Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Non ho il WD2984 (anche se dalla foto il telecomando mi sembra sempre uguale), ma tra il WD-T350SD e il WD-T355SD i telecomandi li posso tranquillamente scambiare che funzionano entrambi su entrambi i decoder.

WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 22.3.10

Effettivamente la richiesta del tempo di registrazione ora non mi sembra più legata ai timer.... ma ho cambiato memoria SD che sia quello?

Anche i timer vanno abbastanza bene anche se mi è capitato di avere un reset del decoder (avevo messo un timer ON, un timer OFF e un timer Registrazione a distanza di 5 minuti, mi aveva fatto i primi 2 ma poi il terzo no e all'accensione, fatta a mano, mi ha richiesto l'installazione).

In un altro caso avevo messo un timer di registrazione di durata 01:00gornaliero su "canale 5" che è stato eseguito , ma quando sono andato a rivedere il timer era impostato su RETE4 (il primo canale della lista) e durata a 00:00.

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Voi che avete problemi con il WD-T356SD avete provato con il firmware del 23/10/2009 (è quello che si scarica nella pagina del WD2984) se si risolvono? :evil5:
Io ho il 2984, per cui non posso farlo. Pero', secondo me, bisogna stare attenti a fare questa prova.
Se notate i fw "diversi" sono solo per i modelli con SD.
Potrebbe essere che, per questi modelli, il FW "lavori" anche sulle tensioni in gioco, che potrebbero essere diversde nei modelli che hanno anche il lettore di SD.
Mi sembra strano che in Diunamai, che abbiamo avuto prove piu' volte che ci legge anche su questo forum, non ci abbiano pensato e, piuttosto, preferiscano smanettare sul FW per provare a correggerlo...vi pare?
In effetti, pero', non credo che la prova possa essere "irreversibile"...nel senso che, alla peggio, si potra' sempre ritornare al FW precedente.

Ciao, infatti, per essere sicuro della reversibilità dell'aggiornamento, mi interessava controllare se il codice del telecomando fosse lo stesso.:eusa_think:
Probabilmente si perderà la possibilità di leggere direttamente le schede SD, ma con l'adattatore formato chiavetta le legge comunque.:eusa_whistle:
Ho letto sul blog che stanno lavorando per sistemare anche il problema dell'orologio, quindi converrà attendere ancora un attimo.;)

P.s. Secondo me, è un problema di normative sui consumi in stand-by, basta vedere se le normative sono applicabili dal 2010.. (adesso non ho tempo per controllare) e si capisce perchè..

Edit: ho controllato, ed effettivamente la direttiva parte proprio da Febbraio 2010 e, casualmente, i decoder di cui stiamo trattando WTD351/356 sono arrivati proprio a partire da Febbraio.
Credo sia per quello che stanno lavorando solo sui nuovi FW.
Lunedì rientra dalle ferie un mio collega, che ha sia il 356 che il 2984 e gli chiedo di provare il telecomando, se funziona faccio qualche esperimento..

Ultima modifica:
ciao ragazzi sono nuovo e già problemi con 2 diunomai oro t357sd.
ho aggiornato il firmware preso dal sito ma ora non memorizzano più nessun canale cosa posso fare?
dove recupero il firmware vecchio !! datato 18-1-2010

ps. possiedo già da 3 mesi il modello blu t350sd quello va bene con il firmware nuovo del 22-3-2010
ciao grazie

WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 24.3.10 beta

fededigy ha scritto:
ho aggiornato il firmware preso dal sito ma ora non memorizzano più nessun canale cosa posso fare?

ps. possiedo già da 3 mesi il modello blu t350sd quello va bene con il firmware nuovo del 22-3-2010
ciao grazie

io conservo ancora il firmware del 15.1.10 per il mio modello in oggetto, ma presumo sia lo stesso anche per il tuo. se lo vuoi contattami in pvt.
mi farebbe molto piacere sentire da te qualche testimonianza su come funzionano le registrazioni programmate col timer col tuo nuovo modello... se puoi ricorda di mettere sempre in titolo il modello posseduto come nel mio, vista la grande quantità di modelli, sarà più facile capirsi.

Tutto bene T351SD

Salve, come promesso eccomi qui per darvi le mie prime impressioni sul modello
WDT351SD , mi è arrivato oggi e devo dire che funziona proprio bene, ho eseguito subito l' aggiornamento del firmware, e devo dire che tutto è filato liscio senza creare nessun problema.

I canali memorizzati restano in memoria, se gli do il "REC" mi chiede subito per quante ore deve registrare e registra per l' intero periodo nel mio caso 4 ore, senza nessun tipo di problema o interruzzione.

Il Sintonizzatore va alla grande rispetto ad altri due decoder cinesi che gia possedevo risulta di gran lunga piu' sensibile e stabile, anche la qualità rispetto ai cinesi risulta migliorata di almeno 10 punti percentuali.

CHE DIRE .... VE LO CONSIGLIO :eusa_whistle:

Ultima modifica:
bane70 ha scritto:
Pero', secondo me, bisogna stare attenti a fare questa prova.
Se notate i fw "diversi" sono solo per i modelli con SD.
Potrebbe essere che, per questi modelli, il FW "lavori" anche sulle tensioni in gioco, che potrebbero essere diversde nei modelli che hanno anche il lettore di SD.
Sì, però il file con la prima versione del firmware dei modelli WD-T350SD e WD-T355SD scaricabile dal sito Diunamai era nominato wd2984firmware.rar
Ci ponemmo già allora questo quesito qui nel forum, perché appunto il WD2984 non ha il lettore di schede SD, ma probabilmente nel firmware era già implementata questa funzione.

