ha il WD2984?

miritellor ha scritto:
non saprei dirti se faranno aggiornamenti dei modelli più vecchi... ma che problemi ha il WD2984?
Non sono bug gravissimi che incidono sulle registrazioni per fortuna, ma incongruenze nel funzionamento del timer:

1) Errore nella traduzione delle modalità di registrazione "Giornaliero" e "Una Volta", in pratica sono invertite.
2) Quando si preme "record" per una registrazione OTR non sempre appare il menù per impostare quanti minuti/ore si vogliano registrare iniziando direttamente.
3) Al termine di una registrazione OTR il decoder non si spegne
4) Dopo aver impostato un timer, se non si spegne il decoder, rimane acceso al termine della registrazione.
5) Al termine della registrazione con timer, il ricevitore può rimanere acceso e non va in standby (accade però raramente)
6) Non è possibile impostare un 2° timer se collima con il primo, anche se le date di inizio sono diverse.
7) Nello schedule non vengono cancellati o disattivati i timer già eseguiti che continuano a mostrare data e ora antecedenti.

Questi quelli che ho riscontrato fino ad ora

Ultima modifica:
miritellor ha scritto:
Salve a tutti,

ieri la Diunamai ha reso disponibile sul suo sito una nuova versione del firmware per tutta la serie di decoder wd-t35xSD :icon_bounce: , e che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati con i timer per la registrazione :D !

Qualcuno ha già aggiornato il proprio decoder e verificato che adesso questi problemi sono risolti :eusa_think: ?

Grazie
Io ho aggiornato il mio 356, ma i problemi sul timer persistono. Lo imposto e non rispetta la programmazione. Per lo più non si accende proprio, rimane inerte. Ho chiesto alla Diunamai il ritiro per la riparazione del prodotto.

Tra le caratteristiche del nuovo firmware c'è scritto anche che viene migliorata la ricezione dei canali, però per adesso non lo installo, tanto problemi di segnale non ne ho e per i problemi al timer non ne ho troppi e comunque registro molto raramente.

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se il modello WD T35xSD riesce a leggere anche SDHC (per esempio un' 8 Gb)
Saluti.

mingo6 ha scritto:
Volevo chiedervi se il modello WD T35xSD riesce a leggere anche SDHC (per esempio un' 8 Gb)

Si io ho provato con un micro sdhc da 8Gb (con adattatore), funziona benissimo.

Gianni ha scritto:
Quindi niente per il WD-2984 ?

Secondo me il firmware è compatibile per tutti i miniscart Diunamai, per sicurezza chiedi alla loro Assitenza tecnica, penso che la differenza sia solo hardware sul lettore SD.

Ciao.

gabrieleform ha scritto:
Si io ho provato con un micro sdhc da 8Gb (con adattatore), funziona benissimo.
Grazie Gabriele.

A parte qualche piccolo problemino (risolvibile con aggiornamento fw.) mi sembra aver capito che questi ricevitori vanno abbastanza bene.
Saluti.

Indietro
Alto Basso