Comunque, per maggiore sicurezza, si può chiedere all'ufficio tecnico Diunamai se quella versione del firmware è compatibile con i nuovi modelli, altrimenti aspettate che escano delle nuove versioni più stabili e funzionanti e installate quelle. ;)

WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 22.3.10

fededigy ha scritto:

Scusa se magari ti dico delle "banalità" ma a volte le cose più ovvie sfuggono...
Hai provato sia il 350 che il 357 sulla stessa TV e stesso cavo d'antenna?

Quando fai l'installazione da "zero" imposti Italy , poi accetti di fare la scansione e aspetti fino alla fine?

Hai controllato bene l'integrità del connettore dell'antenna sul decoder? Soprattutto il "contatto" centrale?

si sto usando la stessa tele, cavi antenna nuovi e stessa procedura
il 350 con l'ultimo aggiornamento va
mentre il 357 dopo che ho istallato l'aggiornamento non a più memorizzato niente

winner3 ha scritto:
Salve, come promesso eccomi qui per darvi le mie prime impressioni sul modello
WDT351SD , mi è arrivato oggi e devo dire che funziona proprio bene, ho eseguito subito l' aggiornamento del firmware, e devo dire che tutto è filato liscio senza creare nessun problema.
Potresti fare qualche prova programmando delle registrazioni a lungo termine con il timer spegnendo poi il decoder?
Del tipo, registra fra 2 ore, su canale 5, per 2 ore.
Così per vedere come è messo il tuo timer

Ci sono altri che hanno acquistato il nuovo DIUNAMAI WD-T357SD FREEDOM RECORDER, che sappiano darci le loro testimonianze sul funzionamento dei timer?

fededigy ha scritto:
si sto usando la stessa tele, cavi antenna nuovi e stessa procedura
il 350 con l'ultimo aggiornamento va
mentre il 357 dopo che ho istallato l'aggiornamento non a più memorizzato niente
Hai provato a selezionare dal menu "ripristina impostazioni di fabbrica"?

fededigy ha scritto:

ciao grazie

Salve a tutti.
segnalo anche io lo stesso problema. Ho acquistato due decoder 357SD e dopo l'aggiornamento del firmware la ricerca canali da esito negativo. database vuoto! Con il firmware precedente di gennaio è tutto perfetto per quanto riguarda la ricerca canali. Ho segnalato sia sul blog ed ho contattato via e-mail il centro assistenza. Sul blog mi hanno risposto dicendomi di controllare il cavo antenna.......ma il problema è sicuramente dovuto a questo aggiornamento. Vediamo un po' cosa mi dicono. L'unica cosa che mi conforta (...se così possiamo dire) e che non sono l'unico. A presto.

gughi ha scritto:
Ci sono altri che hanno acquistato il nuovo DIUNAMAI WD-T357SD FREEDOM RECORDER, che sappiano darci le loro testimonianze sul funzionamento dei timer?

Hai provato a selezionare dal menu "ripristina impostazioni di fabbrica"?

Ho provato io con esito negativo.....dei canali non vi è più nessuna traccia.
Ne ho acquistati due.

Un utente, ho letto in precedenza, si è offerto di mettere a disposizione il firmware di gennaio. Aspetto la risposta ufficiale dell'assistenza altrimenti lo contatterò e proverò a fare questo downgrade.

Saluti

biagio975 ha scritto:
Ho provato io con esito negativo.....dei canali non vi è più nessuna traccia.
Ne ho acquistati due.

Un utente, ho letto in precedenza, si è offerto di mettere a disposizione il firmware di gennaio. Aspetto la risposta ufficiale dell'assistenza altrimenti lo contatterò e proverò a fare questo downgrade.

Saluti

Nella fretta di scrivere non mi sono reso conto che l'utente che ha il vecchio firmware sei proprio tu Gughi......:icon_redface:

grazie anticipatamente per la tua disponibilità!

Ultima modifica:
biagio975 ha scritto:
Nella fretta di scrivere non mi sono reso conto che l'utente che ha il vecchio firmware sei proprio tu Gughi......:icon_redface:

grazie anticipatamente per la tua disponibilità!

Se vuoi provare col vecchio firmware contattami in pvt che te lo invio

Potresti fare qualche prova programmando delle registrazioni a lungo termine con il timer spegnendo poi il decoder?
Del tipo, registra fra 2 ore, su canale 5, per 2 ore.
Così per vedere come è messo il tuo timer.

OK gughi provo e ti faccio sapere. :5eek:

Prima prova X gughi

Ho appena provato ad eseguire l' operazione richiesta, e la cosa che ho potuto notare gia' nella fase di impostazione è la seguente, il menu nella parte dove è indicata la durata della registrazione non si attiva ...
Quindi credo che registri fino al termine dello spazio disponibile sulla Pen Drive,
In ogni caso quando termina la registrazione ti dico se è veramente così.

Ciao :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso